Proletari “affamati” di tutto il mondo unitevi e resistete: il “Zinga” ha colpito ancora !

Proletari “affamati” di tutto il mondo unitevi e resistete: il “Zinga” ha colpito ancora !

A cura di DANILO BAZZUCCHI (Perugia) * danilo.bazzucchi@ilpopolo.news * 348-7261719 * Capo ufficio stampa nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana.

Danilo Bazzucchi (Perugia)

Pagina facebook della Democrazia Cristiana

< DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *  

< Proletari “affamati” di tutto il mondo unitevi e resistete: il “Zinga” ha colpito ancora ! >

 Non c’è niente da fare, è proprio una malattia assai pericolosa che lo attanaglia, come il coronavirus.

Nicola Zingaretti, attuale Governatore della Regione Lazio, nonchè Segretario nazionale del Partito Democratico, è convinto che l’antidoto migliore per curarsi  … dalla pandemia che lo ha colpito …. è quella di sfornare nomine a iosa.

Nicola Zingaretti

Firme su firme, una dietro l’altra, per dare nuovi incarichi o rinnovarli a chi è a fine mandato, con la speranza che, con tutti media impegnati con il coronavirus, nessuno se ne accorga.

Purtroppo per lui è stato beccato ancora una volta dal Consigliere della regione Lazio, in quota Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo.

Non pago della tremenda figura da peracottaro fatta con la storia delle mascherine ordinate e mai arrivate, (praticamente come il celebre Totò quando “vendeva” la Fontana di Trevi, con il “Zinga” nella parte dell’americano…), fra le tante nomine da lui generosamente distribuite, di recente ne ha rinnovata una che sta facendo molto discutere.

Tant’è che la vicenda è stata oggetto di grande attenzione anche da parte di Mario Giordano, nel corso di una recente puntata della sua nota e seguita trasmissione televisiva “Fuori dal coro”.

Così, come fosse un atto dovuto, ha infatti rinnovato la collaborazione per ”la valorizzazione della storia e della memoria del Territorio della Regione Lazio e per l’ideazione e la promozione di progetti ed iniziative finalizzati alla trasmissione della conoscenza storica” al  Prof. Umberto Gentiloni Silveri, cugino (ma tu guarda), del più noto Paolo Gentiloni, ex Presidente del Consiglio ed attualmente Commissario europeo per l’economia.

Un rinnovo che vale, per il Prof. Gentiloni, 80 mila euro lordi per 36 mesi.

<< Stiamo controllando tutti gli atti approvati dalla Giunta regionale in questo momento di emergenza – spiega il Consigliere regionale Chiara Colosimo –  e stiamo scoprendo provvedimenti che fanno gridare allo scandalo e che rappresentano una totale mancanza di rispetto nei confronti di coloro che da questa crisi ne usciranno senza più certezze sia economiche che sociali >>.

Prof. Umberto Gentiloni Severi

Sia ben chiaro che non discutiamo le benemerenze del Prof. Umberto Gentiloni Severi, ha le sue carte in regola per ricoprire l’incarico. Egli è infatti un illustre docente universitario, con tanto di cattedra di Storia Contemporanea alla Sapienza di Roma ed un editorialista del giornale “Repubblica”.

Ci chiediamo però se in un momento così cruciale, dove tutte le energie, gli sforzi economici e i provvedimenti regionali dovrebbero essere finalizzati in favore di imprese e cittadini, era proprio il caso di autorizzare questa nomina, oltretutto sufficientemente costosa (80.000 euro non sono bruscandoli, scusa se è poco …),.

Nomina della quale non si riesce a capire né l’urgenza, né la necessità, specie in momenti drammatici come questi !

Che dire. < Proletari affamati di tutto il mondo unitevi e resistete: il “Zinga” ha colpito ancora ! >

A cura di DANILO BAZZUCCHI (Perugia) * danilo.bazzucchi@ilpopolo.news * 348-7261719 * Capo ufficio stampa nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana.

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocrziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *  

******************************************

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
luca
3 anni fa

bene!!!