Prof. Nino Galloni: i Padri Costituenti della Democrazia Cristiana ci esortano a prediligere il dialogo con tutti, sempre e comunque !

Prof. Nino Galloni: i Padri Costituenti della Democrazia Cristiana ci esortano a prediligere il dialogo con tutti, sempre e comunque !
Dott. Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi

(di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< Prof. Nino Galloni: i Padri Costituenti della Democrazia Cristiana ci esortano a prediligere il dialogo con tutti, sempre e comunque ! >

D’accordo con la Direzione del nostro giornale abbiamo ritenuto di estrema importanza poter interpellare il prof. Nino Galloni per raccogliere le sue opinioni in un frangeste così delicato e drammatico come quello attuale.

Ed il prof. Nino Galloni, nonostante i suoi numerosi e molteplici impegni, non si è sottratto alla nostra richiesta, riuscendo a ritagliare un pò del suo tempo per poter scambiare alcune battute con la nostra testata giornalistica.

Il prof. Nino Galloni (Roma).

Il prof. Nino Galloni – come a tutti noto – è un economista di fama internazionale, docente universitario, autore di numerose pubblicazioni.

E’ stato collaboratore del noto economista prof. Federico Caffè, fino al 1987.

Ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio: funzionario al Ministero del Bilancio e della programmazione  economia dove si è interessato  delle strategie industriali all’interno delle politiche macroeconomiche e della formazione del risparmio; dal 1990 al 2002 è stato Direttore generale presso il Ministero del lavoro.

Alle elezioni politiche del 1992  è stato Candidato alla Camera dei Deputati nelle file della Democrazia Cristiana.

Il Prof. Nino Galloni ed il Segretario nazionale Vicario Dip. Formazione della Democrazia Cristiana Prof. Eliseo Le Mura (Catania)

Attualmente è Presidente del Centro studi monetari: un’Associazione per lo studio dei mercati finanziari e delle forme di moneta che possono essere emesse senza creare debito pubblico.

D) L’attuale situazione geopolitica, economicamente parlando, che effetti ha o potrebbe avere ?

R) Una premessa è d’obbligo. Se l’Unione Europea in questi anni fosse stata un tantino più lungimirante nel volgere il proprio sguardo anche alla Russia, facendo leva ad esempio sui trattati commerciali, oggi sicuramente non saremo in questa condizione.

Il logo della Scuola di formazione socio / politica della D.C. “Melior de cinere surgo”

Problematiche economiche ce ne saranno sempre, è inevitabile. Potranno manifestarsi con delle tempeste finanziarie o che si dissolvono in un bicchier d’acqua o che si trascinano nel tempo: vedasi a proposito quanto verificatosi a seguito dell’uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea.

Non importare gas dalla Russia non è certo la soluzione per poi importare gas liquefatto dagli USA quale soluzione alternativa. Non dimentichiamo che si è creata  un ‘alleanza internazionale tra Cina-Russia-India che rappresenta molto di più dei 141 paesi che hanno votato contro la Russia. Questo è l’asse emergente del nuovo ordine mondiale con cui l’Alleanza Atlantica- USA-Europa comunque dovrà confrontarsi.

D) L’Unione Europea con la sua moneta, l’euro, nell’attuale scacchiere internazionale che ruolo potrebbe o dovrebbe avere?

R) L’Euro nell’ambito degli scambi commerciali è una moneta molto richiesta.

La stessa Russia ha stipulato alcuni contratti con la Cina e si è fatta pagare in euro e non in rubli. Ciò significa difendere le proprie esportazioni ed avere un buon potere d’acquisto sul mercato estero. L’euro, la moneta ufficiale dell’UE, è scambiabile con il dollaro e ciò economicamente vuol dire molto.

Prof. On.le Giovanni Galloni, più volte Ministro della Repubblica Italiana.

