PROSEGUE CON IMPEGNO LA CAMPAGNA ELETTORALE DI KATYA OMES NELLA LISTA CIVICA “CAMBIAMO CORSICO” A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA A SINDACO DELLA CITTA’ DI GIACOMO DI CAPUA

PROSEGUE CON IMPEGNO LA CAMPAGNA ELETTORALE DI KATYA OMES NELLA LISTA CIVICA “CAMBIAMO CORSICO” A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA A SINDACO DELLA CITTA’ DI GIACOMO DI CAPUA

A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * Cel. 342-9581946 * Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana * Direttore Resp. “IL POPOLO”.

Angelo Sandri 

www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it 

www.nuovademocraziacristiana.it

< PROSEGUE CON IMPEGNO LA CAMPAGNA ELETTORALE DI KATYA OMES NELLA LISTA CIVICA “CAMBIAMO CORSICO” A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA A SINDACO DELLA CITTA’ DI GIACOMO DI CAPUA >.

Prosegue con impegno la campagna elettorale del Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Sig.ra  CATERINA  OMES  (detta KATYA) , nell’ambito della sua città di residenza che è appunto Corsico, popoloso Comune in provincia di Milano.

Caterina Omes (detta Katya)

A Corsico – nei giorni 20 e 21 settembre 2020 – si svolgeranno le elezioni amministrative per l’elezione del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale della città.

Il Segretario naz.le del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. Caterina Omes (detta Katya) è – senza ombra di smentita – il “motore”propulsivo della lista civica < CAMBIAMO CORSICO > che sostiene la candidatura a Sindaco della città di GIACOMO DI CAPUA.

Giacomo di Capua

Una candidatura a Sindaco che senz’altro si è fatta notare, vista la combattività finora dimostrata  a sostegno di concetti importanti per una democrazia viva e partecipata, in sintonia con quei principi fondamentali su cui si fonda l’attuale Costituzione della Repubblica italiana.

Abbiamo già avuto modo di presentare – dalle colonne di questo stesso giornale – i principali obiettivi di programma che sono alla base della azione politico/sociale della lista < Cambiamo Corsico >.

Ma ritorneremo senz’altro ancora a parlarne, nel corso di queste settimane che ci separano dall’appuntamento elettorale.

In questo articolo invece vorremmo fare una sottolineatura a proposito dell’impegno che, sia pur nell’ambito di una Lista civica come è appunto < Cambiamo Corsico > Katya Omes intende portare avanti e che concerne il riequilibrio della rappresentanza femminile nel contesto politico italiano ed in particolare nelle istituzioni.

Un impegno di carattere politico che senz’altro non va sottovalutato e che – nonostante evidenti miglioramenti ottenuti in questi ultimi anni – deve ancora progredire in maniera significativa per riuscire ad ottenere una situazione che possa considerarsi soddisfacente.

Da qui l’importanza dell’impegno profuso da Katya Omes, sia pur in una competizione elettorale amministrativa, ma che in prospettiva si propone di “alzare l’asticella” di una presenza politica sempre più autorevole, preparata e consapevole dell’importanza che essa riveste nel contesto politico generale.

Non vanno infatti dimenticate le severe critiche ad un sistema “italiano” purtroppo abbastanza diffuso in varie regioni della nostra penisola in cui precise disposizioni di legge, emanate per il riequilibrio della rappresentanza in materia elettorale, vengono purtroppo disattese in maniera abbastanza clamorosa.

Proprio dalle colonne del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, con vari articoli a firma di Katya Omes, è stata fatta una disamina attenta e precisa di tutta una serie di situazioni certamente non soddisfacenti che riguardavano varie regioni d’Italia.

<< Nel predisporre il nostro piano programmatico della lista civica “Cambiamo Corsico” – dichiara Katya Omes – abbiamo cercato di elaborare una piattaforma comprendente azioni fattibili orientate al Bene Comune e con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i nostri concittadini.

E’ questo quanto – crediamo – si richiede ad un programma elettorale fatto cercando di “tenere i piedi per terra”, come suolsi dire. Ciò non toglie però che abbiamo tenuto ben presenti alcuni aspetti fondamentali del nostro agire politico.

Ed è per questo motivo che noi troviamo indicata, tra i punti principali del programma della nostra lista, anche la Tutela dei diritti primari dell’individuo, uomini e donne, importanti ad un concetto di equità e di tendenziale parità di diritti.

In questo senso l’impegno profuso finora a favore della “questione femminile” nel suo complesso, trova anche in questa esperienza amministrativa una sua più che compiuta concretizzazione. >>

CATERINA OMES (DETTA KATYA) * katya.omes@dconline.info * Cell. 338-9446344 *

***************************************************

A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Udine) *

segreteria.nazionale@dconline.info *

Cel. 342-9581946 *

Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana *

Direttore Resp. “IL POPOLO” *

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it 

www.nuovademocraziacristiana.it