NOTEVOLE INTERESSE HA SUSCITATO LA NOTIZIA CHE GIUSEPPE FRISINA HA ASSUNTO LA GUIDA POLITICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA NELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA !

NOTEVOLE INTERESSE HA SUSCITATO LA NOTIZIA CHE GIUSEPPE FRISINA HA ASSUNTO LA GUIDA POLITICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA NELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA !

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana 

Vice-Segretario nazionale Dip. Per la Tutela del cittadino e per i Diritti Umani

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< NOTEVOLE INTERESSE HA SUSCITATO LA NOTIZIA CHE GIUSEPPE FRISINA HA ASSUNTO LA GUIDA POLITICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA NELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA !>

Giuseppe Frisina (Bologna)

Ampio consenso ed interesse ha suscitato la notizia che il Rag. GIUSEPPE FRISINA (Bologna) è il nuovo Segretario politico regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione EMILIA ROMAGNA.

Benigno Zaccagnini con l’allora Ministro Tina Anselmi

Cattolico praticante, Giuseppe Frisina è cresciuto in una famiglia dalle forti convinzioni democratiche cristiane, il che gli ha permesso di militare – fin da giovane – nelle fila del partito dello Scudo Crociato, con anche importanti incarichi a livello regionale nel Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna laddove militavano anche personaggi importanti (cfr l’allora giovane Pierferdinando Casini) nel mentre la Segreteria politica nazionale della D.C. era retta dall’indimenticato On. BENIGNO ZACCAGNINI.

Dal punto di vista professionale Giuseppe Frisina (ora in quiescenza) è stato per molti anni un funzionario di Banca.

Di particolare rilevanza il suo pluriennale mpegno nell’ambito dell’Associazione Ecclesiale UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes ed altri Santuari Internazionali) – sezione Emilia Romagna.

Della seconda metà dell’anno 2022 è la decisione assunta da parte di Giuseppe Frisina di intensificare la propria attività politica a servizio del prossimo e del Bene Comune nell’ambito del partito della Democrazia Cristiana, guidata a livello nazionale dall’attuale Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine).

Dapprima a livello provinciale di Bologna, quale Coordinatore politico provinciale della D.C. (così come segnalato dal Vice-Segretario Organizzativo nazionale della D.C. Antonio Spadolini, di Forlì); poi a livello regionale quale Vice-Segretario politico regionale della D.C. Emilia Romagna; ed ora – agli inizi del mese di gennaio 2023 – quale appunto Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna.

Giuseppe Frisina è dunque entrato a far parte anche della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana – opportunamente all’uopo cooptato nell’organismo politico dirigenziale del partito dello Scudo Crociato.

Antonio Spadolini (Forlì)

Ed in tal senso Giuseppe Frisina farà il suo debutto ufficiale nella riunione che è stata programmata a Roma per sabato 21 gennaio 2023 e che s svolgerà presso il Centro Congressi < Casa Tra Noi > a Roma (Via Monte del Gallo 113, quartiere Prati, nei pressi di Città del Vaticano).

<< Ho deciso di intraprendere nuovamente una più intensa attività politica nell’ambito della Democrazia Cristiana – sottolinea Giuseppe Frisina –  non per carrierismo, data la mia ormai robusta età, ma in quanto voglia dare il mio fattivo contributo allo sviluppo di questo nostro Paese, con con idee nuove e soprattutto sane, che abbiano a cuore in primo luogo il Bene Comune a cui l’attività politica dovrebbe precipuamente tendere.

Mi sembra inoltre di particolare importanza difendere le radici democratiche e cristiane, che al momento mi sembra non siano sempre tenute nella giusta considerazione.

Sono invece dell’idea che in politica dobbiamo fare seriamente riferimento a quel bagaglio di valori che proviene dalla Dottrina Sociale della Chiesa, che va riscoperta, ri-studiata e soprattutto messa in pratica ! 

Con la mia azione intendo coinvogere in questa “missione” il maggior numero di persone posssibile, con particolare riferimento non solo agli adulti, ma soprattutto ai giovani ed agli studenti, che sono il futuro della nostra Società.

E soprattutto cercherò di privilegiare il rapporto con esponenti della Comunità cristiana,donne e uomini con cui intraprendere e rafforza un confronto ed un dialogo che si propone di essre propositivo, concreto e costruttivo. >>

 

************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriella Fardella
Gabriella Fardella
19 giorni fa

Congratulazioni e buon lavoro DC

mm
Admin

Le nostre più vive congratulazioni |! * Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana