PROSEGUE INTENSO IL CONFRONTO TRA UNIONE CATTOLICA ITALIANA E DEMOCRAZIA CRISTIANA

PROSEGUE INTENSO IL CONFRONTO TRA UNIONE CATTOLICA ITALIANA E DEMOCRAZIA CRISTIANA

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * Tel. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing” della Democrazia Cristiana. 

Coordinatore della redazione giornalistica de “IL POPOLO ” della Democrazia Cristiana.

 Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “LIBERTAS”

Editorialista del ”IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< PROSEGUE INTENSO IL CONFRONTO TRA UNIONE CATTOLICA ITALIANA E DEMOCRAZIA CRISTIANA >.

Prosegue il dialogo ed il confronto tra Democrazia Cristiana ed Unione Cattolica Italiana dopo l’accordo politico/elettorale stipulato a Roma in data 9 settembre 2022 e ratificato il giorno successivo nel corso dell’incontro della Direzione nazionale della D.C. svoltosi sempre a Roma, presso l’Hotel Giglio dell’Opera, sito in Via Principe Amedeo.

In tale occasione l’accordo politico/elettorale è stato ratificato all’unanimità da parte del Direttivo nazionale democristiano dando così il via ad una fattiva collaborazione tra i due partiti politici sia sul piano politico, che elettorale, che operativo.

Nei giorni successivi vi è stato un altro interessante incontro svoltosi in Friuli tra le delegazioni dell’Unione Cattolica Italiana e della Democrazia Cristiana.

Anche in quella circostanza vi è stata una profonda condivisione sia sulle motivazioni ideali che spingono i democratici cristiani ad impegnarsi nel sociale, sia per quanto attiene la traduzione nel concreto di queste motivazioni.

La delegazione di Unione Cattolica Italiana all’incontro avvenuto di recente a Cervignano del Friuli (UD)

Il che vede Democrazia Cristiana ed Unione Cattolica Italiana molto uniti sulle scelte operative da concretizzare anche in questo non facile momento politico/elettorale posta la sostanziale malafede da parte dei governanti di turno, molto preoccupati di conservare le loro posizioni di potere tradendo sostanzialmente i principi di libertà e di democrazia che sono alla base della nostra Repubblica.

Comm. Rodolfo Concordia (Roma)

Su questo aspetto sia i post-fascisti del centro destra, sia i post / comunisti del centro-sinistra sono sostanzialmente concordi nel fare i loro porci comodi alla faccia del Bene Comune e del rapportarsi in modo legale e corretto nei confronti del Popolo cosiddetto Sovrano.

Da qui la necessità di proseguire l’impegno politico dando forza ad una politica centrista rispettosa dei dettami della Costituzione della Repubblica Italiana e basata su principi di onestà e correttezza, la qual cosa non sembra certo a cuore della attuale classe politica parlamentare che ha fatto carte false pur di mantenere lo status quo, con una consultazione elettorale balneare ridicola ed anti-democratica.

Dott. Fernando Amati (Roma)

La battaglia si trasferirà necessariamente anche sul piano giuridico, come facilmente prevedibile. Ma soprattutto deve concretizzarsi sul piano politico ed organizzativo creando una necessaria alternativa a questo gioco perverso voluto dai soliti noti della politica italiana.

Quest’oggi (22-09-2022) le delegazioni di Democrazia Cristiana e Unione Cattolica Italiana si incontrano a Roma per concertare ulteriori iniziative comuni e proseguire il confronto sui principali argomenti concernenti la situazione politica italiana.

Presenti all’incontro in programma all’EUR – tra gli altri – il Segretario politico nazionale Vicario della Drmocrazia Cristiana Comm Rodolfo Concordia; il Segretario nazionale D.C. per le Relazioni Pubbliche ed istituzionali Dott. Fernando Amati; il Presidente nazionale di Unione Cattolica Italiana Sen. Angelo Presutti; il Vice-Presidente nazionale dell’U.C.I. Ins. Cristina Panzavolta.

 

************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************************