PROFICUO INCONTRO IN FRIULI TRA GIACINTO CIMOLAI ED ANGELO SANDRI PER POTER SVILUPPARE UNA SEMPRE MAGGIOR SINERGIA TRA LE DUE TESTATE GIORNALISTICHE “CAMBIAMENTI” E “IL POPOLO”. 

PROFICUO INCONTRO IN FRIULI TRA GIACINTO CIMOLAI ED ANGELO SANDRI PER POTER SVILUPPARE UNA SEMPRE MAGGIOR SINERGIA TRA LE DUE TESTATE GIORNALISTICHE “CAMBIAMENTI” E “IL POPOLO”. 

PROFICUO INCONTRO IN FRIULI TRA GIACINTO CIMOLAI ED ANGELO SANDRI PER POTER SVILUPPARE UNA SEMPRE MAGGIOR SINERGIA TRA LE DUE TESTATE GIORNALISTICHE “CAMBIAMENTI” E “IL POPOLO”. 

Un interessante e proficuo incontro ha avuto luogo nei giorni scorsi in Friuli tra il Dott. GIACINTO CIMOLAI (Fontanafredda/PN) ed il Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/UD).

GIACINTO CIMOLAI, Friulano. Ha iniziato il proprio impegno sociale negli anni ’70 nelle ACLI.

Giacinto Cimolai (Pordenone)

Fondatore del progetto sociale che fa riferimento all’Associazione Comunità Etica APS (www.comunitaetica.it)

Dal 2017 si è dedicato alla promozione ed allo sviluppo di un progetto sociale che si propone di sviluppare un circuito economico sostenibile e soprattutto rispettoso dell’uomo.

Un progetto transnazionale, perché oramai la globalizzazione ha cambiato tutti i vecchi paradigmi.

Partendo dal presupposto che oggi il tema del debito sta creando sempre più povertà, Giacinto Cimolai ha voluto dare vita a < Tutela Legale Etica > (www.tutelalegaleetica.it), una struttura di servizio che si propone di assistere e difendere tutti coloro che sono afflitti dal Debito, cercando di proteggerli da un sistema creditizio e da uno Stato che hanno dimenticato completamente che secondo la nostra costituzione “La sovranità appartiene al popolo” !

Nel 2022 ha promosso la creazione della < Cooperativa OPES > (www.opescoop.org) di cui è Presidente, con l’obiettivo di creare una piattaforma digitale che promuova e tuteli la piccola imprenditoria e che sviluppi un circuito professionale di assistenza verso anziani e disabili.

Oggi sta sviluppando un innovativo progetto per la gestione dei migranti basato su formazione, integrazione e scambi culturali.

E’ fondatore e Direttore editoriale della testata giornalistica < CambiaMenti > (www.cambiamentionline.com).

Una testata online che si propone di essere disallineata e aperta al contributo di tutti coloro che hanno qualcosa da dire.

Un piccolo baluardo nei confronti del pensiero unico sempre più dilagante e manipolativo.

Presidente di Confimpresa Italia-Friuli e Presidente Regionale per il Friuli Venezia Giulia dell’associazione di promozione sociale A.N.A.S.

Ha pubblicato quattro libri tra cui l’ultimo “LIBERTÀ SENZA CATENE”.

Una guida concreta per liberarsi dal ricatto del debito e difendersi dalle Banche e dall’Ingiustizia Statale, perché l’emergenza del debito si diffonde in modo inarrestabile in un paese che ha perso di vista il benessere dei cittadini.

Oltre 20 milioni di cittadini e imprese hanno già avuto un incontro ravvicinato con Agenzia delle Entrate e Riscossioni, moltissimi stanno subendo azioni esecutive finalizzate ad espropriarli dell’unica casa che hanno costruito o hanno cercato di acquistare.

E si è sviluppato proprio sotto il versante giornalistico l’incontro con Angelo Sandri, Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana, nonchè Direttore Responsabile della testata giornalistica < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

E’ stata discussa e concertata là possibilità di una maggiore collaborazione tra le due testate giornalistiche, posto che i valori per i quali ci si sta adoperando nell’ambito politico/sociale sono sostanzialmente comuni e condivisibili tra le parti.

Da qui la volontà emersa di approfondire e valorizzare una sinergia tra le due testate giornalistiche in modo da poter sviluppare un’azione anche mediatica sempre più efficace ed incisiva.

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone/prov. Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione -Marketing > della Democrazia Cristiana italiana

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana

 

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments