PAOLO BALSAMO (MELFI/PZ) E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA ELETTO DIRETTAMENTE DAL VENRIQUATTRESIMO CONGRESSO PROVINCIALE D.C.

PAOLO BALSAMO (MELFI/PZ) E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA ELETTO DIRETTAMENTE DAL VENRIQUATTRESIMO CONGRESSO PROVINCIALE D.C.

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< PAOLO BALSAMO (MELFI/PZ) E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA ELETTO DIRETTAMENTE DAL VENRIQUATTRESIMO CONGRESSO PROVINCIALE D.C. >

PAOLO BALSAMO, di Melfi (PZ), è il nuovo Segretario Politico provinciale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della provincia di POTENZA.

Paolo Balsamo

Paolo Balsamo è stato infatti eletto all’unanimità a detto importante incarico nel corso del recente ventiquattresimo Congresso provinciale della Democrazia Cristiana di Potenza, svoltosi a Melfi (PZ) nella mattinata di domenica 10 settembre 2023.

Filippo Bongiovanni

Il XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza è stato regolarmente presieduto dal Segretario Organizzativo nazionale e Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana FILIPPO BONGIOVANNI, a ciò appositamente delegato da parte della Direzione nazionale della D.C. italiana.

Filippo Bongiovanni è stato all’uopo validamente coadiuvato dal Dott. FRANCO VINCENZO CALABRESE (di Cosenza), Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Comunicazione e Marketing della D.C. italiana ed anch’egli componente della Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato.

L’assise congressuale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza si è aperta con il Saluto introduttivo da parte del Segretario Organizzativo nazionale della D.C. Filippo Bongiovanni a cui ha fatto seguito la corposa ed esauriente relazione da parte dell’Arch. CARMINE PIO FLAMMIA, attuale Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Basilicata e Vice-Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. italiana.

Carmine Pio Flammia ha voluto ricordare l’intenso lavoro svolto in questi mesi sia in provincia di Potenza così come anche in tutta la Basilicata al fine di rilanciare la presenza della Democrazia Cristiana sia dal punto di vista politico che organizzativo, in una terra dalle fortissime radici e tradizioni democratico cristiane.

Carmine Pio Flammia

Era senz’altro importante celebrare questo ventiquattresimo Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza- ha rimarcato Carmine Pio Flammia – così come sarà di particolare importanza il prossimo appuntamento Congressuale della provincia di Matera, per concludere – agli inizi del prossimo mese di ottobre 2023 – con il prossimo Congresso regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata che sancirà il definitivo rilancio del partito dello Scudo Crociato nella terra che fu dell’indimenticato On. Emilio Colombo.

Franco Vincenzo Calabrese

Non sono certo mancati – ha chiosato Carmine Pio Flammia – anche alcuni tentativi di ostruzionismo, compreso un certo qual “fuoco amico” che si sa e tra i più dolorosi e fastidiosi. Ma essi a nulla sono valsi, anche perchè il radicamento fin qui ottenuto dalla Democrazia Cristiana in provincia di Potenza, con il migliaio di iscritti D.C. finora raggiunti e con numerose sezioni operative del partito già funzionanti, ha permesso ormai di respindere qualsivoglia attacco alla ripresa della presenza politica della Democrazia Cristiana in terra di Basilicata.

Gli obbiettivi che attendo il partito della Democrazia Cristiana già nell’immediato futuro sono di notevole rilevanza e necessita quindi un rafforzamento della presenza D.C. sempre più concreta ed incisiva, sia sul piano politico che organizzativo e sotto questo versante ci si impegnerà con forza nei prossimi mesi. Vari passaggi della relazione di Carmine Pio Flammia sono stati sottolineati con scrocianti applausi.

Il nuovo Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza Paolo Balsamo, già ricopriva il mandato di Segretario Organizzativo provinciale della D.C. potentina.

Oltre al nuovo Segretario politico provinciale l’assemblea congressuale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza ha provveduto alla elezione anche del nuovo Comitato provinciale della D.C. che è composto dal 32 mwebri eletti direttamente dal Congresso.

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
7 mesi fa

Congratulazioni al neosegretario provinciale e buon lavoro