PRESENTATO A ROMA (NEL MUNICIPIO X DI ROMA CAPITALE) IL LIBRO DI DANIELA COCOCCIA: “DIARIO DEI SENTIMENTI VELATI”

PRESENTATO A ROMA (NEL MUNICIPIO X DI ROMA CAPITALE) IL LIBRO DI DANIELA COCOCCIA: “DIARIO DEI SENTIMENTI VELATI”

A cura di Latifa Aboutaib (Cosenza) * latifa.aboutaib@dconline.info * Vice-Segretario Generale Vicario del Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana internazionale.

Latifa Aboutaib (Cosenza)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< PRESENTATO A ROMA (NEL MUNICIPIO X DI ROMA CAPITALE) IL LIBRO DI DANIELA COCOCCIA: “DIARIO DEI SENTIMENTI VELATI” >.

Nei giorni scorsi, così come preannunciato, è stato presentato a Roma il libro “Diario dei sentimenti velati“, opera della scrittrice romana Daniela Cococcia, attuale Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Cultura ed Eventi della Democrazia Cristiana (nomina prot. num. 012/2020 di data 24.02-2020).

La presentazione del libro è avvenuta ad Ostia, nell’ambito duque del Municipio X di Roma Capitale.

Il tema del libro si incentra sulle problematiche della tossicodipendenza con uno specifico riferimento a fatti di vita vissuta datati nel periodo che va dal 1980 al /2000. Anni molto difficili nei quali si cominciano a conoscere i casi dell’ HIV e dell’AIDS.

L’Autrice narra la storia di Christian con un passato di tossicodipendenza, di detenzione in carcere e con il suo reinserimento in una comunità terapeutica.

Un destino tragico che culmina con la sua morte, provocata da una situazione conclamata di AIDS.

La presentazione del libro “Diario dei sentimenti velati” ha offerto l’occasione per lo svolgersi di un interessante convegno a cui hanno preso parte, relazionando sullo spinoso argomento, anche il Dr. Mauro Di Stefano, ginecologo;  il Dr. Gennaro Francione, magistrato; Ado Marinelli, giornalista e insegnante; Anna Rizzello, recensionista; Patrizia Armeni, psicologa; Patrizia Alice Ferranti, pittrice; Nadia Tomasetta, lettrice e voce narrante

L’autrice ha raccontato il legame profondo che la univa a Christian, quanto ha sofferto e lottato per aiutarlo ad uscire dal mondo della droga.

Prossime presentazioni del libro sono previste a Cosenza, Napoli, Rovigo, Termoli, Cosenza.

Angelo Sandri (Udine)

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott.Angelo Sandri (Udine) ha espresso grande apprezzamento per questa specifica iniziativa editoriale.

Una iniziativa di grande valenza etica e culturale che si prefigge di trattare una tematica così drammatica ed importante che tocca da vicino tante (troppe) famiglie italiane ed i loro giovani.

Ha dunque espresso la volontà di collaborare fattivamente le articolazioni territoriali della Democrazia Cristiana per la presentazione di questo libro ritenuto altamente interessante ed educativo.

Daniela Cococcia (Roma)

DANIELA COCOCCIA ROMA

* daniela.cococcia@dconline.info

* cell. 338-3662125 

*******************************************

A cura di Latifa Aboutaib (Cosenza) * latifa.aboutaib@dconline.info

* Vice-Segretario Generale Vicario del Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana internazionale.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
3 anni fa

Bellissima iniziativa..
Conto di comprare il libro… Con firma della scrittrice..
Auguri…

Alessandro
3 anni fa

Mi sembra di vedere una parete….nuda. Una bandiera con lo scudo crociato della Democrazia Cristiana avrebbe fatto la….differenza. Non dobbiamo essere paurosi di mostrare la nostra vera identità.
VIVA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA.
A. P.

Daniela Cococcia
3 anni fa

Grazie, spero di incontrarvi a Roma in via Giolitti per la presentazione con i vertici della Democrazia Cristiana. Data da programmare…

Andrea Turco
3 anni fa

Forza Daniela! Ottimo!

Admin

Un plauso a questa bella iniziativa culturale ed alla scrittrice del libro “Diario dei sentimenti velati” Daniela Cococcia che ha toccato un tema davvero molto importante ed ancora – purtroppo – di sconttante attualità. * GABRIELLA STRIZZI – Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Admin

Deve essere davvero un lavoro interessante. Complimenti sinceri all autrice. * Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno).