PROCEDONO A RITMO SERRATO I PREPARATIVI IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI LATINA IN PROGRAMMA NELLA MATTINATA DI SABATO 17 LUGLIO 2021

PROCEDONO A RITMO SERRATO I PREPARATIVI IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI LATINA IN PROGRAMMA NELLA MATTINATA DI SABATO 17 LUGLIO 2021
Dott. Alessio Piccirillo (Roma)

A cura di Dott. Alessio Piccirillo (Roma)

alessio.piccirillo@dconline.info * cell. 392-7455813 *

Segretario gen.le Dip. Comunicazione della D.C. Internazionale.

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< PROCEDONO A RITMO SERRATO I PREPARATIVI IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI LATINA IN PROGRAMMA NELLA MATTINATA DI SABATO 17 LUGLIO 2021 >.

Il Segretario politico prov.le della D.C. di Latina Geom. Mirko Parisi

Si sta lavorando alacredemente per completare i preparativi in vista del XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana che avrà luogo a Latina nella mattinata di sabato 17 luglio 2021.

Il Congresso provinciale della D.C. di Latina, che si sarebbe già dovuto svolgere verso la fine del 2020, ma era stato poi obbligatoriamente rinviato a causa delle limitazioni derivanti dalla pandemia.

Ora finalmente si può procedere così come era stato programmato e gli organismi direttivi nazionali del partito della Democrazia Cristiana hanno dato il loro disco verde allo svolgimento dell’assise congressuale della D.C. di Latina, sulla base delle norme del vigente Statuto della Democrazia Cristiana.

Il Segr. Comunale della Democrazia Cristiana di Latina Tony Riggi

Nella mattinata di sabato 17 luglio 2021 dunque gli oltre duecentocinquanta iscritti della D.C. della provincia di Latina avranno modo di celebrare il loro XXIV Congresso provinciale, all’uopo convocati dalle ore 9.30 in poi, presso la sala convegni dell’Hotel Europa, in piazza del Popolo, a Latina.

Il XXIV Congresso provincale della D.C. di Latina sarà presieduto dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine).

Angelo Sandri sarà coadiuvato nelle varie incombenze congressuali da un Ufficio di Presidenza composta dal Segretario regionale della D.C. del Lazio Comm. Rodolfo Concordia (Roma);  dal Presidente naz.le Vicario della D.C. Graziella Duca Arcuri (Cosenza); dal Vice-Presidente nazionale D.C. Dott. Roberto Esposito (Roma); dal Segretario naz.le D.C. per le Relazioni con il Mondo Cattolico Ins. Anna Beneduce (Salerno).

I lavori concgressuali saranno preceduti dall’esecuzione dell’Inno nazionale italiano, nonchè dall’inno della Democrazia Cristiana intitolato < Che la forza sia con Te >, composto ed eseguito dal cantautore pontino Tony Riggi, attuale Segretario politico comunale della Democrazia Cristiana di Latina

Il tavolo della Presidenza del XXIII Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Latina (dicembre 2016).

La relazione introduttiva al Congresso sarà svolta dal Segretario politico provinciale uscente della della D.C. di Latina Geom. Mirko Parisi, che è anche l’attuale Segretario nazionale del Dipartimento <Sport ed Attività sociali> della Democrzia Cristiana italiana.

Seguiranno i saluti delle autorità presenti, gli interventi dei Dirigenti nazionali della D.C. presenti al Congresso, il dibattito e le conclusioni del Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri.

L’intervento al XXIII Congresso prov.le D.C. di Latina della Prof.ssa Gabriella Strizzi 

Le votazioni per la elezione del nuovo Segretario politico provinciale e del Comitato Direttivo della D.C. di Latina sono previste attorno alle ore 11.30 di sabato 17 luglio 2021.

Un’immagine del XXIII Congresso prov.le D.C. a Latina

Il XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Latina avrà luogo a latere dei lavori della Direzione nazionale del partito dello scudocrociato, convocato a Latina nei giorni 16 e 17 luglio 2021 (e che inizieranno presso la sala convegni dell’Hotel Europa alle ore 16.00 di venerdì).

Franco Federici (già Segretario Comunale della D.C. di (Latina)
Federico Pagano (già Segretario prov.le della D.C. di Latina

Nel pomeriggio di venerdì alle ore 19.30, è anche prevista la inaugurazione ufficiale della nuova sede provinciale della Democrazia Cristiana ubicata in piazza del Popolo a Latina.

Alle ore 21,00 del venerdì è anche prevista una cena sociale della Democrazia Cristiana (a prezzo nazional-popolare) che avrà luogo in un noto Ristorante al centro della città di Latina.

Nella mattinata di sabato 17 luglio 2021, alle ore 9.00, prima dell’inizio dei lavori congressuali i congressisti ed i Dirigenti nazionali della D.C. potranno partecipare alla celebrazione eucaristica che sarà officiata presso la Cattedrale di San Marco, a Latina.

 

***************************************************************

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it 

***************************************************************