RAFFORZARE LA PRESENZA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN TUTTA ITALIA: AL VIA LA “PIATTAFORMA DE GASPERI” PER RAPPORTO SEMPRE PIU’ SINERGICO TRA ATTIVISTI E LA DIRIGENZA NAZIONALE D.C. !

RAFFORZARE LA PRESENZA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN TUTTA ITALIA: AL VIA LA “PIATTAFORMA DE GASPERI” PER RAPPORTO SEMPRE PIU’ SINERGICO TRA ATTIVISTI E LA DIRIGENZA NAZIONALE D.C. !
Nicola Buson (Padova)

A cura di Rag. Nicola Buson (di Rovolon/in provincia di Padova)

nicola.buson@dconline.info * Cell. 342-0011886 *

Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana.

Segretario Organizzativo rovinciale della D.C. provincia di Padova

< RAFFORZARE LA PRESENZA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN TUTTA ITALIA: AL VIA LA “PIATTAFORMA DE GASPERI” PER RAPPORTO SEMPRE PIU’ SINERGICO TRA ATTIVISTI E LA DIRIGENZA NAZIONALE D.C. ! >

Si è rivelato particolarmente utile e costruttivo il preannunciato incontro svoltosi nei giorni scorsi in quel di Cervignano del Friuli (in provincia di Udine) e finalizzato al potenziamento della presenza elettorale della Democrazia Cristiana su tutto il territorio italiano.

Nella foto della riunione “EPOCA D.C.” (da sx): Gianfranco Melillo (Trieste); Ncola Buson (Padova); Endo Zuin (Verna); Jacopo Dozio (Monza e Brianza); Angelo Sandri (Udine)

Presenti all’incontro i vertici apicali di E.P.O.C.A. <D.C.>,  l’ormai noto anagramma che richiama alla nostra mente i settori fondamentali della presenza democristiana in Italia (e nel mondo).

Ci si riferisce ovviamente al segmento Elettorale, a quello Politico, Organizzativo, della Comunicazione ed a quello Amministrativo.

Il Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Giarin (Verona)

Presenti dunque il Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Garin (Verona); il Segretario politico nazionale (e Segretario Organizzativo nazionale “ad interim” Angelo Sandri (Udine); il Segretario nazionale D.C. Sviluppo – Comunicazione – Marketing Jacopo Dozio (Monza e Brianza); il Segretario Amministrativo nazionale della D.C. Gianfranco Melillo (Trieste).

Il Segretario Elettorale nazionale Endo Giarin (di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona) ha esposto le risultanze del lavoro svolto in queste settimane sotto il profilo squisitamente elettorale e che ha visto la Democrazia Cristiana sforzarsi per assicurare la presenza del partito dello scudocrociato al prossimo turno elettorale per le elezioni amministrative del 12 giugno 2022.

Endo Giarin ha espresso soddisfazione per la presenza della Democrazia Cristiana con il proprio simbolo e nome in alcuni importanti Comuni della penisola chiamati al rinnovo delle proprie amministrazioni comunali.

In altre realtà invece la Democrazia Cristiana ha appoggiato la presenza di Liste civiche – specie ad ispirazione centrista – con cui si sta collaborando fattivamente anche in logica futura.

Inoltre numerosi esponenti della Democrazia Cristiana sono stati inseriti – in rappresentanza del partito dello scudocrociato – in liste di candidati con cui sono stati condivisi gli obiettivi di programma che  sono sati formulati a livello locale.

<< Sicuramente avremmo potuto fare ancora meglio – ha dichiarato Endo Giarin – ma il tempo a disposizione della presente Segreteria Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana è stato piuttosto breve e la mole del lavoro da compiere era ed è notevole.

In ogni caso siamo ben consci che il nostro impegno deve continuare e soprattutto progredire per portare in tutta Italia che buone e sane proposte che ci ripromettiamo di poter presentare al popolo italiano e finalizzate al Bene Comune. >>

Inoltre numerosi esponenti della Democrazia Cristiana sono stati inseriti – in rappresentanza del partito dello scudocrociato – in liste di candidati con cui sono stati condivisi gli obiettivi di programma che sono stati elaborati a livello locale.

La campagna elettorale in corso vedra dunque la Democrazia Cristiana impegnarsi a fondo per sostenere i valori democratici cristiana ed affinare una struttura operativa sempre più valida ed incisiva.

A questo proposito – nel corso dell’incontro di cui trattasi – si è deciso di rilanciare l’idea del potenziamento di una piattaforma telematica in grado di permettere un maggior collegamento operativo tra le migliaia di aderenti alla Democrazia Cristiana esistenti su tutto il territorio nazionale e – grazie al Cielo – in sempre costante aumento.

Il Segretario Amministrativo nazionale D.C. Gianfranco Melillo (Trieste) ha esposto ai presenti questo importante obiettivo, ormai in stato di avanzata progettazione e del quale se ne discuterà approfonditamente anche nel corso della prossima riunione di Segreteria nazionale programmata – in video-conferenza – per le ore 18.30 di lunedì 23 maggio 2022.

Gianfranco Melillo (Trieste)

<< Si tratta di uno strumento indispensabile – ha sottolineato Gianfranco Melillo – per poter permettere un sempre più stretto collegamento tra la Dirigenza nazionale del partito dello scudocrociato e le migliaia di aderenti allo stesso che necessitano di essere informati in tempo reale di quanto di va predisponendo per permettere alla Democrazia Cristiana di ritornare ai livelli di un tempo.

Jacopo Dozio (Monza e Brianza)

L’obiettivo è quello di approvare ufficialmente la < Piattaforma De Gasperi > nel corso della prossima riunione di Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana che si terrà a Roma, sabato 18 giugno 2022.

Si tratterà di uno strumento molto importante – ha concluso Gianfranco Melillo – anche in vista della celebrazione del prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana il cui svolgimento è stato fissato per il prossimo mese di ottobre del 2022 >>.

L’incontro di E.P.O.C.A. < D.C. > si è chiuso con un apprezzato momento conviviale che ha definitivamente promosso l’Agriturismo biancofiore, pronto ormai per ulteriori interessanti appuntamenti operativi ed in grado di unire – come suolsi dire – l’utile al dilettevole, supportati ovviamente dalle valide proposte di < Chef Aldo >.

 

   *****************************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

   *****************************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Sincere e democristiane congratulazioni agli amici che stanno dando un imput decisivo al nostro partito perché consolidi maggiornamente la sua presenza su tutto il territorio nazionale per il bene Dell nostra Italia. Un cordialissimo encomio all Agriturismo bianco fiore non poteva esserci denominazione migliore. Onore al merito a colui che ha avuto questa brillante idea. Complimenti all amico chef Aldo che deliziato i palati degli illustri commensali. Ad majora semper!
Fernando Ciarrocchi