CASO PALAMARA: UDIENZE BLINDATE !

CASO PALAMARA: UDIENZE BLINDATE !
Loredana Di Lorenzo – Segretario provinciale del Dip. “Legalità e giustizia” D.C. provincia di Roma

A cura di Loredana Di Lorenzo (Tivoli/provincia di Roma)

< CASO PALAMARA: UDIENZE BLINDATE ! >

Si protrae la pantomima di Palamara: davanti alle sue responsabilità penali,  lancia messaggi in codice, dribla i giornalisti che non conosce, manda “pizzini” ai suoi.

È la fase istruttoria più lunga di sempre, nuovo rinvio di udienza.

I suoi avvocati si sono opposti non si tratterebbe secondo la difesa altro che di entusiasmo, di passione politica e pertanto il capo d’imputazione per corruzione in  atti giudiziari,  tornato alla ribalta con  l’avvento del   dott. Cantone.

Raffaele Cantone Procuratore di perugia

Peccato che gli avvocati siciliani Amara e Calafiore abbiano già patteggiato per gli stessi fatti.

È desolante il panorama che si propone, riguardo  l’affaire  procure, udienza  dopo udienza, faldone  dopo faldone,  sempre più a  picco   la  credibilità  della  magistratura,  sempre  più flebile  l’idea  di  giustizia.

Rivendica il suo ruolo di imperatore delle nomine, Palamara.

E’ davvero sorprendente come quasi sembrerebbe aspettarsi di riuscire    ad indurre alla applicazione del sistema, gabbare  a  cuor   leggero,  la legge disattendendola nelle procedure con delle fantasiose interpretazioni, così come da prassi nel tempo consolidata che negli anni, ha delegittimato la credibilità del sistema giudiziario, ridotta al lumicino sia per le distorsioni nella giustizia sia per il rapporto tra magistratura e politica costantemente, sbilanciato in una altalena talora di contrasto, talora di collusione.

Un pasticciaccio dal sapore eversivo che farà rigirare nella tomba i padri costituenti che pensando al CSM come organo di presidio dell’indipendenza dei magistrati se lo ritrovano invece presidio degli   interessi privati dei magistrati stessi e della loro intoccabilità.

Il tutto nel silenzio imbarazzante del capo dello Stato e del CSM, e dell’ ennesima compagine di Governo destinata anch’essa immancabilmente  se, distratta come le   altre,  andrà ad infrangersi sulla mancata   rimozione   dell’iceberg giustizia la cui soluzione non è più differibile.

Ldl

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

2 Responses to "CASO PALAMARA: UDIENZE BLINDATE !"