Proseguono gli incontri in vista del convegno inter-religioso del 7 maggio 2022 promosso dalla Democrazia Cristiana della provincia di Brescia

Proseguono gli incontri in vista del convegno inter-religioso del 7 maggio 2022 promosso dalla Democrazia Cristiana della provincia di Brescia
Marina Paraluppi

A cura di Prof.ssa Marina Paraluppi (Brescia)

marina.paraluppi@dconline.info * cell. 338-3424945 *

Vice-Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Lombardia

Segretario provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. della provincia di Brescia

< Proseguono gli incontri in vista del convegno inter-religioso del 7 maggio 2022 promosso dalla Democrazia Cristiana della provincia di Brescia >

Nei giorni scrosi la delegazione provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia, capitanata dal Segretario politico provinciale Franco Ferrari, si è recata presso il Centro Culturale Islamico di Brescia per esplicito invito dell’Imam Himmadi J., il quale con proverbiale ospitalità ha accolto il folto gruppo di partecipanti con tutte le più accorte tradizioni.

Un’immagine del recente incontro presso il Centro Culturale Islamico a Brescia con i rappresentanti della comunità islamica.

L’incontro segue una serie di rinioni prcedenti precedenti, avvenute presso la sede provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia sita in via Gualla n. 54.

Intensi e prolungati si sono rivelati i confronti con i rappresentanti delle principali confessioni religiose negli ultimi due mesi di lavoro.

Il percorso dei “laboratori religiosi a sfondo politico-culturale” ha avuto inizio presso la chiesa dei Tre Laghi (Scientology), per poi far tappa in ognuna delle sede religiose coinvolte, quali gli ortodossi romeni, gli ebrei, i mormoni, i Sikh, i suddetti islamici e naturalmente i cattolici.

Tutte queste religioni daranno il proprio sostegno politico ed il proprio appoggio per la formazione di una lista in previsione delle elezioni comunali di Brescia nel 2023.

Il Comitato provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia a fine aprile organizzerà un Comitato elettorale per gli eventuali apparentamenti, al momento non necessari, ma comunque valutati, vista l’alta disponibilità di numerose formazioni associative collegate al partito e visto l’interessamento di noti nomi del mondo imprenditoriale bresciano.

Franco Ferrari (Calvisano/BS)

Il suggerimento, proveniente soprattutto dal suddetto mondo economico, vede tra i principali obiettivi la costruzione di una lista che possa, anzi debba, non solo rappresentare, ma favorire le indicazioni di persone di chiara estrazione religiosa trasversalmente intesa, che il più possibile forte e capace.

Il numero di tesserati alla D.C. – presso la sede della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia – è in forte e continuo aumento.

Un tanto anche grazie anche all’alto numero di giovani fortemente interessati nel progetto quali ineludibili sostenitori del disegno che porterà, inevitabilmente, a riconoscere le diverse sensibilità , le diverse culture nonché le diverse fedi in un’unica espressione politica.

 

  ***********************************************************************************************

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

  ***********************************************************************************************