PROFICUA RIUNIONE DEL DIPARTIMENTO ELETTORALE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: PRESA IN ESAME LA LISTA DELLA D.C. CHE SI PRESENTERA’ ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI TORRE DEL GRECO (NA) CON CANDIDATO SINDACO MICHELE BATTILORO !

PROFICUA RIUNIONE DEL DIPARTIMENTO ELETTORALE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: PRESA IN ESAME LA LISTA DELLA D.C. CHE SI PRESENTERA’ ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI TORRE DEL GRECO (NA) CON CANDIDATO SINDACO MICHELE BATTILORO !
Mioara Done (Roma Capitale)

A cura di Mioara Done (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Michele Battiloro (Napoli) e Angelo Sandri (Udine)

Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Michele Battiloro (Torre del Greco/in provincia di Napoli)

michele.battiloro@dconline.info * 366-9883422

Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo regionale D.C. della Campania

< PROFICUA RIUNIONE DEL DIPARTIMENTO ELETTORALE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: PRESA IN ESAME LA LISTA DELLA D.C. CHE SI PRESENTERA’ ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI TORRE DEL GRECO (NA) CON CANDIDATO SINDACO MICHELE BATTILORO ! >.

Una interessante e proficua riunione del Dipartimento elettorale nazionale della Democrazia Cristiana si è svolta sabato mattina, con inizio alle ore 11.00, in video-conferenza (modalità MEET) presieduta dal Vice-Segretario Elettorale nazionale della D.C. Michele Battiloro (Torre del Greco /NA).

Alla presenza di vari dirigenti nazionali e regionali del partito si è fatto il punto della situazione sulle varie iniziative elettorali che la Democrazia Cristiana sta intraprendendo su tutto il territorio nazionale, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 15 maggio 2023, laddove il partito dello Scudo Crociato sta lavorando per essere presente con liste di candidati con il proprio simbolo e nome in molte delle varie realtà amministrative in cui si andrà al voto per il rinnovo dei Sindaci e dei Consigli comunali che sono in scadenza.

Tra di essi spicca senz’altro il Comune di Torre del Greco, importante e popolosa cittadina di oltre 80.000 abitanti, in provincia di Napoli.

Torre del Greco è infatti un comune italiano di 80.300 abitanti, facente parte della città metropolitana di Napoli, in regione Campania.

La città è situata nelle immediate vicinanze del parco nazionale del Vesuvio, tra il Vesuvio e il golfo di Napoli.

Territorio di forti tradizioni democristiane vedrà quest’anno la presenza di una Lista di candidati della Democrazia Cristiana con un candidato a Sindaco proprio nella persona di Michele Battiloro, storico dirigente apicale della Democrazia Cristiana ed espronente di primo piano della cosiddetta < Resistenza democristiana >.

E’ infatti indiscutibile merito della < Resistenza democristiana > se al giorno d’oggi siamo ancora qui a parlare di Democrazia Cristiana e con questo termine intendiamo quel movimento storico/politico/giuridico ed organizzativgo che si è battuto per quasi trent’anni, dal 1994 in poi, per confermare la vigenza del partito che fu di Don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

Da qui dunque la decisione – quest’anno – in occasione delle elezioni amministrative del 2023, di presentare anche a Torre del Greco (NA) una lista della Democrazia Cristiana, con nome e simbolo del partito dello Scudo Crociato e con candiato a Sindaco della città Michele Battiloro.

Presente all’incontro di questa mattina anche il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine) il quale ha molto apprezzato la decisione di essere presenti con una lista della D.C. in quel di Torre del Greco (NA) con anche l’indicazione di un candidato Sindaco democristiano.

Scelta senz’altro coraggiosa ed apprezzabile !

Il Segretario Elettorale nazionale D.C. Endo Giarin (Verona).

Così come apprezzabile la decisione di aver abbracciato una posizione politica centrista, non cedendo alle lusinghe di un scivolamento verso il centro-sinistra che non sembra in linea, soprattutto in Campania, con le decisioni e gli orientamenti assunti a più riprese dal partito della Democrazia Cristiana sia a livello nazionale che regionale.

<< Il partito della Democrazia Cristiana, nell’ormai prossimo XXIV Congresso nazionale che il partito avrà modo di celebrare nella primavera di quest’anno – ha affermato Angelo Sandri – discuterà senz’altro della propria futura linea politica, ma non ci sembra che al momento siano accettabili scivolamenti a sinistra, non giustificati a causa delle profonde differenze concettuali che animano le posizioni della sinistra, sempre più di sinistra e ben poco centrista >>.

Presente all’incontro anche il Segretario elettorale nazionale Dott. Endo Giarin (Verona) che ha relazionato su altre interessanti situazioni in varie parti d’Italia, laddove la Democrazia Cristiana sta affilando le armi per scendere in campo con propri candidati in rappresentanza del partito della Democrazia Cristiana e che vuole recuperare la propria rappresentatività a difesa di quelle istanze di libertà e di democrazia ancora ben insite e presenti nel popolo italiano !

 

******************************************************************************************************

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

******************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

A Michele Battiloro auguro Vittoria per la Sua passione politica e sociale, sicuramente può dare molto in innovazione cambiamento e un certo miglioramento su i temi che conosce e ha toccato con mano lui e tutti i suoi amici della Democrazia Cristiana Nazionale.

Antonio
1 anno fa

Michele ti auguro di vincere amico mio