PERSEGUIRE CON FORTE DETERMINAZIONE L’UNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

PERSEGUIRE CON FORTE DETERMINAZIONE L’UNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

A cura di Andrea Turco (Roma) * andrea.turco@dconline.info * cell. 351-6401373 * Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile D.C. e Componente la Segreteria politica nazionale D.C. (in rappresentanza dei giovani) 

Andrea Turco (Roma)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< PERSEGUIRE CON FORTE DETERMINAZIONE L’UNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >

Sono entrato in Democrazia Cristiana nell’anno 2017 ed ho subito coltivato in me un vero e proprio sogno: contribuire a ricreare l’unità del più grande partito della Storia Repubblicana italiana.

Devo dire che questa mia scelta (o proposito a dir si voglia), mi ha provocato varie campagne denigratorie, nel vero senso della parola, unitamente anche a varie proposte rientranti nelle cosiddette frequenti “campagne acquisti” che con periodicità – da calcio mercato – si ripropongono periodicamente nel “teatrino” della politica italiana ed anche in quella “democristiana”.

Si tratta di “campagne acquisti” nel vero senso del termine, con proposte operative ….. mica da ridere … mica alla “bau bau, micio micio ” …. .

Sono invece elaborate con meticolosa oculatezza e sempre inneggianti al non mai abbastanza lodato “Bene Comune” ed alla difesa del vero e puro verbo democristiano.

Proprio come se ci fossimo posti – nei nostri atteggiamenti, soprattutto politici – quasi “in vendita al migliore offerente”. Forse la mia giovane età non gioca a mio favore in termini di credibilità.

Prima di essere un rappresentante del Movimento Giovanile, mi sento un umile “missionario”, perché non ho a cuore il denaro, ma ho a cuore il futuro delle tante persone che ho avuto il piacere di conoscere nel mio breve, ma intenso, percorso di vita e che forse un giorno, se Dio vorrà, mi daranno fiducia.

Il mio ingresso in Segreteria Politica Nazionale non era da me preventivato, ma arrivó – nel 2019 – come un tuono nella mia vita e che mi ha consentito di capire che la politica non è solo composta da belle parole, ma anche da fatti concreti e responsabilizzanti.

Ed ho capito che quando si dà una parola, essa deve poi avere un riscontro pratico nella vita del prossimo.

Un famoso esponente politico avrebbe detto – meglio di me – che: “In campagna elettorale bisogna pensare a promettere poco, per poi rendere di più durante il governo”.

In questi anni ho assistito anche a rilevanti scontri di carattere politico, al vertice, come in periferia, ma mai mancandoci di rispetto l’uno con l’altro… E per questo vi ringrazio tutti !

Nel 2019 abbiamo reiterato un documento politico sottoscritto dalle varie “Componenti Storiche” del nostro Partito, con il quale si sono create le condizioni necessarie per il rilancio organizzativo e politico del Partito della Democrazia Cristiana nel panorama politico odierno.

Da qui la volontà di dialogo che non è solo mia, ma di tutto il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana con i vari esponenti apicali che si richiamano con fermezza e senza titubanza alcuna alla Democraiza Cristiana.

Penso ai vari Angelo Sandri, Gianni Fontana, Alberto Alessi, Rodolfo Concordia, Franco De Simoni, Emilio Cugliari, Nino Luciani, Renato Grassi e tanti altri ancora.

Noi giovani Vi ammiriamo e Vi ringraziamo.

Vi ammiriamo e Vi ringraziamo perchè avete avuto il coraggio e la costanza di rimanere democratici cristiani contro tutto e contro tutti, animati da una profonda convinzione nei valori che il nostro partito rappresenta e che sono fondamentali per assicurare al nostro Paese un futuro di pace, di libertà, di democrazia e di progresso morale ed economico.

Connotati questi indispensabili a quel futuro che le nuove generazioni si meritano

Ma siamo a chiedervi un ultimo sforzo: siccome difficilmente saremo in grado di affrontare le sfide del futuro se siamo disuniti, cercate di imboccare una strada di confronto e di dialogo che porti alla riunificazione della Democrazia Cristiana.

Questa non vuol essere dunque una mia personale memoria, ma una proposta seria e concreta che tutti i giovani D.C. intendono prospettare per costruire la storia fuura della Democrazia Cristiana.

Per ottenere un simile traguardo, ci dobbiamo credere e lottare, andando avanti nel perseguire questa importante causa democratico cristiana …. FINO ALLA FINE !

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments