PROFICUA RIUNIONE DELLA REDAZIONE GIORNALISTICA DE IL POPOLO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI MERCOLEDI’ 15 FEBBRAIO 2023 (CON INIZIO ALLE ORE 15.30) IN MODALITA’ MEET

PROFICUA RIUNIONE DELLA REDAZIONE GIORNALISTICA DE IL POPOLO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI MERCOLEDI’ 15 FEBBRAIO 2023 (CON INIZIO ALLE ORE 15.30) IN MODALITA’ MEET

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 * 

Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< PROFICUA RIUNIONE DELLA REDAZIONE GIORNALISTICA DE IL POPOLO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI MERCOLEDI’ 15 FEBBRAIO 2023 (CON INIZIO ALLE ORE 15.30) IN MODALITA’ MEET >.

Graziella Duca Arcuri e Angelo Sandri

Una interessante riunione della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana si è svolta in video-conferenza nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio 2023 (con inizio alle ore 15.30).

La riunione era coordinata dallo stesso Vice-Direttore de < IL POPOLO > dott. Fernando Ciarrocchi il quale ha ringraziato i numerosi presenti (una ventina di persone) per la loro partecipazione nonostante l’orario pomeridiano in un giorno feriale.

Dora Cirulli (Roma)
Gianmaria Cappi (Torino)

La riunione era coordinata telematicamente dal Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Filippo Bongiovanni (Firenze).

Erano presenti numerosi Dirigenti apicali della Democrazia Cristiana ed anche attivisti che hanno partecipato al dibattito intenso e costruttivo in cui sono state trattate numerose importanti tematiche relative ai contenuti del giornale ed all’organizzazione dell’attività giornalistica della redazione stessa.

Tra i vari intervenuti menzioniamo la Vice-Presidente nazionale Vicaria Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza); il Vice-Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Comm. Rodolfo Concordia (Roma); il Presidente Elettorale nazionale della D.C. Gianmaria Cappi (Torino).

Emanuela Pecorario (Roma)
Rodolfo Concordia (Roma)

Il Vice-Direttore Resp. Vicario de < IL POPOLO > Dott.ssa Dora Cirulli (Roma); la Vice-Segretario nazionale Vicaria del Mov. Femminile D.C. Emanuela Pecorario (Roma); il Segretario nazionale del Dipartimento Internet della D.C. Michele Battiloro (Napoli).

Michele Battiloro (Napoli)
Gino Monaco (Agrigento)

Hanno partecipato anche Patrizia Cosenza (Trapani); Luca Pascolat (Trieste); Angelo Beltrama (Sondrio); Gino Monaco (Agrigento).

Presente anche una autorevole delegazione di R.C.L. (Repubblicani – Cattolici – Liberali) composta dal Segretario politico nazionale Andrea Dellavalle (Piacenza); dal Segretario Organizzativo nazionale Dott. Attilio Zolfanelli (Asti); dal Responsabile nazionale del Dip. Scuola e Pubblica Istruzione Dott. Alessandro Pozzo (La Spezia).

Attilio Zolfanelli (Asti)

Tra Democrazia Cristiana e R.C.L. è vigente un accordo di collaborazione che si è sviluppato in questi mesi con una proficua sinergia sotto vari punti di vista.

Da qui l’invito a prendere parte attiva anche nell’ambito della Redazione del giornale democristiano < IL POPOLO > ritenuto utile strumento di dialogo e di confronto con l’opinione pubblica sia per informare dell’attività e delle proposte dei rispettivi partiti ma anche per poter approfondire i maggiori temi che attualmente interessano la società italiana e poter prospettare utili soluzioni alle varie problematiche esistenti.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Direttore Responsabile de < IL POPOLO > dott. Angelo Sandri, nel trarre le conclusioni di questo incontro ritenuto molto valido e costruttivo ha dato appuntamento ad un nuovo incontro che si svolgerà – sempre in video-conferenza (modalità MEET) nel pomeriggio di mercoledì 22 febbraio 2023, sempre con inizio alle ore 15.30.

 

**************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

****************************************************************************************************