PROSEGUE INTENSA LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A TORRE DEL GRECO (NA) CHE SOSTIENE LA CANDIDATURA DI MICHELE BATTILORO A SINDACO DELLA CITTA’ !

PROSEGUE INTENSA LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A TORRE DEL GRECO (NA) CHE SOSTIENE LA CANDIDATURA DI MICHELE BATTILORO A SINDACO DELLA CITTA’ !

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< PROSEGUE INTENSA LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A TORRE DEL GRECO (NA) CHE SOSTIENE LA CANDIDATURA DI MICHELE BATTILORO A SINDACO DELLA CITTA’ ! >

Prosegue intensa la campagna elettorale della Democrazia Cristiana in quel di Torre del Greco (importante Comune della provincia di Napoli), laddove il partito dello Scudo Crociato torrese è sceso in campo con una propria lista di candidati, esprimendo la candidatura a Sindaco della città del “torrese DOC” Michele Battiloro il quale sta combattendo coraggiosamente per affermare in città i principi di libertà, di partecipazione e di sana amministrazione che sono insiti nella consolidata tradizione democratico cristiana.

La Democrazia Cristiana a Torre del Greco (NA) ha una tradizione consolidata e di costante presenza anche negli ultimi tre decenni definiti della cosiddetta < RESISTENZA DEMOCRISTIANA > ed infatti la sezione locale della D.C. ha sempre partecipato alla vita del partito non solo a livello locale, ma anche regionale e nazionale, esprimendo – tra gli altri – Michele Battiloro quale Segretario locale della D.C., ma con l’assunzione in ruoli di responsabilità anche ad altri livelli di competenza.

In particolare Michele Battiloro riveste attualmente anche il ruolo di Segretario nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana e quello di Vice-Segretario Elettorale nazionale della D.C. italiana.

Sul piano professionale Michele Battiloro è un musicista !

Ha studiato al Conservatorio di musica di Salerno (pianoforte) e come suolsi dire da sempre la sua famiglia “ha mangiati pane prodotto dalla musica” !

Ha fatto parte di un gruppo musicale denominato < SINFONIA D’AUTUNNO >, parecchio conosciuto attorno agli anni 80’e 90′.

Numerose le loro esibizioni a fianco di personaggi famosi: da Biagio Antonacci ai New Trolls; da Ivan Graziani a Mia Martini. a Beppino Di Capri e tanti altri ancora.

Attualmente ha uno studio di registrazione personale a Torre del Greco (NA) e suona con vari gruppi musicali locali, al fine di smuovere qualcosa in campo musicale sia a Torre del Greco che nel resto della Campania ed anche per dare una mano ai giovani (e non solo musicalmente parlando).

Se la musica e l’aspetto artistico rappresenta è l’attività e la passione primaria, non meno importante è l’attività quale operatore marittimo e da qui anche la sentita partecipazione alle problematiche del comparto dei Marittimi che a Torre del Greco costituiscono una componente sociale, economia e sindacale di notevole rilevanza.

Ma vi è indubbiamente per Michele Battiloro un’altre grande passione/missione che è quella politica e che è legata indissolubilmente alla benamata Democrazia Cristiana.

Se è vero il detto che “il primo amore non si scorda mai”, per Michele Battiloro il primo amore politico (la Democrazia Cristiana) non solo non è mai stato scordato ma è sempre stato indissolubilmente legato da sempre alla sua attività politica e sociale, sia a livello locale che ad altri importanti livelli in cui Battiloro è sempre stato presente in maniera costante ed attiva.

Venendo più da vicino alla attuale competizione elettorale in quel di Torre del Greco (NA) in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale del 14 e 15 maggio 2023, possiamo senz’altro affermare che la presenza di Michele Battiloro e della Democrazia Cristiana torrese intende incarnare uno spirito di protesta nei confronti di una situazione politica ed amministrativa ritenuta – amcje a Torre del Greco – stagnante e del tutto insoddisfacente.

Quei principi di libertà e di partecipazione che la Democrazia Cristiana si è sempre sforzata di promuovere a tutti i livelli, così come indicato (e garantito) dalla stessa Costituzione della Repubblica italiana sono oggi calpestati e vilipesi, con complice un sistema elettorale iniquo (e presumibilmente illegittimo) che ha sfasciato in maniera vergognosa quel sistema di democrazia che era stato faticosamente costruito dai Padri costituenti della nostra Repubblica.

Da qui una campagna elettorale condotta dalla Democrazia Cristiana e dal Candidato Sindaco della stessa Michele Battiloro che intende rimarcare le problematiche economiche e sociali che investono gran parte di un elettorato sfiduciato ed altamente disaffezionato da un voto che si sospetta veicolato “dai soliti noti” in maniera ben poco attenta ai veri problemi della gente di Torre del Greco, alle prese con gravi problematiche di vera e propria sopravvivenza.

E con un esplicito riferimento anche ai pensionati (per chi ce l’ha la pensione) che dopo una vita di lotta e di lavoro sono costretti a sopravvivere con quella misera pensione che viene loro passata.

<< La mia discesa in campo – sottolinea Michele Battiloro – è dovuta soprattutto perchè sento il dovere di rappresentare e di battermi per la soluzione di queste problematiche.

A coloro i quali mi criticano perchè a loro non sembro persona adatta a ricoprire ruoli così importanti voglio rispondere che ho ben chiari i limiti esistenti e la compelssità dei problemi da affrontare.

Ma voglio anche ribadire che la Democrazia Cristiana è sempre stata maestra di democrazia e di partecipazione ed ha sempre garantito al cittadino/elettore la possibilità di scegliere la persona che sembra più adatta ad dare un contributo serio e fattivo alla soluzione dei problemi.

E la Democrazia Cristiana ha anche sempre garantito una collegialità (che è la vera anima della democrazia) in grado di garantire uno sforzo serio per il miglioramento del futuro dei cittadini tutti e soprattutto dei loro figli e delle future generazioni.

Per questo invito caldamente alle prossime elezioni amministrative di Torre del Greco a scegliere di votare DEMOCRAZIA CRISTIANA e di dare sostegno alla candidatura a Sindaco della città di MICHELE BATTILORO ! >>

 

MICHELE BATTILORO (TORRE DEL GRECO / IN PROVINCIA DI NAPOLI)

michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422 *

 

**************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************************