Rihanna : lancia un marchio di moda in collaborazione con LVMH.

Confermato (anche se non ufficialmente) l'accordo tra Rihanna e LVMH: la cantante disegnerà una nuova linea di moda di lusso a suo nome.

Rihanna : lancia un marchio di moda in collaborazione con LVMH.

Tra la collaborazione con Puma, le collezioni di lingerie Savage x Fenty e la linea Fenty Beauty, in pochi anni Rihanna si è affermata come leader anche nel campo della moda e della bellezza.

Tanto che ora è in definizione di un accordo con LVMH per dare vita a una linea di moda di lusso tutta sua.

La casa madre dietro DiorGivenchy e Fendi darà a Rihanna un suo proprio marchio di moda, che la renderebbe tra l’altro la prima donna designer di colore dell’azienda.

I dettagli su questo affare sono attualmente sconosciuti: alcune fonti interne hanno confermato la notizia al New York Times ma LVMH deve ancora commentare ufficialmente. 

Nonostante ciò, la cantante è stata recentemente fotografata per strada mentre indossava un paio “misterioso” di occhiali da sole, quadrati e oversize, con marchio Fenty e mai visti prima; che siano un indizio di questa nuova collaborazione?

LVMH, il più grande conglomerato di lusso al mondo, aveva già lavorato con Rihanna nel settore della bellezza, e la sua linea Fenty Beauty aveva riscosso un enorme successo.

Inoltre, la linea di lingerie Savage X Fenty è stata presentata lo scorso anno in occasione di uno stravagante show della settimana della moda di New York. Anche questa aveva riscosso tantissimo successo. 

Visti i grandi risultati, sembra che tutto ciò che Rihanna tocchi si trasformi in oro, quindi non sorprende che LVMH sia interessata ad aggiungere ai suoi talenti anche la bella cantante delle Barbados.

Questo accordo tra Fenty di Rihanna e LVMH sarà la più chiara espressione di come celebrità, social media e influencer hanno ridefinito il rapporto di forza tra cultura e consumo, cambiando il modo in cui i marchi di tutti i tipi si relazionano con il loro pubblico.

Non è infatti un dettaglio insignificante che, nonostante l’enorme numero di designer noti e rispettati attualmente disoccupati nel mondo della moda, il gruppo dominante del lusso mondiale abbia deciso di investire in una pop star.

di Antonio GENTILE