Ottima riunione del Comitato provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia svoltasi nella città capoluogo nel pomeriggio di martedì 30 giugno 2020

Ottima riunione del Comitato provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia svoltasi nella città capoluogo nel pomeriggio di martedì 30 giugno 2020

A cura di Angelo Giacomo Pagani (Brescia) * angelo.pagani@dconline.info * cell. 329-9132253 * Vice-Segretario Organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana della regione Lombardia.

Angelo Pagani (Brescia)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

#RIVOGLIOLADC *

< Ottima riunione del Comitato provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia svoltasi nella città capoluogo nel pomeriggio di martedì 30 giugno 2020 >.

Si è svolta a Brescia nel pomeriggio di martedì 30 giugno 2020 (con inizio alle ore 18.00) la preannunciata riunione del Direttivo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia, presieduta dal Segretario politico provinciale della D.C. bresciana Franco Ferrari.

E’ stata un’ottima riunione che ha permesso di fare il punto della situazione del partito dello scudocrociato in provincia di Brescia il quale, realtà nella quale – nonostante le tante difficoltà che si sono incontrate in questo periodo di Covid-19 – si stanno comunque facendo passi da gigante nell’opera di riorganizzazione del partito della Democrazia Cristiana sia sul piano politico che organizzativo.

Il Segretario provinciale della D.C. di Brescia Franco Ferrari ed il Presidente provinciale Dott. Lucio Mastromatteo con bandiera scudocrociata.

La voglia di fare è davvero tanta e lo dimostrano le tante adesione che si continuano a raccogliere in tutte le realtà locali della provincia di Brescia ed anche le importanti disponibilità registrate da parte di chi si vuol mettere a servizio del partito assumendo incarichi di responsabilità ai vari livelli di competenza sia provinciale, che territoriale.

In particolare il Segretario politico provinciale Franco Ferrari, definito un vero “vulcano” della Democrazia Cristiana bresciana, ha insistito molto sulla linea programmatica per il futuro della D.C di. Brescia, sottolineando che essa deve essere soprattutto molto concreta!

Gli ha fatto eco anche il Presidente provinciale della D.C. bresciana, il dott. Lucio Mastromatteo che ha rimarcato l’importanza di ridare fiato ed importanza al partito della Democrazia Cristiana che tanto bene ha operato in passato e che tanto può ancora dare per lo sviluppo sociale e politico della nostra Società.

Sia Franco Ferrari che gli altri dirigenti provinciali della D.C. di Brescia – presenti alla riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma sabato 20 giugno 2020 – hanno richiamato le conclusioni quanto emerso nella importante riunione nazionale del partito presieduta dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri.

Riunione nella quale sono state ribadite le linee guida del partito della Democrazia Cristiana, che si sta espandendo su tutto il territorio nazionale, che sta crescendo in numero di iscritti, dirigenti ed attivisti, e che si propone di essere sempre più presente agli appuntamenti elettorali con liste di candidati che si riconoscano nel nome, nel simbolo e nei valori della Democrazia Cristiana.

Ha preso parte ai lavori del Comitato provinciale della D.C. bresciana anche Jacopo Dozio (di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza), Segretario regionale del Dipartimento D.C. per le attività economiche e produttive e per i rapporti con le associazioni imprenditoriali e di categoria.

Jacopo Dozio, presente in rappresentanza del Comitato regionale della Democrazia Cristiana della regione Lombardia, ha portato il saluto anche da parte degli altri dirigenti regionali della D.C. esprimendo un giudizio molto positivo sul lavoro fin qui svolto dagli amici della D.C. di Brescia, il che fa ottimamente sperare per il futuro.

Molto gradito anche il saluto telefonico giunto quasi in chiusura di riunione da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri il quale non ha mancato di ringraziare per l’impegno profuso dalla D.C. di Brescia, anche in situazioni veramente difficili ed assicurando la massima attenzione da parte del nazionale verso le proposte che sarebbero emerse anche nel corso di questa riunione.

Riunione nel corso della quale sono stati toccati vari punti, sia politiche che operativi. In particolare si è parlato molto del giornale <IL POPOLO>, anche in vista della riunione telematica in video conferenza che si svolgerà questa sera mercoledì 1 luglio 2020, con inizio alle ore 18.30, in modalità ZOOM.

Sempre in tema di comunicazione si è anche discusso sulla proposta del Segretario provinciale del Dipartimento Comunicazione della D.C. Josef Meloni di istituire una < web radio > riservata al partito della Democrazia Cristiana.

In tema di marketing l’attenzione si è incentrata in particolare sulla proposta di “mettere in produzione” le tanto attese spillette scudocrociate, nonchè le classiche bandiere strumento ritenuto “indispensabile” per propagandare al mondo il verbo democristiano !

Vivo apprezzamento è stato espresso a riguardo del manifesto predisposto dalla Segreteria politica provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia in occasione di questo incontro e che stato visto ed apprezzato anche da tante altre realtà del partito, sia a livello nazionale che territoriale.

 

A cura di Angelo Giacomo Pagani (Brescia) * angelo.pagani@dconline.info * cell. 329-9132253 * Vice-Segretario Organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana della regione Lombardia.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC *

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
3 anni fa

Sono stato dirigente scolastico a verona e sindaco per 20 anni. Avrei piacere di segnalarmi qualche dirigente attuale di Verona
Grazie
saluti Domenico Bianchi