QUEST’OGGI (16-05-2022) IL VICE-SEGRETARIO NAZIONALE DIP. “PER LA TUTELA DEL CITTADINO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA  FRANCO FERRARI (BRESCIA) IN VISITA IN FRIULI VENEZIA GIULIA

QUEST’OGGI (16-05-2022) IL VICE-SEGRETARIO NAZIONALE DIP. “PER LA TUTELA DEL CITTADINO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA  FRANCO FERRARI (BRESCIA) IN VISITA IN FRIULI VENEZIA GIULIA

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell.

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

<QUEST’OGGI (16-05-2022) IL VICE-SEGRETARIO NAZIONALE DIP. “PER LA TUTELA DEL CITTADINO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA  FRANCO FERRARI (BRESCIA) IN VISITA IN FRIULI VENEZIA GIULIA>.

Franco Ferrari (Brescia)

Quest’oggi (lunedì 16 maggio 2022) il Vice-Segretario nazionale per la < Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani> della Democrazia Cristiana italiana e componente della Direzione nazionale D.C., nonchè Segretario politico provinciale della D.C. della provincia di Brescia, Sig. FRANCO FERRARI (di Calvisano/BS), si incontrerà con il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri.

Incontro tra Franco Ferrari e Angelo Sandri a Cervignano del Friuli (gennaio 2019)

L’incontro è previsto nella tarda mattinata in quel di Cervignano del Friuli (in provincia di Udine).

Sono particolarmente numerosi i “punti all’ordine del giorno” previsti nell’agenda dell’incontro odierno.

In primis la programmazione del prossimo Congresso regionale della Democrazia Cristiana della Lombardia, in vista del XXIV Congresso nazionale della D.C., che verrà celebrato in quest’anno 2022, ed anche la riorganizzazione del partito della D.C. nelle varie provincie di cui è composta la Regione Lombardia.

Intervento di Franco Ferrari in Direzione nazionale D.C. a Roma (settembre 2020)

Un occhio di riguardo sarà rivolto anche verso il Dipartimento per la Tutela del cittadino e dei Diritti Umani (guidato dalla Dott.ssa Paola Dalle Luche di Perugia) e nell’ambito del quale Franco Ferrari è attivo ed apprezzato dirigente.

In particolare – in questo ambito – Franco Ferrari ha seguito moltissimo l’attività dei C.A.F. (Centri di Assistenza Fiscale) e degli enti di Patronato con i quali la Democrazia Cristiana ha sempre inteso collaborare attivamente a servizio del cittadino.

Ultimamente si sta promuovendo – in collaborazione con l’A.U.G.E. (Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei) diretta dall’Avv. Prof. Giuseppe Catapano (Caserta) una utile attività a supporto delle persone alle prese con forme di nuova povertà.

Ed è questo un settore in cui la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana (in collaborazione con il Dipartimento per la Tutela del Cittadino e dei Diritti Umani) intende operare fattivamente su tutto il territorio nazionale (e non).

Anche di questo se ne parlerà diffusamente nel corso dell’incontro odierno. Incontro è previsto che si possa svolgere presso la sala riunioni intitolata ad “Eugenio Sandri“, sita in Via Obiz, a Cervignano del Friuli (UD).

Un’immagine dall’alto di Cervignano del Friuli (UD)

Eugenio Sandri è stato un noto imprenditore cervignanese, mancato nel maggio del 1977,  di cui quest’anno ricorre il quarantacinquesimo anniversario della scomparsa (02-05-1977).

Eugenio Sandri è stato anche Consigliere consigliere comunale a Cervignano per più legislature con i Sindaci democristiani Aurelio Snidero (1960-1965) ed Ugo Mariuz (1965-1975).

In particolare – nella Giunta Comunale con Sindaco Ugo Mariuz – ha ricoperto l’incarico di Assessore Comunale allo Sport ed alla Pubblica Istruzione.

 

     ***************************************************************************************************

     www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     ***************************************************************************************************

 

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rasconi Gabriele
8 mesi fa

Una buona iniziativa