PREDISPOSTO DA DANIEL ZOTICH (RONCHI DEI LEGIONARI/GO) UN NUOVO STRUMENTO DI COLLEGAMENTO AL GIORNALE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ANCHE PER I DISPOSITIVI “APPLE” !

PREDISPOSTO DA DANIEL ZOTICH (RONCHI DEI LEGIONARI/GO) UN NUOVO STRUMENTO DI COLLEGAMENTO AL GIORNALE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ANCHE PER I DISPOSITIVI “APPLE” !
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< PREDISPOSTO DA DANIEL ZOTICH (RONCHI DEI LEGIONARI/GO) UN NUOVO STRUMENTO DI COLLEGAMENTO AL GIORNALE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ANCHE PER I DISPOSITIVI “APPLE” ! >

Abbiamo già sottolineato di recente come il rafforzare la struttura editoriale e giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana sia senz’altro uno degli obiettivi principali che il nostro partito si propone per l’anno 2023, così come esplicitato a chiare lettere anche nel corso della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma nello scorso sabato 21 gennaio 2023.

Ed a questo proposito è di particolare interesse la < APP > che è stata recentemente approntata e che abbiamo cominciato a far circolare (e che si può ottenere gratuitamente, NDR) e che riguarda proprio il nostro giornale democristiano < IL POPOLO >.

Questa nuova < APP > non è certo difficile da ottenere e facilita senz’altro la consultazione immediata del giornale anche dal proprio telefonino.

E consente inoltre anche l’inserimento dei propri commenti immediati (e senza censura preventiva) a latere dell’articolo che si è preso in esame.

E’ un aspetto interattivo molto interessante che permette un sempre più fitto dialogo tra giornale e lettore e facilita un dibattito formulato in maniera seria, il che non sempre può avvenire con le sempre più numerose chat sui vari social, il più delle volte troppo numerose e soprattutto troppo poco controllate.

E questo fa venire il dubbio che i “comandanti del vapore”, più che voler favorire un dialogo costruttivo e sensato, a beneficio della democrazia, tendano invece a favorire una confusione sempre più marcata e di conseguenza – di fatto – una impossibilità di confronto serio e costruttivo come ci sarebbe effettivamente bisogno in questa fase abbastanza delicata e compromessa. La < APP > era stata predisposta per i dispositivi < Android >.

Orbene ora abbiamo messo mano ad un sistema di comunicazione anche per i dispositivi < Apple > !

La procedura da attuare è molto semplice: avviare Safari ed accedere alla pagina del sito web https://www.ilpopolo.news/ che si vuole aggiungere alla schermata Home.

Toccare il pulsante Condividi nella barra degli strumenti del browser (quadrato o rettangolo con una freccia rivolta verso l’alto che si trova in alto sullo schermo di un iPad e nella parte inferiore dello schermo su un iPhone o iPod Touch) e aggiungere alla Home.

Verrà richiesto di assegnare un nome al collegamento prima di toccare il pulsante < Aggiungi >.

Il collegamento può essere trascinato e spostato dove si vuole, anche dentro una cartella di app.

Quando si tocca l’icona, il sito verrà caricato in una scheda normale all’interno di Safari.

Altri browser, come Chrome per iOS, non hanno questa funzione a causa delle limitazioni di iOS.

 

Ringraziamo il consulente telematico della Democrazia Cristiana Daniel Zotich, di Ronchi dei legionari/GO, che ha avuto il merito di predisporla e di informarci sul collegamento rapido con il nostro giornale.

Daniel Zotich (Gorizia)

Attraverso il sito si può ovviamente leggere e commentare i vari articoli del giornale come sempre è stato possibile dal 1 maggio 2018 ad oggi.

Ma lo sviluppo tecnologico dei vari mezzi di comunicazione è inarrestabile e quindi è bene operare con attenzione anche in questa direzione.

Dobbiamo continuare a crescere ed abituarci a a commentare sul nostro giornale i vari articoli che vengono pubblicati e senz’altro è uno dei primi e principali strumenti che abbiamo a disposizione per curare la nostra immagine, approfondire il nostro pensiero oltre che affinare le varie proposte che elaboriamo a servizio del Bene Comune.

Deve rimanere questo il nostro principale obiettivo, quello del Bene Comune !

E la nostra attività deve principalmente centrare questa meta anche se le difficoltà dell’attuale panorama politico circostante non sono certo da nascondere e la situazione attuale non è tra le più favorevoli e collaborative.

E’ importante dunque avvalersi il più possibile dello strumento del giornale ed anche – come si soleva dire – poter prendere “carta, penna e calamaio” e comunicare anche per il tramite de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana le nostre idee e le nostre proposte per migliorare la situazione politica del nostro paese.

Per ulteriori chiarimenti od informazioni è possibile mettersi in collegamento direttamente anche con il Consulente telematico della Democrazia Cristiana Daniel Zotich scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: < daniel.zotich@dconline.info > oppure anche al Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri all’indirizzo di posta elettronica: < segreteria.nazionale@dconline.info >

 

        ***********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *    

        ***********************************************************************************

5 1 vote
Article Rating
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Armando
1 anno fa

Bravo! chiara ed esaustiva la spiegazione.

Admin

Complimenti a DANIEL ZOTICH per questa nuova interessante realizzazione ! * A.S.

Giovanni
1 anno fa

Molto pratico, grazie.

Mario
1 anno fa

Metodo pratico ed esteticamente gradevole, la DC al passo con i tempi ***** Top!

Elisa
1 anno fa

👍

Giuliano
1 anno fa

Grazie mille 🤩

Giuseppe Trevisiol
1 anno fa

Ho fatto i complimenti al presidente Sandri per l’organizzazione del partito,
ho chiesto anche al presidente se è possibile una collaborazione con il partito dei poveri di cui sono presidente costituito nel 2009 diventato attuale, sono sicuro che insieme la DC e il partito dei poveri alle elezioni avrebbero un grande successo.

Admin

Ringrazio il Presidente del < Partito dei poveri > Sig. GIUSEPPE TREVISIOL per le parole di apprezzamento e per la disponibilità a collaborare politicamente con noi. * Come già anticipato per le vie brevi siamo molto interessati a costruire un rapporto organico anche con questo partito e subito dopo l’appuntamento elettorale del 12/13 febbraio per Lazio e Lombardia organizzeremo un incontro tra le parti prima in sede telematica e poi di presenza. * Rimango fin d’ora a disposizione – così come gli altri dirigenti apicali della Democrazia Cristiana – per ulteriori contatti e per la programmazione della nostra attività in comune+ ANGELO SANDRI (Udine) * cell. 342-1876463 * segreteria.nazionale@dconline.info