Nuovo “Presidio D.C.” previsto per venerdì 29 settembre 2018 (ore 15.00) in Viale Europa – IX Municipio di Roma Capitale.

Nuovo “Presidio D.C.” previsto per venerdì 29 settembre 2018 (ore 15.00) in Viale Europa – IX Municipio di Roma Capitale.

di DORA CIRULLI – www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Dott. SERGIO MARTUSCELLI

Prosegue inarrestabile l’attività di riorganizzazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA sull’intero territorio di Roma Capitale.

Un tanto anche grazie all’intensa attività del partito nell’ambito dei quindici Municipi di Roma Capitale così come coordinata dal dott. SERGIO MARTUSCELLI, Segretario per lo Sviluppo e l’Organizzazione della D.C. di ROMA CAPITALE e della PROVINCIA DI ROMA.

Dopo la positiva ed incoraggiante riuscita del <Presidio D.C. > organizzato al Lungomare di Ostia (nel territorio del X Municipio) nella mattinata di sabato 22 settembre 2018, la Democrazia Cristiana di Roma Capitale ha organizzato un nuovo <Presidio D.C.>  programmato per venerdi 28 settembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

La location del <Presidio D.C.> sarà Viale Europa, angolo Via Pasteur, e quindi nel territorio del IX Municipio di Roma Capitale.

Nel corso di questo < Presidio D.C. > si parlerà – in particolare –  di dignità al femminile e dell’importante ruolo della donna nella famiglia e nella società di oggi. Una particolare attenzione sarà rivolta alle iniziative di sostegno del suo lavoro.

Dott.ssa GABRIELLA FARDELLA

Al giorno d’oggi infatti la donna è tornata ad essere il fulcro principale della famiglia: lei sempre presente ad ogni necessità, elemento fondamentale perché genera e tutela la vita. Vanno dunque studiate politiche a suo sostegno, compresa la proposta di una indennità per la casalinga ed una assicurazione ad hoc.

Tematiche che senz’altro andranno discusse ed approfondite non solo nell’ambito femminile, ma di tutto il partito, come giustamente sostiene la neo Segretaria del Movimento femminile D.C. e per le pari opportunità di Roma Capitale dott.ssa GABRIELLA FARDELLA, di recente indicata a tale importante incarico.

Il dott. DAMIANO BARIS, Segretario per lo Sviluppo e l’Organizzazione D.C. nel IX Municipio di Roma Capitale.

Al < presidio D.C. > di venerdì 28 settembre 2018 in Viale Europa (angolo Via Pasteur) sono invitati non solo i democratici cristiani del Municipio IX ma tutti coloro che intendono confrontarsi con i dirigenti territoriali della Democrazia Cristiana di Roma Capitale.

<< Noi ci siamo – ha dichiarato il Segretario D.C. SERGIO MARTUSCELLI – e vogliamo ascoltare le idee e le proposte dei cittadini di Roma Capitale, Municipio per Municipio.

Sarà anche l’occasione per presentare ulteriormente le iniziative dello <SPORTELLO DEL CITTADINO> di Roma Capitale che proprio in questi giorni ha iniziato ad operare concretamente a servizio di tutti i cittadini residenti nella cosiddetta “Città Eterna”.

Dott.ssa DORA CIRULLI

A questo proposito anche vorrei ricordare – prosegue Sergio Martuscelli – che abbiamo voluto lanciare la <Operazione dignità> !

Con questa specifica iniziativa dello Sportello del Cittadino di Roma Capitale vogliamo dare un supporto alle persone in grave difficoltà, ossia a quelle persone che hanno un Isee inferiore ai 2000 euro.

In base a questa iniziativa di sostegno dal 1 ottobre 2018, offriremo un pacco con generi alimentari di prima necessità agli aventi diritto.

