I PIU’ CORDIALI AUGURI ANCHE DA PARTE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AGLI SPOSI EMY ED ALDO SANDRI PER IL PRESTIGIOSO TRAGUARDO RAGGIUNTO DELLE LORO “NOZZE D’ORO” !

I PIU’ CORDIALI AUGURI ANCHE DA PARTE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AGLI SPOSI EMY ED ALDO SANDRI PER IL PRESTIGIOSO TRAGUARDO RAGGIUNTO DELLE LORO “NOZZE D’ORO” !

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info + cell. 347-2577651 *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< I PIU’ CORDIALI AUGURI ANCHE DA PARTE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AGLI SPOSI EMY ED ALDO SANDRI PER IL PRESTIGIOSO TRAGUARDO RAGGIUNTO DELLE LORO “NOZZE D’ORO” ! >

Un’immagine di data 2 luglio 1972

Il nostro apprezzato editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana Rag. Aldo Sandri e la sua gentile consorte Emma Bertoz (Cervignano del Friuli – in provincia di Udine) hanno festeggiato sabato scorso (2 luglio 2022) l’ambito traguardo delle loro < nozze d’oro >.

La Chiesa di San Marco Evangelista a Scodovacca (Cervignano del Friuli/UD)

Correva infatti l’anno 1972 – addì 2 luglio – allorquando Emy ed Aldo decisero di convolare(come suolsi dire)  a “justae nuptiae”.

Il loro matrimonio venne dunque celebrato in data 2 luglio 1972 nella Chiesa di San Marco Evangelista, nella parrocchia di Scodovacca (località frazione del Comune di Cervignano del Friuli ) dall’allora parroco Mons. Graziano Marini e che proprio pochi giorni fa ha lasciato questo mondo terreno ed a cui dedichiamo un deferente ricordo.

Mons. Graziano Marini

Aldo ed Emy hanno dunque partecipato nel pomeriggio di sabato scorso 2 luglio 2022 (alle ore 17.00, ndr) ad una Santa Messa che è stata celebrata presso il Santuario di Monte Grisa (Trieste), laddove i due sposi, a quel tempo novelli, ebbero a frequentare – a suo tempo – il corso di preparazione per il loro matrimonio.

Un’immagine del Santuario mariano di Monte Grisa (Trieste) intitolato a Maria Madre e Regina

Il Santuario mariano di Monte Grisa è un tempio cattolico – a carattere nazionale – dedicato a Maria Santissima, Madre e Regina.

E’ stato costruito negli anni sessanta del secolo scorso (dal 1963 al 1965) e venne  inaugurato nel maggio del 1966 (22 maggio) dall’allora Vescovo di Trieste e Capodistria Mons. Antonio Santin.

Il Santuario mariano è situato a 330 metri di altezza, sul Monte Grisa, a nord della città di Trieste.

Rag.ra Maria Elena Sandri

Da dove è collocato il tempio mariano è possibile godere di una vista spettacolare sulla città di Trieste e sul Golfo di Trieste.

Alla sera i due festeggiati si sono trasferiti in Via Obiz n. 2, in quel di Cervignano del Friuli (UD), per poter proseguire i loro festeggiamenti in tutta tranquillità ed in un clima estremamente familiare.

Rag. Aldo Sandri (Cervignano del Friuli)

Sono stati infatti  circondatati da un numero ristretto di parenti ed amici che hanno comunque voluto testimoniare il loro affetto e simpatia alla coppia di coniugi per il traguardo assai prestigioso che hanno raggiunto con ben cinquant’anni di vita matrimoniale insieme !

Il luogo prescelto per i festeggiamenti serali (ossia la taverna situata in Via Obiz 2, a Cervignano del Friuli/UD) è piuttosto noto al pubblico democristiano ed è stata da noi opportunamente soprannominata “Agriturismo biancofiore“.

La Chiesa parrocchiale di Piedim d’Arta (in Comune di Arta Terme/UD)

Essa infatti è stata (ed è) meta di numerosi incontri anche per dirigenti ed attivisti democristiani e che hanno così potuto apprezzare le abilità di “chef Aldo” il quale si è sovente cimentato nel predisporre il necessario aprovigionamento calorico, per poter adeguatamente affrontare le impegnative riunioni di lavoro della Democrazia Cristiana, locale (e non).

Tra le tante manifestazioni di affetto giunte ai due coniugi Emy ed Aldo Sandri annotiamo anche quelle provenienti dalla comunità di Piedim d’Arta (in Comune di Arta Terme/UD), località di origine di Giovanna Urban.

Un folto gruppo della comunità di Piedim d’Arta ha voluto dunque far pervenire ai due festeggiati il loro caloroso augurio per il prestigioso traguardo raggiunto.

Anche l’intera Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana intende associarsi a detti auguri in attesa di poter festeggiare le NOZZE DI DIAMANTE, prossime venture !

 

***********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

***********************************************************************************