PRENDE CORPO DI GIORNO IN GIORNO IL PROGETTO PER LA “PIATTAFORMA DE GASPERI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA.

PRENDE CORPO DI GIORNO IN GIORNO IL PROGETTO PER LA “PIATTAFORMA DE GASPERI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA.
Nicola Buson (Padova)

A cura di Nicola Buson (Padova)

nicola.buson@dconline.info * cell. 342-0011886 *   

Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana.

< PRENDE CORPO DI GIORNO IN GIORNO IL PROGETTO PER LA “PIATTAFORMA DE GASPERI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >.

Uno dei principali progetti a cui sta lavorando la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana è senz’altro quello di irrobustire e rendere operativa al meglio la denominata < Piattaforma De Gasperi >.

Ne abbiamo già parlato dalle colonne di questo stesso giornale, ma val la pena di riprendere l’argomento vista la rilevanza che assume.

Negli intendimenti della Segreteria politica nazionale (e ad interim anche Organizzativa nazionale) retta dal Dott. Angelo Sandri (Udine), unitamente al Segretario Elettorale nazionale della D.C. Dott. Endo Giarin (Verona) e del Segretario nazionale per lo Sviluppo-Comunicazione-Marketing Dott. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) è quello di “mettere in rete” le decine di migliaia di aderenti e simpatizzanti della Democrazia Cristiana.

Essi potrebbero così usufruire di un sistema di collegamento < da remoto > in grado di assicurare quella presenza operativa che è indispensabile alla crescita del nostro partito.

Endo Giarin (Verona)

Il cuore del sistemadovranno essere i siti del partito, a cominciare da quello politico di cui all’attuale indirizzo telematico < www.democraziacristianaonline.it > e dal quello del nostro giornale < IL POPOLO > di cui al sito telematico con indirizzo < www.ilpopolo.news >.

Jacopo Dozio (Monza Brianza)

La ristrutturazione ed implementazione del sito internet del partito è tra gli obiettivi primari da perseguire con urgenza, così come la sua messa in sicurezza, vista anche la eccessiva e non gradita attenzione di cui è stato oggetto recentemente da parte di malintenzionati.

Infatti sono stati addirittura ben tre – in questi primi mesi dell’anno 2022 – gli attacchi telematici rivolti al sito internet del partito, il che ha creato non pochi disagi e disservizi al riguardo e di tutti ce ne siamo accorti.

Daniel Zotich (Gorizia)

In questo fine settimana (ultimo del mese di maggio 2022) ha avuto luogo un incontro tra la Segreteria nazionale della D.C. ed il Sig. Daniel Zotich (Gorizia), consulente telematico della Democrazia Cristiana, con cui è stata messa a punto la strategia per poter mettere definitivamente in sicurezza il sito del partito e poter quindi procedere alle opportune migliorie di cui abbiamo accennato sopra.

Filippo Bongiovanni (Firenze)

Inoltre non dimentichiamo che è stato sviluppato negli anni anche un sistema informatico con il quale viene messa a disposizione di tutti gli iscritti della Democrazia Cristiana una mail politica personale (con desinenza dconline.info).  Un sistema che ha raggiunto ormai varie decine di migliaia di unità.

Michele Battiloro (Napoli)

Il servizio è coordinato dalla Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana e nello specifico dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze).

Ci si sta adoperando anche per creare un più robusto sistema informativo televisivo, oltre ai canali “you tube” della Democrazia Cristiana già esistenti.

Il Responsabile nazionale del Dipartimento Internet Michele Battiloro (Napoli) sta loperando attivamente alacremente alla creazione del sito telematico < DemocraziaCristiana-WebTV > ed anche al riguardo si spera di avere ben presto rilevanti novita.

All’opera presso la sede elettorale D.C. per la creazione della Banca Dati del partito dello scudocrociato

Infine va segnalato che il Dipartimento Elettorale della Democrazia Cristiana italiana sta operando per mettere a disposizione del partito una “location” adeguata che potrà fungere da Sede elettorale nazionale (accanto a quella Organizzativa già esistente in Via Ostia n. 28 – località Prati – a Roma).

La sede elettorale nazionale potrà essere ubicata in alcuni spazi messi a disposizione della Democrazia Cristiana in quel di San Giovanni Lupatoto (in provincia di Verona).

I locali della sede Elettorale nazionale della D.C. ubicati a San Giovanni Lupatoto (in provincia di Verona)

Si pensa che questa nuova struttura possa essere inaugurata nel prossimo mese di giugno 2022.

Gli uffici di San Giovanni Lupatoto sono dotati anche di una capiente sala riunioni, eventualmente a disposizione per le riunioni < di presenza > che si riterrà utile organizzare.

Inoltre è stato programmato di ubicare presso la sede elettorale nazionale della D.C. sita nel veronese, la <Banca dati> del partito dello scudocrociato di cui ci si sta dotando ed attorno alla quale si sta lavorando alacremente.

 

                ***************************************************************************** 

   www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *

                      ***************************************************************************** 

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Grazie di tutto questo prezioso lavoro per riportare la Dc tra, con e per la gente con i nuovi mezzi telematici propri di questa nuova era che stiamo vivendo.
Fernando Ciarrocchi