PROSEGUONO AL VENERDI (ORE 19.00 – IN VIDEO CONFERENZA) GLI INCONTRI DI APPROFONDIMENTO PROGRAMMATICO PROPOSTI DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

 PROSEGUONO AL VENERDI (ORE 19.00 – IN VIDEO CONFERENZA) GLI INCONTRI DI APPROFONDIMENTO PROGRAMMATICO PROPOSTI DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Filippo Bongiovanni

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Tutela del cittadino e dei Diritti Umani

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

 PROSEGUONO AL VENERDI (ORE 19.00 – IN VIDEO CONFERENZA) GLI INCONTRI DI APPROFONDIMENTO PROGRAMMATICO PROPOSTI DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Prof. Domenico Lamorte (Potenza)

Su pressante sollecitazione del Presidente nazionale del Dipartimento < Welfare- Problematiche sociali – Volontariato – Terzo Settore > della Democrazia Cristiana italiana e Presidente regionale della D.C. della Basilicata Prof. Domenico Lamorte (Potenza) prosegue e si rinvigorisce l’attività del partito dello scudocrociato per l’approfondimento degli aspetti programmatici da mettere alla base dell’impegno socio-politico della D.C.

Dott. Giulio Filippo Tarro (Napoli)

Riflessione utilissima, anzi indispensabile, anche in vista del fondamentale appuntamento rappresentato dal prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana e che è stato programmato per il mese di ottobre del 2022.

A questo proposito dunque si è svolto venerdì scorso (17 giugno 2022), con inizio alle ore 19.00, un incontro in video-conferenza (modalità MEET) ed al quale hanno preso parte una quindicina di dirigenti ed esponenti della Democrazia Cristiana italiana per continuare a sviluppare una riflessione programmatica sugli aspetti di contenuto che il partito dello scudocrociato deve porre alla base della sua azione socio-politica.

L’incontro è stato presieduto e coordinato dal Prof. Giulio Filippo Tarro (di Napoli), Presidente nazionale onorario della Democrazia Cristiana italiana.

Il Prof. Giulio Tarro è stato coadiuvato – per gli aspetti tecnici e telematici – dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze).

Sono stati al momento individuati quattro “filoni di interesse” (o se vogliamo, potremo anche definirli “gruppi di lavoro”) concernenti:

1) Il settore di approfondimento “Storico-politico” di cui è Coordinatore il Presidente della D.C. Internazionale Prof. Filippo Marino (Reggio Calabria)
2) Il settore di approfondimento “Socio-economico” il cui coordinamento è affidato al Prof. Antonio Romano (Potenza)
3) Il settore di approfondimento “Socio-Giuridico” affidato al Magnifico Rettore dell’A.U.G.E. Prof. Avv. Giuseppe Catapano (Caserta)
4). Il settore di approfondimento “Scientifico-Sanitario” affidato al Presidente Nazionale Onorario della Democrazia Cristiana Prof. Giulio Tarro (Napoli)

Alcuni dei partecipanti al recente incontro programmatico della D.C. in video-conferenza

La Segreteria del Coordinamento è affidata al Prof. Domenico Lamorte (Potenza); il Coordinamento delle attività telematiche è affidato a Filippo Bongiovanni (Firenze).

Si è deciso altresì di istituzionalizzare questi incontri di interesse programmatico della Democrazia Cristiana fissando per il venerdì alle ore 19.00 data ed ora di incontro (in video-conferenza) con una cadenza che sarà prevista a periodicità settimanale.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine ha voluto esprimere un sentito ringraziamento – a nome di tutta la Dirigenza Nazionale ed Internazionale della D.C. per questa attività di estremo interesse ed altamente meritoria.

Essa infatti – ha sottolineato Angelo Sandri –  contribuirà senz’altro a fissare gli obiettivi fondamentali che il partito dello scudocrociato intende proporsi per cercare di essere sempre di più a servizio del Paese e del Bene Comune, memori dell’insegnamento di don Luigi Sturzo che la politica è servire e non altro.

 

***************************************************************************************************************

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments