RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL 10 SETTEMBRE 2022 (ORE 10.00) – ORDINE DEL GIORNO

RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL 10 SETTEMBRE 2022 (ORE 10.00) – ORDINE DEL GIORNO

A cura di MIOARA DONE (Roma)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 * 

Vice-Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Componente del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL 10 SETTEMBRE 2022 (ORE 10.00) – ORDINE DEL GIORNO

E’ cominciato il cosiddetto “conto alla rovescia” in vista della riunione della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana che si terrà a Roma domani 10 settembre 2022, con inizio alle ore 10,00, così come preannunciato dalla Segreteria politica nazionale della D.C. che a termini dello Statuto vigente del partito dello Scudocrociato convoca e presiede questo organismo direttivo nazionale.

La riunione avrà luogo dunque domani mattina presso la Sala riunioni dell’Hotel Giglio dell’Opera, in Via Principe Amedeo, nelle immediate vicinanze della Stazione ferroviaria centrale di Roma Termini.

All’incontro della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana è preannunciata la partecipazione di numerosi Dirigenti nazionali del partito dello Scudo Crociato tra cui – ovviamente – anche quella del Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine); del Vice-Segretario politico naz.le Vicario Rodolfo Concordia (Roma); del Segretario Organizzativo generale della D.C. Internazionale Bruno Micheletti (Reggio Calabria).

Del Segretario naz.le Dip. Enti Locali e Segr. politico Reg.le  D.C. Calabria Fernando Celeste (Reggio Calabria); del Vice-Presidente nazionale della D.C. Dott. Roberto Esposito (Roma); della Portavoce della D.C. Internazionale Mara Lucia Porretta Tatangelo (Roma/Tirana).

Mara Lucia Tatangelo (Roma)

Con la presenza anche del Segretario naz.le per le Relazioni pubbliche ed Istituzionali Dott. Fernando Amati (Roma); del Segretario nazionale Dip. Attività Economico/Produttive della Democrazia Cristiana  Giovanni Paolo Deidda (Roma); del Segretario Elettorale Reg.le della D.C. della Basilicata Arch. Carmine Pio Flammia (Potenza).

Nonchè quella del Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Giarin (Verona); del Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale D.C. Mioara Done (Roma); del Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze);

Quella del Segretario naz.le Vicario del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione -Marketing > Simone Barbieri (Roma); del Segretario prov.le Dip. del Dip. Attività Economico/Produttive della Democrazia Cristiana della provincia di Bergamo Avv. Eleonora Prandi (Bergamo).

Saranno presenti anche il Vice-Segretario Elettorale naz.le D.C. Marco Cesareo (Roma); il Dirigente nazionale di “FEDERLAVORATORI” Pasquale Romeo (Roma); il Dirigenti reg.le Dip. “Difesa e Sicurezza” della D.C. Dott. Santo Arcidiaco (Roma) e molti altri Dirigenti D.C. ancora che non menzioniamo qui anche per ragioni di spazio.

All’incontro conviviale saranno presenti anche i Dirigenti nazionali dell’Unione Cattolica Italiana Sen. Angelo Presutti e la Vice-Presidente nazionale U.C.I. Cristina Panzavolta con cui vi sarà nel corso del pomeriggio un incontro politico tendente a stabilire un’intesa politico/operativa tra i due partiti.

L’ORDINE DEL GIORNO della riunione di Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana del 10 /09/2022 (ore 10.00) prevede i seguenti punti:

  • Nomina Segretario Verbalizzante
  • Nomina  Commissione  Verifica Poteri
  • Relazione Introduttiva del Segretario politico Nazionale della D.C. dott. Angelo Sandri
  • Analisi dell’andamento campagna elettorale Elezioni  Politiche 2022
  • Atti preparatori del XXIV Congresso Nazionale della Democrazia Cristiana  * (ROMA 25-26-27 /11/2022)
  • Operazioni di Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022
  • Provvedimenti Disciplinari ai sensi delle vigenti norme dello Statuto della D.C.
  • Eventuali adempimenti interni al Partito in relazione alle decisioni relative al punto 7
  • Varie ed eventuali

 

**************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

****************************************************************************************