RIUNIONE ORGANIZZATIVA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: AIUTARE I CITTADINI AD UNA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA PER VALORIZZARE I VALORI DELLA LIBERTA’ E DELLA SOLIDARIETA’ !

RIUNIONE ORGANIZZATIVA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: AIUTARE I CITTADINI AD UNA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA PER VALORIZZARE I VALORI DELLA LIBERTA’ E DELLA SOLIDARIETA’ !
Dott.ssa Chiara Ziveri (Parma)

A cura di Dott.ssa Chiara Ziveri (Parma)

chiara.ziveri@dconline.info * cell. 327-0566343 *

Segretaria provinciale del Dipartimento “per la Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani” della Democrazia Cristiana della provincia di Parma

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< RIUNIONE ORGANIZZATIVA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: AIUTARE I CITTADINI AD UNA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA PER VALORIZZARE I VALORI DELLA LIBERTA’ E DELLA SOLIDARIETA’ ! >

Riunione di Direzione nazionale della D.C.

Si è svolta nei giorni scorsi (così come era stato programmato) la riunione settimanale del Dipartimento Organizzativo della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale coordinata dal Segretario Organizzativo nazionale D.C. Dott. GINO MONACO (di Naro, Comune sito in provincia di Agrigento * cell. 339-5794916 * gino.monaco@dconline.info).

Gino Monaco (Agrigento)

All’incontro erano presenti numerosi Dirigenti della Democrazia Cristiana tra i quali menzioniamo il Segretario politico nazionale D.C. Dott. ANGELO SANDRI (Udine); il Segretario Elettorale nazionale D.C. Dott. BIAGIO PASSARO (Modena); il Vice-Segretario Elettorale nazionale della D.C. Dott. GIOVANNI GIROTTO; la Vice-Resp. naz.le per le relazioni pubbliche Dott.ssa RAFFAELLA KATIA NOVELLINO (Milano); il Segretario Organizzativo della D.C. Internazionale dott. MAURIZIO FERRARO (Svizzera); ed altri ancora.

Sempre di più il partito politico della Democrazia Cristiana si sta fortificando e creando solide basi per una linea futura politica ed organizzativa in grado di rendere il partito dello Scudo Crociato valido ed incisivo.

Biagio Passaro (Modena)

Incalzanti i vari punti dell’ordine del giorno che – grazie alla numerosa partecipazione – sono stati discussi ed approfonditi con successo.

Si è discusso sui vari e numerosi incarichi all’interno del partito che anche in quest’ultimo periodo sono stati assegnati in modo abbastanza copioso.

Si lavora in proposito per la divisione dei ruoli e delle cariche in modo da garantire al partito la massima funzionalità ed efficienza.

Raffaella Katia Novellino
Giovanni Girotto

Ma soprattutto, nel corso della riunione svoltasi a fine maggio 2024, l’impegno è focalizzato sul tesseramento in corso per l’anno 2024 che come ottica numerica si porge già all’attenzione dei competitors.

La chiarezza e la limpidezza vogliono essere due redini direzionali del partito: anche per questo motivo si sta lavorando alla possibilità del tesseramento online sia per una questione di privacy del cittadino, sia e soprattutto per “velocizzare” le pratiche di cui trattasi.

Maurizio Ferraro (Svizzera)

Un tanto nell’ottica di avanzamento, in un campo di così rapida evoluzione.

Tra gli obiettivi principali che ci si propone con il tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2024 sottolineano quelli della partecipazione dei cittadini alla vita democratica; nell’espressione del valore della libertà; per poter dare voce e per rappresentare concretamente le necessità esistenti (specie tra le classi più deboli e disagiate) e tradurle in azioni concrete.

La volontà e il coraggio sono le due virtù che il partito dello Scudo Crociato vuol sostenere e sollecitare nel cittadino !

Sono state discusse ed approfondite anche alcune iniziative che tendono a sostenere concretamente le azioni di tesseramento per l’anno 2024 e che sono in corso in varie parti d’Italia.

Il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana dott. Gino Monaco (Agrigento) ha ricordato che il modulo del tesseramento alla D.C. è presente in bella evidenza sulla home page del Sito Internet della D.C. di cui all’indirizzo telematico:

< www.democraziacristianaonline.it  >.

Lo stesso modulo è facilmente scaricabile direttamente dal Sito Internet della Democrazia Cristiana.

Il Segretario elettorale nazionale D.C. dott. Biagio Passaro (Modena) ha rimarcato la necessità di svolgere la nostra azione politica utilizzando tutti i moderni strumenti della comunicazione che sono in essere. Da qui la necessità di sviluppare al massimo le capacità del partito anche sul piano telematico in modo da poter raggiungere un sempre più vasto numero di cittadini che attendono di conoscere ed apprezzare le proposte politiche ed organizzative della Democrazia Cristiana.

 

      ***********************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

      ***********************************************************************

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
7 giorni fa

Abbiamo bisogno dii una politica umanitaria . Chi si centri su i problemi sui problemi sociali . Il diritto di esistere e vivere in un contesto sociale attinente a tutte le problematiche odierne . Di lavoro poco retribuito di servizi alla persona inesistenti . Di asili che non esistono . Il popolo non chiede bonus .non chede denaro . Vuole certezza durature nel tempo .