PROSEGUE INTENSO IL DIALOGO TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA E FEDERAZIONE CIVICA ITALIANA – BENE COMUNE

PROSEGUE INTENSO IL DIALOGO TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA E FEDERAZIONE CIVICA ITALIANA – BENE COMUNE
Prof.ssa Gabriella Strizzi

A cura di Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona)

gabriella.strizzi@dconline.info * cell. 351-9696988 *

Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< PROSEGUE INTENSO IL DIALOGO TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA E FEDERAZIONE CIVICA ITALIANA – BENE COMUNE >

Prosegue il dialogo tra la Democrazia Cristiana e la Federazione Civica Italiana – Bene Comune (FCI-BC) che come noto è presieduta dalla Dott.ssa Fedora Quattrocci (Mantova).

Dott.ssa Fedora Quattrocchi

In una recente occasione pubblica la Dott.ssa Fedora Quattrocchi, presidente della FCI-BC, ha avuto modo di precisare come la Federazione Civica Italiana – Bene Comune si proponga – quale finalità principale – di restituire alla gente “comune” il loro bene, subordinando l’interesse del singolo a quello della comunità.

E’ necessario mettere l’accento sul concetto primario di “bene”, in quanto si intende concepire questo concetto nel senso più ampio del termine, ossia come qualità di vita che vorremmo tutti per noi stessi e per le persone a noi care.

Fedora Quattrocchi ha sottolineato come la politica di oggi stia risentendo molto di una mancata conoscenza dei problemi reali della gente.

E vi è notevole incompetenza nell’approfondire le dinamiche che stanno dietro alle difficoltà materiali delle varie comunità.

Fedora Quattrocchi ha anche rimarcato come vi sia tutt’oggi una preparazione assolutamente inadeguata nella maggioranza dei politici quest’oggi in attività ed quindi necessaria l’assunzione del ruolo di sentinelle per coloro si avvicinano ora alla politica, affinché non esistano interessi privati ma si guardi piuttosto all’interesse generale.

Una progettualità operativa di grande interesse anche per la Democrazia Cristiana che si propone vivamente di poter contribuire concretamente ad un effettivo rinnovamento nel fare politica nell’interesse della gente e per il Bene Comune, la qual cosa appare molto lontana dalal’agire di questa classe politico-parlamentare orientata verso ben altre finalità.

 

*********************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Antenore
Antonio Antenore
1 mese fa

Vero tutto quanto riportato nell’articolo.bisogna riportare la politica alla gente per impegnarla a partecipare concretamente