Proposte per la prossima Direzione Nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA in video-conferenza prevista mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 18.30.

Proposte per la prossima Direzione Nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA in video-conferenza prevista mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 18.30.
Raffaele Vicedomini – Roma Redaz. <www.ilpopolo.news>

A cura di Raffaele Vicedomini (Roma)

raffaele.vicedomini@dconline.info * Cell. 393-9053209 *

Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Coordinatore Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana.

< Proposte per la prossima Direzione Nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA in video-conferenza prevista mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 18.30 di Raffaele Vicedomini >.

Michele Battiloro e Angelo Sandri

Riprendono – come indicato dal Segretario Nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana Michele Battiloro (Napoli) – le riunioni in video-conferenza della Direzione Nazionali della Democrazia Cristiana.

Lo ha confermato il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri precisando che la prossima riunione è stata programmata per mercoledì 24 novembre 2021, ore 18.30, in videoconferenza Meet e che la riunione sarà trasmessa sui canali web della Democrazia Cristiana a cominciare dalla pagina facebook de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana (Facebook/IlPopolo.News).

Un evento molto importante visto l’approssimarsi del XXIV CONGRESSO NAZIONALE della DEMOCRAZIA CRISTIANA che si terrà nei primi mesi del 2022.

Una immagine della Direzione Nazionale Democrazia Cristiana svotasi a Roma nei gg 25 e 26 giugno 2021 all’Hotel Napoleon

In questa ottica sono in corso nuove nomine di persone con ottimi profili professionali a capo di commissioni e dipartimenti per dare una svolta ed una spinta nonché un volto nuovo al partito.

Non dimentichiamo che nel 2022 dobbiamo affrontare importanti appuntamenti istituzionali a partire dalla elezione del nuovo Presidente della Repubblica, all’appuntamento elettorale che ci vedrà impegnati nelle campagne elettorali amministrative di importanti regioni e di circa 1000 comuni italiani.

Ed ecco che urge un confronto costruttivo che porti ad innovazioni e perfezionamenti della macchina politica.

Serve un impatto forte che scuoti dal torpore il partito dello scudocrociato per far sì di non ritrovarci senza aver potuto organizzato per tempo le liste e di dover fare quindi affannose corse notturne in prossimità delle scadenze.

Tutti ricordano il “tour de force” che abbiamo dovuto compiere per presentare il simbolo e la lista della Democrazia Cristiana nei vari Comuni dove avevamo deciso di presentarci.

Ed allora vale la pena ricordare una famosa locuzione latina: “errare humanum est, perseverare autem diabolicum” che tradotta letteralmente significa “commettere errori è umano, ma perseverare (nell’errore) è diabolico”.

Ricordiamo quindi quanto già evidenziato dal sottoscritto in un precedente articolo del mese di ottobre riportante i vari argomenti che sarebbero utile trattare, con un giusto ed ampio spazio di trattazione.

  1. Preparazione e indizione del Congresso Nazionale della Democrazia Cristiana per i primi mesi del 2022.
  2. Preparazione delle attività inerenti le elezioni amministrative Comunali e Regionali che si terranno nella primavera del 2022.
  3. Strategie da adottare nello scenario di una Confederazione Nazionale dei Democratici Cristiani da più parti richiesta. (Anche se attualmente vengono tenute riunioni in maniera quasi segrete a mo’ delle riunioni dei Carbonari del 1800-1900).
  4. Proposte di nuovi incarichi per organizzare Commissioni settoriali operative.
  5. Analisi del voto del 2021.
  6. Proposte per la creazione di PIATTAFORMA ITALIA. Strumento web gratuito proposto dal Dipartimento Sostegno alle Imprese ed al Made in Italy guidato da Raffaele Vicedomini.
  7. Attivazione di una campagna promozionale per richiesta sovvenzioni, contributi e donazioni per sostenere i programmi e le attività della Democrazia Cristiana impegnata nel programma elettorale imperniato sul motto “LAVORIAMO PER IL BENE COMUNE”.
  8. Programma elettorale per le elezioni Regionali e Comunali del 2022.
  9. Indicazione di un candidato della Democrazia Cristiana alla Presidenza della Repubblica Italiana.
  10. Tesseramento nazionale alla Democrazia Cristiana.
  11. Organizzazione dei Congressi Provinciali e Regionali per la nomina dei Delegati al XXIV Congresso Nazionale.
  12. Varie ed eventuali. Sicuramente vi saranno altri temi su sui discutere e confrontarsi. Vi è poco tempo per poterli programmare ed inserire nel prossimo ordine del giorno. Ciò che non verrà inserito in tempo utile sarà trattato nel successivo incontro della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana.

Ben vengano in proposito proposte e suggerimenti da parte di tutti.

In tale ottica ed al fine di rendere un reale servizio ai tesserati della Democrazia Cristiana da oggi inizierà la pubblicazione di una serie di articoli giornalieri su < www.ilpopolo.news > dove sarà presentato lo Statuto della Democrazia Cristiana articolo per articolo.

E’ importante che quando si fa qualcosa, per prima cosa si conoscanole regole del gioco.

Questa iniziativa vuol essere di sprono alle tante forze giovani e valide della Democrazia Cristiana per poter prendere conoscenza dello Statuto e farsi avanti per rendere la D.C. più forte e più grande.

Ogni giorno quindi troverete “LO STATUTO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ARTICOLO PER ARTICOLO” !

Per eventuali proposte, progetti, idee.

MAIL: raffaele.vicedomini@dconline.info 

Contatto WhatsApp tel. :  +39 351 830 8004

Ricordiamo che la libertà é partecipazione.

*****************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

SOSTIENI LA DEMOCRAZIA CRISTIANA

CON UNA DONAZIONE

INVIA UN CONTRIBUTO VOLONTARIO

IBAN:    IT73F0103063730000001820937

               Intestato a: DEMOCRAZIA CRISTIANA                  Conto corrente n. 1017184514

**************************************************************

 

 

ADERISCI ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

COMPILA IL MODULO  DI ADESIONE.

Unisciti a noi

LAVORIAMO PER IL BENE COMUNE!

Una risposta a "Proposte per la prossima Direzione Nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA in video-conferenza prevista mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 18.30."

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato