Quante volte ancora il Figlio dell’Uomo dovrà essere innalzato sulla Croce ?

Quante volte ancora il Figlio dell’Uomo dovrà essere innalzato sulla Croce ?
Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Anna Beneduce (Salerno) * anna.beneduce@dconline.info *

Segretario provinciale Dip. Rapporti con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno *

Quante volte ancora il Figlio dell’Uomo dovrà essere innalzato sulla Croce ? 

Quante volte ancora il Figlio Dell’Uomo dovrà essere innalzato sulla Croce affinché il mondo creda in Lui ed in Colui che Lo ha mandato?

Questo mi chiedevo quando riflettevo sulla pagina del Vangelo Secondo Giovanni che la Chiesa ci ha presentato in questi primi giorni di Quaresima. Ed è una riflessione alla quale non sono riuscita a darmi una risposta.

Ma credo che solo quando le menti dei popoli si apriranno alla Luce di Cristo Nostro Signore ed al Suo Santo Vangelo la Buona Novella per opera Dello Spirito Santo verrà capita.

E le persone capiranno la vitale Importanza, l’alto Valore del Suo Sacrificio sulla Croce quale Figlio di Dio fatto uomo, mandato dal Padre Nostro che è nei cieli per la salvezza degli uomini, per la salvezza di tutti i popoli della terra, per godere della vita eterna un giorno con Lui nel Suo Regno.

Nel Regno nel quale un Padre Buono e Misericordioso aspetta il ritorno dei Suoi figli.

Signore io Credo!

ACCRESCI in me sempre più la Fede affinché sia testimone delle verità rivelate nel Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo, Via, Verità Risurrezione e Vita.

Amen. Pace e Amore.

**************************************************

PREGHIERA

Padre Celeste. Tu sei la Parola che crea; che fa vivere.
Tu sei il respiro della nostra Anima; l’alito di Vita dell’Universo intero.

Noi siamo in quanto Tu Sei.
Padre Nostro, Onnipotente ed Eterno. Dio Increato. Eterno senza tempo.

Quanto più imperscrutabili sono i Tuoi pensieri, i Tuoi disegni tanto più usi Misericordia, Benedizioni e Perdono verso tutti i Tuoi Figli nel bisogno.

Padre Potente e Giusto sii Tu sempre benedetto, glorificato, ringraziato e lodato nei secoli in Eterno da tutti noi Tuoi figli e dai tanti altri sparsi nel mondo che in Te Sommo Bene credono e sperano.

Amen. Pace e Amore.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *