NUOVE TECNOLOGIE PER LA POLITICA: LA DEMOCRAZIA CRISTIANA CREA LA PIATTAFORMA ” DA VINCI”.

Nasce la prima piattaforma informatica della DC, Da Vinci, idea di Sensoni, Giarrizzo, Verdina.

NUOVE TECNOLOGIE PER LA POLITICA: LA DEMOCRAZIA CRISTIANA CREA LA PIATTAFORMA ” DA VINCI”.

Alla Spezia è appena entrata in cantiere la piattaforma informatica “Da Vinci”, che sarà il portale dove gli iscritti alla Democrazia Cristiana potranno esprimersi sulle questioni messe al voto dalla dirigenza, dove potranno fare proposte di legge e interpellare gli eletti del partito e dove, inoltre, potranno votare per la scelta dei candidati alle varie cariche elettive oppure suggerire alleanze al Parlamento europeo, alla regione, e così via.

Oltre al voto, il portale offre altre funzioni. Una permette agli iscritti di proporre leggi a livello regionale, nazionale e europeo, un’altra permette agli amministratori locali di parlare di cosa fanno e cosa faranno. Una ulteriore sezione permette di fare corsi online, mentre l’ultima è dedicata alla raccolta di fondi per gestire il portale. Una sezione speciale permette infine al cittadino di segnalare, anche tramite video o foto, i problemi del paese o le cose che vanno bene. Le principali sezioni, quelle appena menzionate, potranno essere ovviamente amentate a volontà (la sanità in Italia, etc
etc.)…

(Il progetto nasce da un’idea del governatore regionale Liguria, dott. Roberto Sensoni, e vedrà la collaborazione del vice segretario provinciale di La Spezia Renato Giarrizzo. La realizzazione pratica è naturalmente affidata al nostro “genio informatico” Lorenzo Verdina).

Dott. Roberto Sensoni

per info e approfondimenti : roberto.sensoni@dconline.info

 

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
5 anni fa

Ottimo

Aronne Adolfo
5 anni fa

Speriamo sia un’es Partecipata, condivisa e senza “infiltrati”
Buon lavoro