Vogliamo rincominciare a dare dignità alle persone: è lo scopo di questa importante operazione ! >>

di DORA CIRULLI – ROMA * cell. 334-3614005 * dora.cirulli@dconline.info

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
MARIO De Benedittis
5 anni fa

A tal proposito si ricorda che la Autorizzazione per il giorno 29 SETTEMBRE per il Presidio in VIALE EUROPA EUR IL DOTT. MARTUFELLI LO HA CONCORDATO CON IL RESPONSABILE COORD DELLA SEGRTERIA POLITICA NAZIONALE COMM. NARIO DE BENEDITTIS E PER L’OCCASIONE E STATO INVITATO IL SIGN. PINTO AMESSANDRO RESPONSABILE REGIONALE MARIO DE BENEDITTIS

5 anni fa

Buongiorno. Accade avvolte che qualcuno legge poi risponda al contrario di certuni che fanno finta leggere e restare di gesso. Bello,struggente il progetto al femminile, eccellente lo spotello del cittadino con pacchi alimentari a coloro in possesso Isee a ricetta povertà. Ogni realtà bisognosa equamente sistenibile senza disparità di trattamento perché nessuno in DC nel dare un minimo rischia la propria salute etica,morale,economica e chi ” svia” guadagna il marchio della vergogna nella propria biografia esistenziale.in altro fronte e parlo dello sportello solidale creato e diretto dal segretario generale DC Angelo Sandri,dopo alcuni mesi,di fatto pervenuto sostegno solamente dallo stesso e in giacenza di me scrivente delegato dai vertici come amministratore. Dora Ciruili parla da libro cuore e suscettibile di meriti nelle intenzioni di dare dignità al mondo femminile nessuna esclusa perché lo sportello solidale è ” donna”. Donne sono le monache di clausura che che vivono di preghiere e contemplazione e attive nel dare da mangiare a chi bussa nei loro monasteri,ai tanti disperati che ristorano con cibo in una costante trasfigurazione al bene verso gli ultimi e accoglienza di ogni svantaggiato.Testimonianze di Abbadesse,giuro su Dio,le stesse di cui sopra in Italiacome in Portogallo,Spagna e oltre,alcuni Ordini vanno nei ristoranti a chiedere avanzi di cibo ,tante non hanno intimo di ricambio etc. Non parliamo di sanità perché la mutua anche per loro ha tempi biblici e utopia una visita specialistica subitanea salvavita ma grazie a questo ” chiacchierone rompiballe” dott.ssa Cirulli e tue colleghe al quale non degnate risposte in watssap,in Teramo da oltre 4 anni è operativo un mio accordo sancito e firmato con Ordine medici per visite specialistiche gratis e subitanee a suore e claustrali poverissime accolte anche da regioni diverse e stesso protocollo a Trieste. All’oggi la DC,spero sbagliare, stessa faccia della Cisl,nei convegni dove tribuni scarsi in oratorie imparate a memoria ad hoc,identiche a ogni convegno ( sic) credono risolvere gli strappi della contingenza. Così in un epoca segnata dallo smarrimento pur garantendo la diffusione di tanta mia conquista sociale di svilupparla in tutta Italia se ne lavarono le mani alla Ponzio Pilato come incuranti di fare togliere il ticket sanità imposto da cretini di precedenti governi alle religiose prive di reddito perché non prioritario(Bonanni). Litigai con questo ( agenzie nazionali riportano) e diedi dimissioni. Che cavolo ha risolto come altre priorità nessuno lo sa certo una bella sostanziosa pensione per se stesso! Prego, spero non vorrei domani ci volgessimo guardare il ramo da cui siamo precipitati perche doloroso quanto vergognoso versare a migliaia di religiose che da tempo stanno pregando per me e te e tuo benessere umano e spirituale dare le uniche offerte di Sandri!

Anonymous
5 anni fa

Complimenti e auguri per le iniziative intraprese dal nostro carissimo Dott. Sergio Martuscelli Segretario per lo Sviluppo e l’Organizzazione della D.C. di ROMA CAPITALE e della PROVINCIA DI ROMA. La dedizione e la sua passione per questa iniziativa e per l’apertura di un altro Sportello del Cittadino di Roma Capitale contribuisce a donare alla nostra Capitale un prezioso valore aggiunto, che si rende necessario a causa delle molte sofferenze che purtroppo si evidenziano nei nostri quartieri e disattesi dagli organi competenti.
Si segnala altresì il “Presidio della Democrazia Cristiana” previsto per sabato 29 settembre 2018 (ore 15.00) in Viale Europa – IX Municipio di Roma Capitale.
Rappresenta una valida testimonianza della sua forte militanza nella Democrazia Cristiana, con la determinazione che sia un Partito di valori, necessari soprattutto in questo travagliato momento storico.
Ancora complimenti e congratulazioni al nostro Dott. Sergio Martuscelli.
VIVA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA.
A. Pinto
Segretario Regionale Vicario
Federazione D.C. per il Lazio

Mauro Vivani
5 anni fa

Ma esiste ancora?