PROSEGUE IL RILANCIO POLITICO ED ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN REGIONE CALABRIA !

PROSEGUE IL RILANCIO POLITICO ED ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN REGIONE CALABRIA !
Dott. Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi

di Monteprandone (in provincia di Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Coordinatore della Redazione giornalistica de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< PROSEGUE IL RILANCIO POLITICO ED ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN REGIONE CALABRIA ! >.

Si continua ad operare fattivamente in regione Calabria per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana calabrese.

Prof.ssa Maria Grazia Carbone

Il Segretario Amministrativo regionale D.C. Calabria e Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana prof.ssa Maria Grazia Carbone (Reggio Calabria * mariagrazia.carbone@dconline.info * cell. 320-6434621) – nello stilare la relazione sull’attività svolta in questi ultimi mesi – ha potuto fare il punto sulla situazione della D.C. esistente in Calabria.

Prof. Filippo Marino e Dott. Ferdinando Celeste

L’attività del partito procede in maniera soddisfacente, coordinata dal segretario Politico regionale della D.C. calabrese Dott. Ferdinando Celeste (San Ferdinando/in provincia di Reggio Calabria * cell. 329-4330625 * ferdinando.celeste@dconline.info ).

Il Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana Prof. Filippo Marino * filippo.marino@dconline.info * cell. 340-4836702) ha avuto modo di ribadire il concetto della attuale vigenza del partito dello scudocrociato, nonostante le tante difficoltà che gli oppositori alla Democrazia Cristiana continuano a frapporre verso il suo rilancio.

Prof. Filippo Marino

<< Ho aderito al partito della Democrazia Cristiana subito dopo il 2010 – ha ribadito Filippo Marino – pur avendo la tessera della D.C. sin dalla fine degli anni 70.

Mi sono subito messo a lavorare con costanza d’intenti sulle idealità di questa nobile formazione che io ho avuto modo di seguire sin da bambino.

Essa sì si spiega col “PRINCIPIO TEO-TELEOLOGICO” che abbiamo formulato con chiarezza e precisione ed anche fatto unanimemente approvare anche in sede di Consiglio Nazionale già in data 27/07/2013.

Graziella Duca Arcuri

A corredo del nostro scrivere va tenuto conto dello Statuto del Partito, oggetto di attento studio del Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri, il cui pensiero va tenuto in somma considerazione anche in virtù di possibili aggiornamenti nei tempi dell’avvenire.

Non va sottaciuta a tal riguardo la formulazione scritta dei PROGRAMMI DEL PARTITO che abbracciano in maniera totale tutte le branche, le materie, i risvolti della politica che il nostro PARTITO CATTOLICO e/o di CATTOLICI propone ai cittadini, ai fedeli e a quanti abbiano titolo alla sequela.

D.C. CALABRIA (da sx): Ferdinando Celeste, Maria Grazia Carbone, Graziella Duca Arcuri

La Democrazia Cristiana, or dunque, respira “A TRE POLMONI” e noi siamo fieri in questo poco più che arco temporale decennale di averlo assecondato in maniera dolcemente frugifera, coinvolgentemente giovane, singolarmente universale >>.

Di notevole rilevanza anche la riunione del Comitato Direttivo della Democrazia Cristiana della regione Calabria svoltasi verso la metà del mese di aprile 2022 a Gioia Tauro (in provincia di Reggio Calabria).

E’ stata una riunione molto utile perché si è potuto fare chiarezza sulla futura impostazione politica e amministrativa del partito.

Tutti i presenti sono stati concordi all’unanimità nell’affermare che la classe dirigente deve essere accuratamente selezionata e deve essere coerente non solo con i principi della Democrazia Cristiana, ma deve anche possedere i requisiti adatti al ruolo che occupa.

Si è chiesto fortemente che il partito acquisti visibilità attraverso i mezzi di comunicazione territoriali, regionali e anche nazionali.

Pensiero comune è ponderare bene se in questa fase di rinnovato impegno convenga esporsi presentando il simbolo e la lista alle amministrative senza avere candidati del posto, anche se al direttivo locale si dà l’autonomia di scegliere e decidere, dove è possibile, alleanze dando più attenzione alle persone prima che agli schiarimenti.

Si ritiene davvero fondamentale intensificare i rapporti e il dialoghi con i partiti e i movimenti di area centrista.

Ed anche sostenere liste civiche con il simbolo della Democrazia Cristiana, agendo anche in funzione di eventuali nostre candidature in rappresentanza dello scudocrociato.

Per quanto riguarda il tesseramento si è chiesto di approvare una cifra simbolica per i giovani ed i nuovi tesserati.

Il Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza * cell. 347-0138387 * graziella.ducarcuri@dconline.info) ha sottolineato l’importanza di rimanere uniti e di proseguire nell’operare verso una gestione collegiale del partito, così come si è impostata la presenza della D.C. in Calabria.

 

            ************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

            ************************************************************************************