IL DECISO SOSTEGNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PIEMONTESE ALLA COALIZIONE LIBERTA’ ED AL CANDIDATO GOVERNATORE AVV. ALBERTO COSTANZO

IL DECISO SOSTEGNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PIEMONTESE ALLA COALIZIONE LIBERTA’ ED AL CANDIDATO GOVERNATORE AVV. ALBERTO COSTANZO
Giovanni Giacomo Talpone

A cura di Dott. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (Alessandria)

giacomo.giovanni.talpone@dconline.info * Cell. 329-9095722 *

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte

Segretario Organizzativo prov.le della Democrazia Cristiana della provincia di Alessandria

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

IL DECISO SOSTEGNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PIEMONTESE ALLA COALIZIONE LIBERTA’ ED AL CANDIDATO GOVERNATORE AVV. ALBERTO COSTANZO

Nel cosiddetto “Week end” di questa settimana di giugno (sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 per l’esattezza) vi sarà in PIEMONTE  una doppia votazione.

In Regione Piemonte infatti si andrà al voto sia per le Elezioni Europee (per il rinnovo del Parlamento Europeo) che – congiuntamente – anche per rinnovare il Consiglio Regionale piemontese.

La Democrazia Cristiana piemontese  sarà presente alle elezioni regionali del Piemonte non attraverso la partecipazione diretta con una sua lista dello “Scudo Crociato” ma fornirà il proprio sostegno ed appoggio elettorale alla lista “LIBERTA‘” capitanata dall’Avvocato ALBERTO COSTANZO (di Casale Monferrato).

Questa Lista LIBERTA’ vede – al suo interno – anche la partecipazione di candidati indipendenti della Democrazia Cristiana.

Si tratta di tre esponenti della D.C. che nel corso dell’ultimo XXI Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (Roma – 14/15 dicembre 2023) sono stati eletti nel Consiglio nazionale della D.C.

Dott. Roberto Conedera (Torino)

Ci riferiamo al Dott. ROBERTO CONEDERA, alla Dott.ssa ANNA MARIA LEANZA, al Dott. ATTILIO ZOLFANELLI.

Nel caso del dott. Attilio Zolfanelli (Asti), anche nella Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.

Anna Maria Leanza

Ricordiamo anche che il Dott. Attilio Zolfanelli ricopre all’interno della Democrazia Cristiana l’incarico di Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana.

Il Dott. Roberto Conedera sarà dunque impegnato nel collegio elettorale di Torino.

La Dott.ssa Anna Maria Leanza si presenterà invece nel collegio elettorale di Alessandria.

 

Attilio Zolfanelli con il Segretario reg.le D.C. Piemonte Cav. Gino Tufani

Il Dott. Attilio Zolfanelli sarà invece presente nel collegio elettorale di Asti.

Nei giorni scorsi ha avuto luogo a Torino la presentazione ufficiale delle candidature della coalizione < LIBERTA’ >.

Un tanto sia per le elezioni europee che per le elezioni regionali piemontesi che come ormai noto si svolgeranno nei giorni 8 e 9 giugno 2024.

L’On. Laura Castelli e l’On. Cateno De Luca

L’Avv. Alberto Costanzo ha così avuto l’occasione di presentare “il suo gruppo” e descrivendo la lista che partecipa alla consultazione elettorale piemontese << una aggregazione di persone capaci di promuovere una visione comune per la gestione politica della Regione, fedeli alle istanze del popolo >> .

Durante la presentazione della lista avvenuta a Torino è intervenuta anche l’On. Laura Castelli – già Vice Ministro nel Governo Draghi – candidata alle Elezioni europee 2024 la quale ha evidenziato << come la politica locale tenda a emarginare chi si discosta dalle idee dei principali partiti >>.

Pensiero che trova terreno assai fertile nella visione politica della Democrazia Cristiana.

All’avvocato Alberto Costanzo ed alla sua squadra vadano i migliori auspici di buon successo e pieno riconoscimento elettorale ed a cui la Democrazia Cristiana piemontese non farà mancare il suo appoggio in regione Piemonte.

 

1 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
7 giorni fa

Avanti tutta