Prosegue in maniera proficua il confronto tra la Democrazia Cristiana (Angelo Sandri) ed il MAP-REI (Giordana Di Giacomo).

Prosegue in maniera proficua il confronto tra la Democrazia Cristiana (Angelo Sandri) ed il MAP-REI (Giordana Di Giacomo).

di SERGIO MARTUSCELLI – Roma * www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

Prosegue in maniera proficua il confronto tra la Democrazia Cristiana (Angelo Sandri) ed il MAP-REI (Giordana Di Giacomo).

Giordana Di Giacomo ( Roma)

Sta proseguendo in maniera proficua il confronto tra la DEMOCRAZIA CRISTIANA, rappresentata dal Segretario politico naz.le D.C.  ANGELO SANDRI ed il MAP (Movimento Aria Pulita) – REI (Roma Europa Italia) rappresentato dalla Coordinatrice naz.le Dott.ssa GIORDANA DI GIACOMO.

Il confronto è finalizzato ad una possibile collaborazione nell’ambito della costituita Federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA (cfr accordo stipulato nell’incontro svoltosi a Roma, presso la sede D.C. di Via Gioberti 54, in data 5 luglio 2018).

Con il summenzionato incontro una quindicina di partiti, movimenti ed associazioni, che si richiamano esplicitamente ai valori ed alla attività della Democrazia Cristiana storica, hanno inteso riunire le proprie forze nella Federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA, al fine di procedere definitivamente a quella riunificazione del partito scudocrociato che da più parti viene auspicato ed invocato.

Angelo Sandri ((Udine)

Ora, dopo le conferme proveniente dalla varie componenti che già hanno aderito ufficialmente a questo progetto di riunificazione della Democrazia Cristiana, si sta procedendo alla convocazione ed organizzazione degli Stati Generali della Democrazia Cristiana, il cui svolgimento è programmato a Roma nei giorni 23/25 novembre 2018.

La dott.ssa Di Giacomo ha esposto l’intendimento del proprio Movimento di contribuire attivamente al Bene Comune, rispettando i buoni valori e l’etica.

La visione olistica del MAP-REI e’ messa a servizio per migliorare ambiente, salute, sociale e “politica”.

Sono stati richiamati quelli che sono considerati i 33 comandamenti del Movimento e che ci si propone possano essere applicati per un maggior benessere e per migliorare la qualità della vita.

1] Un mondo del lavoro funzionante 2] Le pensioni minime più alte 3] la sanità per le fasce deboli 4] il commercio dei prodotti italiani 5] più soldi per i nostri ricercatori 6] l’avvio di micro imprese a costo zero 7] l’eccessivo costo del carburante 8] le assicurazioni auto e sanitarie 9] il mercato immobiliare 10] la sicurezza nei posti di lavoro 11] eliminazione del commercio selvaggio straniero di fronte ai nostri negozianti onesti 12] l’assenza di ascolto ai cittadini italiani che hanno subito un licenziamento 13] le multe usuraie al minimo errore 14] il malfunzionamento dell’Amministrazione Pubblica 15] finanziamenti europei difficili da acquisire 16] un’abitazione agli italiani che per mille motivi l’hanno persa 17] eliminazione degli abusi di ufficio 18] diritto allo studio gratuito 19] eliminazione del canone TV 20] visite specialistiche a stretto giro 21] diritto allo sport 22] aiuti alle persone con handicap 23] salvaguardia dell’ambiente 24] riduzione smog 25] agenti inquinanti negli alimenti 26] ludopatia 27] droga 28] rimpatriare nomadi stranieri senza residenza 29] detenuti stranieri/rimpatrio 30] no vitalizi e riduzione stipendi 31] eliminazione dei senatori a vita 32] No all’ingresso dei clandestini 33] stampare nuova moneta

Dptt.ssa Maria Grazia Lenti (Bari) e Comm. Mario De Benedittis (Roma)

Il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri, che ha coinvolto nel confronto con il M.A.P. anche il Segretario naz.le Vicario della D.C. MARIA GRAZIA LENTI ed il Coordinatore della Segreteria politica nazionale Comm. MARIO DE BENEDITTIS, ha espresso vivo apprezzamento per gli intendimenti programmatici di MAP-REI, auspicando che confronto in atto possa proseguire a ritmo serrato e possa essere allargato nell’ambito della Federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA che si ripropone una vigorosa azione di sviluppo sul piano politico ed organizzativo in tutto il territorio nazionale anche in vista degli STATI GENERALI della DEMOCRAZIA CRISTIANA programmati per fine novembre 2018.

 

SERGIO MARTUSCELLI – Roma * www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments