PROFICUO INCONTRO IN FRIULI VENEZIA GIULIA DEL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI CON L’AVV. ALFREDO DE FILIPPO SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIP. LEGALITA’ E GIUSTIZIA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

PROFICUO INCONTRO IN FRIULI VENEZIA GIULIA DEL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI CON L’AVV. ALFREDO DE FILIPPO SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIP. LEGALITA’ E GIUSTIZIA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma)

dora.cirulli@dconline.info * Cell. 334-3614005 * 

Direttore Responsabile Vicario de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana.

< PROFICUO INCONTRO IN FRIULI VENEZIA GIULIA DEL SEGRETARIO NAZIONALE D.C. ANGELO SANDRI CON L’AVV. ALFREDO DE FILIPPO SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIP. LEGALITA’ E GIUSTIZIA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >.

Avv. Alfredo De Filippo (Salerno)

Nel corso della sua trasferta in Friuli Venezia Giulia, avvunuta per motivi legati alla sua attività professionale l’Avvocato Alfredo De Filippo (di Sarno, in provincia di Salerno) ha avuto anche modo di incontrare il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri.

Il summenzionato incontro con l’illustre ospite campano Avv. Alfredo De Filippo è avvenuto in quel di Terzo di Aquileia (in provincia di Udine), presso l’Agriturismo <La Rosta .

Il locale ormai piuttosto celebre negli ambienti democristiani in quanto locale assai ameno e piacevole da frequentare e sede abituale di incontro specie con persone e dirigenti della Democrazia Cristiana. specie se provenienti da fuori regione Friuli Venezia Giulia.

Come noto l’Avv. Prof. Alfredo De Filippo è il Segretario nazionale del Dipartimento < Legalità e Giustizia > della Democrazia Cristiana, nonchè membro del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della D.C. .

L’intervento dell’Avvocato Alfredo De Filippo durante un Direttivo nazionale D.C. svoltosi a Roma

Nel corso dell’incontro politico/conviviale il Prof. Alfredo De Filippo ha avuto anche modo di richiamare le risultanze del lavoro fin qui svolto dall’apposita Commissione istituita nell’ambito della Democrazia Cristiana e che si occupa delle problematiche legate all’importante argomento della <Legalità e Giustizia>.

In questi mesi la Commissione ha elaborato una corposa proposta riguardante la riforma della Giustizia e che verrà presentata ufficialmente nel corso della prossima riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che si è concordato di convocare a Roma per le prossime giornate di venerdì 12 e di sabato 13 novembre 2021 (con orari e “location” da precisare nell’immediato futuro).

Si è anche avuto modo di commentare il lavoro fin qui svolto per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale esprimento in proposito in giudizio sostanzialmente positivo, anche se molto lavoro rimane da fare, soprattutto alla luce di una situazione politico / parlamentare non certo soddisfacente ed appagante e per cui urge insistere per una maggiore e più vigorosa presenza del partito dello scudocrociato, chiamato ad assolvere un ruolo importante sulla scena politica italiana.

L’Avvocato Alfredo De Filippo ha voluto fare dono ad Angelo Sandri di un libro di Giulio Andreotti intitolato < VISTI DA VICINO >, corredato di apposita dedica con autografo. 

Il Segretario nazionale della D.C. ha ricambiato consegnando all’illustre ospite campano una cravatta con scudocrociato particolarmente gradita ed apprezzata.

Inoltre – con l’occasione – è stata consegnata all’Avv. Alfredo De Filippo la tessera per il rinnovo dell’adesione alla DEMOCRAZIA CRISTIANA per l’anno 2021 così come anche da allegata documentazione fotografica.

Si ringrazia in proposito il Dott. Giovanni Marras, di Gorizia, per la valente collaborazione offerta al riguardo.

 

********************************************************************************************

SOSTIENIAMO ILPOPOLO.NEWS  – SOSTIENIAMO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA

INVIA UNA DONAZIONE A TUO PIACIMENTO – FACCIAMO CRESCERE LA D.C.

La quota del tesseramento, di un contributo volontario o di una donazione può essere versata con una delle seguenti modalità:

IBAN Numero: IT73FO 10306 373000000 1820937 – intestato a Democrazia Cristiana

Conto Corrente Postale Numero: 1017184514 – intestato a Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news – www.democraziacristianaonline.it

********************************************************************************************