D) Il varo di una nuova legge elettorale in senso proporzionale con uno sbarramento (ipotizziamo al 3%), ritiene che possa essere utile affinchè il cittadino torni ad interessarsi di politica per essere protagonista come dispone la nostra Carta Costituzionale?

R) Mio padre ed io valutammo sin dall’inizio il pericolo insito nel sistema maggioritario: la confusione tra bipolarismo e bipartitismo. La mossa era volta a ridurre il numero dei partiti ma il risultato non ha rispettato le previsioni. Il ritorno ad una legge elettorale in senso proporzionale con le dovute soglie di sbarramento può sicuramente rilanciare la politica nel suo insieme.

L’On. Giovanni Galloni a Piazza del Gesù, a Roma,  con l’attuale Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri (anno 2003)

D) Suo padre, l’On. le Giovanni Galloni, storico leader della Democrazia Cristiana, giurista, docente universitario, più volte Ministro della Repubblica Italiana e Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, in un frangente storico come l’attuale quale diplomazia avrebbe posto in essere?

R) Sicuramente non solo mio padre, ma anche insigni esponenti politici della levatura di Aldo Moro, Donat Cattin, Giulio Andreotti – ed anche il prof. Federico Caffè, economista di fama internazionale, di cui sono stato stretto collaboratore – in un frangente delicato come questo avrebbero senza dubbio scelto la via del dialogo tra Europa e Russia.

Lo avrebbero ritenuto essenziale, perseguendo la strada del confronto e del dialogo senza se e senza ma.

E’ l’unico strumento a nostra disposizione per preservare il bene della pace che va ritenuto un bene prezioso in maniera inestimabile per l’intera umanità.

 

********************************************************************************************************

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

********************************************************************************************************

4 1 vote
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1 anno fa

I padri Costituenti della Democrazia Cristiana esortano a prediligere il dialogo con tutti, sempre e comunque?

Come persona io non ho voce in capitolo, se sul web qualcuno fa una ricerca su di me, può supporre che io posso essere un po’ strano e fuori di testa, in parte causa una intervista che non dovevo fare e causa alcune mie abitudini di vita un po’ fuori dalla norma e che sono state filmate per strada mentre io correvo per le vie di Trieste, d’altronde, come da tempo io temevo. Del reso, apparire come un po’ matti può fungere da protezione, specialmente adesso che siamo in piena dittatura sanitaria, con perquisizioni illegali e in cui tutti i partiti italiani di centro destra e di centro sinistra stanno adempiendo, anche se un poco in ritardo, la agenda 2020-2030 pro Nuovo Ordine Mondiale sionista e liberticida. Inoltre, voi sapete in merito a medici che hanno scoperto l’ossido di grafene, l’idrossido di grafene e non solo, nei “vaccini” covid-19 e sul fatto che gli hanno fatti secchi per Venezia, poi, voi sapete come è stato trattato il dott. De Donno che ha praticato la terapua al plasma molto efficacie contro il Sars-Cov-2, come è stato trattato il dott. Montanari, Montagmer, la dottoressa Gatti, Pretella, Amici e circa altri 1400 bravi medici italiani e in particolare di Bergamo che sono stati sospesi. Non solo, ma, nel corso degli anni e ancor più da febbraio 2020 in poi, i politici con intendimento, puliti e onesti, sono stati minacciati e/o uccisi da agenti segreti filo NATO perché non allineati alla volontà dela Cabola sionista e liberticida.

Salvo che, non sia già scaduto il tempo utule, probabilmente può esserci una sola via di uscita per ricevere protezione contro gli attentati nascosti della cabola sionista e del Deep State e inoltre per poter aver successo come governo in politica interna e in politica estera, ma questo, a prescindere se uno o più di altri governi decidessero di diventare perspicaci secondo le vie di Dio oppure no.

