Nuovo “Presidio D.C.” all’EUR, nel Municipio IX di Roma Capitale.

Nuovo “Presidio D.C.” all’EUR, nel Municipio IX di Roma Capitale.

di DORA CIRULLI – ROMA * www.ilpopolo.news *

Prosegue senza sosta l’attività di riorganizzazione e rilancio della DEMOCRAZIA CRISTIANA su tutto il territorio di ROMA CAPITALE.

Tra le varie iniziative messe in cantiere dal partito dello scudocrociato, grazie soprattutto alla instancabile attività del Segretario per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana di Roma Capitale dott. SERGIO MARTUSCELLI. particolarmente apprezzata ed incisiva è stata l’iniziativa dei < PRESIDI D.C. > organizzata nei vari Municipi (che nell’ambito comunale sono quindici, ndr) in cui è ripartito il territorio del Comune di Roma.

Anche il < Presidio D.C. > organizzato quest’oggi (venerdì 28 settembre 2018), in viale Europa, in zona EUR, nei pressi di Piazza Luigi Sturzo (Municipio IX di Roma Capitale), ha registrato un ottimo successo, anche di pubblico, oltre che ottenere un sentito apprezzamento per questa utile ed incisiva iniziativa.

Oltre alla presenza del dott. SERGIO MARTUSCELLI, hanno voluto essere presenti anche altri dirigenti nazionali e territoriali della DEMOCRAZIA CRISTIANA, tra cui il Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Roma/Cosenza), il Coordinatore della Segreteria politica nazionale della D.C. Comm. MARIO DE BENEDITTIS (Roma), il Dirigente del Movimento Giovanile della D.C. di Roma Capitale ANDREA TURCO (Roma).

Il Segretario organizzativo della  D.C. del IX Municipio Damiano Baris.

E’ stata l’occasione per incontrare persone del Municipio IX di Roma Capitale, di distribuire materiale informativo sulla Democrazia Cristiana, di fare qualche nuovo tesserato alla Democrazia Cristiana per l’anno 2018.

Si è anche discusso della importante prospettiva degli Stati Generali della Democrazia Cristiana che si svolgeranno a Roma dal 23 al 25 novembre 2018.

Sono stati anche registrati interventi audio e video che saranno distribuiti su scala nazionale attraverso i social della Democrazia Cristiana.

GRAZIELLA DUCA ARCURI in particolare ha voluto richiamare quanto operato in questi venticinque anni di < Resistenza democristiana > e che hanno permesso alla Democrazia Cristiana di rimanere in vita nonostante i tentativi di ostacolarne il cammino e la sua ripresa a scapito e danno della società italiana.

MARIO DE BENEDITTIS ha invece voluto parlare di alcuni temi di scottante attualità tra cui quello della sicurezza su cui lo Stato dovrebbe fare molto di più di quello che in realtà sta facendo. E’ stato puntato il dito anche su una politica miope ed ottusa, incapace di difendere i cittadini onesti alla mercè di sfruttatori, ladri e stupratori malefici che sembra godano maggior tutela e garanzia delle persone oneste e per bene, la cui unica vera colpa è quella di essere deboli ed indifese.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Segretario nazionale D.C. ANGELO SANDRI, che con i suoi molteplici interventi – telefonici e non – ha sempre cercato di sostenere l’iniziativa dei < Presidi D.C. > sempre confermando con forza quei valori fondamentali di cui la DEMOCRAZIA CRISTIANA è portatrice.

Ora si sta già pensando al prossimo < Presidio D.C. > che è stato programmato per sabato 6 ottobre 2018, in una location del Municipio XI che saròà precisata nelle prossime ore.

DORA CIRULLI – ROMA * www.ilpopolo.info * www.democraziacristianaonline.it

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
De Benedittis Mario
5 anni fa

CON QUESTO TIPO DI INIZIATIVE .PER PORTARE L’IMMAGINE IN MEZZO ALLA GENTE NRLLE STRADE CHE INCOMINCERA’VEDERE LO SCUDO CROCISTO LIBERTAS DEMOCRAZIA CRISTIA INVITO TUTTI I RRSPONSABILI NEL TERRITORIO NAZIONALE DI (ADOTTARE LL’INIZIATIVA ) E INCOMINCIARE A STARE FRA LA GENTE COMM. MARIO DE BENEDITTIS COORD. DRLLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA D.C. VERSO GLI STATI GENERALI (FEDERATIVI)