Nonostante il maltempo si sta svolgendo regolarmente all’Isola d’Elba l’inaugurazione ufficiale dell’anno scolatico 2018/2019

Nonostante il maltempo si sta svolgendo regolarmente all’Isola d’Elba l’inaugurazione ufficiale dell’anno scolatico 2018/2019
di ANGELO SANDRI * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
* NONOSTANTE IL MALTEMPO SI STA REGOLARMENTE SVOLGENDO ALL’ISOLA D’ELBA LA CERIMONIA UFFICIALE PER L’INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO 2018/2019 ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA.
 
E’ in corso di svolgimento la diretta su RAI UNO dall’Isola d’Elba dove oggi si svolge la cerimonia ufficiale per l’apertura dell’anno scolastico 2018/2019.
 
Ci ha provato “maliziosamente” il maltempo a guastare la normale programmazione dell’evento ma senza riuscirci. C’è stato ovviamente qualche velocissimo cambiamento in corso d’opera ma alla fine tutta si sta svolgendo nel migliore del modi.
 
Ci si è infatti trasferiti al coperto, all’interno del capiente Palazzetto dello Sport dell’Isola d’Elba, dove puntualmente l’evento ha avuto inizio alle ore 16.30, alla presenza del Presidente della Repubblica SERGIO MATTARELLA e del Ministro della Pubblica Istruzione.
 
L’esibizione delle varie scolaresche che avevano predisposto il loro “contributo artistico” è stata registrata nelle ore antecedenti e quindi è stata poi ri-trasmessa ai presenti ed ai telespettatori che seguivano la trasmissione di RAI UNO.
 
Presente, come avevamo anticipato, anche una delegazione ufficiale del Parlamento della Legalità, guidata dal Presidente nazionale prof. NICOLO’ MANNINO (Palermo).
 
La delegazione ha avuto modo di salutare con affetto il Presidente della Repubblica On. SERGIO MATTARELLA e di fargli dono del libro, recentemente pubblicato a cura del Parlamento della Legalità, ed intitolato < PECCATORI SI, CORROTTI MAI >.
 
di ANGELO SANDRI * segreteria.nazionale@dconline.info *
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it
 
0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
5 anni fa

SANTE PAROLE PECCATORI MA MAI CORROTTI