Certo, ora c’è il problema di ottenere maggioranza e governo al 25 settembre 2022, cosa non facile se non impossibile per un qualsiasi partito o movimento alternativo non di casta e non ubbidiente al pensiero unico affermatisi in modo deciso da febbraio 2020 in poi. Ma con il supporto divino niente sarebbe impossibile altrimenti il grande e solo vero architetto dell’universo G Dio non avrebbe fatto scrivere su carta il “negoziato” descritto in Salmi 2: 10-12, inoltre ricordiamoci che Satana può immergerci in una pentola di acqua bollente ma non gli è acconsentito di mettere il coperchio, discorso che per principio deve valere anche per quanto riguarda un potere politico ok e un percorso alternativo rispetto a quello della agenda 2020-2030.

Se siete interessati io posso darvi per telefono o per conferenza streem o per messaggio WattsAppp il segreto che io penso di aver capito riguardo Salmi 2: 10-12, il quale è rivolto soprattutto agli odierni governi, cosa presumibilmente utile sia per usufruire di una situazione di protezione da parte di “G” Dio e sia per poter riuscire a condurre una politica giusta fino al momento storico in cui verrà versata la Apocalisse. Certo, il sistema politico ed economico come oggi noi lo conoscismo è destinato alla distruzione, Salmi 2: 4-9, Daniele 2: 44, Rivelazione 19: 19-21, tuttavia, per una serie di ragioni vale la pena di mettere in pratica la saggezza sottintesa in Salmi 2: 10-12 e anche se lo facesse un solo re della terra.

Per logica, la messa in pratica della saggezza come sottintesa in Salmi 2: 10-12 pressupone alcune cose essenziali da fare per poter ricevere aiuto e protezione divina, naturalmente, sottinteso oltre al voler condurre una politica interna ed estera a favore di: un social-capitalismo equilibrato, regolato da buone regole, che porta avanti una vera transazione ecologica e che mette in pratica la scoperta più importante di Tesla per eliminare lo smog nelle città, che dice basta alla alleanza NATO e con gli USA-UK e con la ?Unione Europea salvo che non cambino immediatamente e radicalmente la propria politica, basta al ritenere la Russia come un nemico e basta alla strategia del nemico in comune creato a dock, basta immediato al signoraggio bancario privato e senza pagare il debito pubblico, basta alle scie chimiche, basta assoluto al percorso militare covid-19 per ridurre la popolazione mondiale fin oltrel’80%, basta alla propaganda menzognera, basta a politica ed economia fondata sulla guerra ma che parla di pace e sicurezza, basta nel dare supporto al falso processo di pace e sicurezza iniziato in segreto nel 1913, ma, con politica separata dal potere economico e in cui ogni lavoro e servizio deve essere utile e benefico per tutte le parti, non come oggi in cui Pfizer fa miliardi di Euro producendo “vaccini” già sperimentati ma per fare ammalare e morire gran parte della popolazione mondiale possibilmente senza lasciare le prove.

Io non pretendo e non affermo di avere tutta la verità più essenziale e la sola possibile soluzione a questa ormai gravissima situazione in Italia e a livello globale, tuttavia posso presentarvi un puzzle abbastanza conplesso e diramato sia per dinostrarvi che la agenda 2030 fallirà portandoci tutti in un caos e in un tutti contro tutti generalizzato e irreversibile che ovviamente farà non decollare e/o subito precipitare la quarta rivoluzione industriale e alla fine comporterà la distruzione definitiva del NOM-NWO. Inoltre, nel mettere assieme questo puzzle e contesto di geopolitica posso proporvi in via generale un presunta via alternativa per poterci opporre alla agenda 2030 senza venir quasi tutti eliminati entro il 2030. A puzzle esposto sarestw stati voi stessi ad accettarlo o a ignorarlo forse ritenendolo giusto ma non attuabile nell’attuale mondo ormai effettivamente troppo corrotto. (Forse, Vitorio Adelfi, presidente della nuova Democrazia Cristina di Napoli, ha un po’ capito il mio pensiero e cosa voglio intendere).

Cell: +39 377 2621 003