PROSEGUONO GLI INCONTRI TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA E “THINK TANK” DI NUOVA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL RILANCIO DELLA PRESENZA POLITICA DEMOCRISTIANA IN TERMINI SEMPRE PIU’ IMPORTANTI ED INCISIVI.

PROSEGUONO GLI INCONTRI TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA E “THINK TANK” DI NUOVA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL RILANCIO DELLA PRESENZA POLITICA DEMOCRISTIANA IN TERMINI SEMPRE PIU’ IMPORTANTI ED INCISIVI.
Giovanni Glessi (Gorizia)

A cura di Giovanni Glessi (Gorizia) *

giovanni.glessi@dconline.info *

< PROSEGUONO GLI INCONTRI TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA E “THINK TANK” DI NUOVA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER IL RILANCIO DELLA PRESENZA POLITICA DEMOCRISTIANA IN TERMINI SEMPRE PIU’ IMPORTANTI ED INCISIVI >.

Si è svolto sabato mattina (5 settembre 2020) a San Donà di Piave (in provincia di Venezia) un nuovo interessante ed approfondito incontro politico tra il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine) ed il Coordinatore generale di Nuova Democrazia Cristiana Robert Flavio Paltrinieri (Roma/New York).

La riunione si è svolta presso l’Hotel Omnia di San Donà di Piave (VE).

Robert Flavio Paltrinieri

Nel corso di questo incontro – e che fa seguito al precedente incontro svoltosi a Portopiccolo (TS) di una decina giorni fa (25-08-2020), ndr – è stata presa in esame l’attuale situazione politica italiana anche nell’approssimarsi dell‘appuntamento elettorale del 20/21 settembre 2020, data in cui si svolgeranno le elezioni amministrative e regionali (in varie regioni italiane), nonchè il referendum istituzionale attinente il taglio dei parlamentari.

Angelo Sandri

Su questo specifico argomento sia la Democrazia Cristiana, che il “Think tank” di Nuova Democrazia Cristiana scendono in campo compatti per un chiaro < NO > alla conferma di un provvedimento legislativo che appare non valido e particolarmente lacunoso in quanto lascerebbe aperti ampi problemi di rappresentanza parlamentare e che addirittura toccherebbero in maniera grave alcune regioni d’Italia.

Per quanto concerne le prossime elezioni amministrative è stata ribadita l’intenzione di garantire il più ampio sostegno a tutte le candidature democratico cristiane presenti sia a livello di elezioni regionali che amministrative.

Ci si aspetta infatti che da queste elezioni possa scaturire un notevole incremento dei rappresentanti della Democrazia Cristiana presenti nelle istituzioni a livello locale ed amministrativo.

Per quanto concerne gli aspetti politica è stata ribadita la volontà di rilanciare con forza la presenza della Democrazia Cristiana con un ruolo di centralità nel panorama politico italiano.

A tal proposito sono state concordate importanti iniziative tendenti a potenziare la presenza della D.C. sia sul piano politico che organizzativo.

Dott.ssa Filomena Cavallo

Una parte importante dell’incontro è stata riservata anche agli approfondimenti di carattere programmatico, con l’esame dei vari punti che sono alla base di una comune azione politica tendente a presentare proposte concrete e precise per migliorare la situazione italiana che al momento non può certo definirsi soddisfacente, specie a causa di una classe politico/parlamentare che al momento sta dimostrando di non essere certo all’altezza della situazione.

Sono state anche prese in esame alcune interessanti iniziative tendenti a potenziare la presenza della Democrazia Cristiana sotto il profilo della Comunicazione.

E’ stato in proposito richiamato il documento congiunto sottoscritto da Angelo Sandri (Democrazia Cristiana) e Robert Flavio Paltrinieri (“Think tank” di Nuova Democrazia Cristiana a proposito del rilancio della storica testata giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

Inoltre la Dott.ssa Filomena Cavallo, presente all’incontro svoltosi a San Donà di Piave (VE), ha avuto modo di richiamare e presentare il nuovo sito internet promosso dal “Think Tank” di Nuova Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo telematico <www.nuovademocraziacristiana.it> e che – come suolsi dire – sta ottenendo notevolissimi consensi di pubblico e di critica.

Nei prossimi giorni l’agenda degli appuntamenti tra <Democrazia Cristiana> e <“Think tank” di Nuova Democrazia Cristiana> si farà sempre più fitta dato gli ottimi rapporti che si sono instaurati e la prospettiva di una sempre più intensa collaborazione politica per il raggiungimento delle finalità più volte ribadite e tendenti al rilancio della presenza politica della Democrazia Cristiana in termini sempre più importanti ed incisivi.

A latere dell’incontro di cui trattasi, il Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri ha preannunciato che per i giorni di venerdì 25 e sabato 26 settembre 2020 verrà convocata una prossima riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.

“Ad horas” verranno precisati sia la location dell’incontro (con i relativi orari ed indicazioni logistiche necessarie), sia i punti dell’ordine del giorno  che verranno affrontati nel corso della preannunciata Direzione nazionale della D.C. 

 

A cura di Giovanni Glessi (Gorizia) * giovanni.glessi@dconline.info *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
2 anni fa

Buongiorno condivido viva la democrazia cristiana

Salvatore Astro
Salvatore Astro
2 anni fa

Buongiorno , concordo e condivido, avanti tutta!….