NON DI SOLE NOMINE VIVE L’UOMO … E NEMMENO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA…

NON DI SOLE NOMINE VIVE L’UOMO … E NEMMENO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA…

Francesco Petta.(Fermo) * fancesco.petta@dconline.info * pettaf@libero.it *
Segretario regionale Giovani della Democrazia Cristiana regione Marche

< NON DI SOLE NOMINE VIVE L’UOMO … E NEMMENO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA… >

Condivido la necessità di portare alla attenzione anche dei lettori deò giornale < IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA le mie genuine osservazioni relative a quest’ultimo mese “elettorale” appena trascorso.

La vita del nostro partito è stata contraddistinta da un molteplicità di nomine che, compresa la mia, hanno senz’altro contribuito a rafforzare la struttura del partito stesso ma non potevano stravolgere aspettative europee diverse dal dato uscente delle urne.

Il Dott. FRANCESCO PETTA (Fermo) – Segretario reg.le MGDC delle Marche

Il rammarico da parte dei candidati è giustificato. Meno lo è, anzi, meno lo diventa, se si pensa di aver condotto una campagna tramite pochissimi mezzi a nostra disposizione.

Da 35 enne, rispetto e condivido le linee imposte dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ed in particolare dal Segretario nazionale Angelo Sandri, persona senz’altro disponibile e professionale.

Ma non posso pensare che soltanto una persona, od un gruppo ristretto di persone possano organizzare e reggere le sorti di un partito intero.

Per questo sottolineo che soprattutto in quest’ultimo mese, al di fuori di pochi dirigenti nazionali, l’assenza di ulteriori filtri dirigenziali abbia creato confusione nei confronti di chi si è avvicinato ad partito ma non è riuscito ad interloquire adeguatamente con tutti gli altri aderenti alla Democrazia Cristiana, perlomeno nella sua zona di appartenenza.

Università San Paolo Aposto di Roma – Via Giovanni Giolitti numero 339 (laterale a sinistra di Stazione Termini).

Spero che la riunione di livello nazionale che si terrà sabato 22 giugno 2019 a Roma (inizio alle ore 10.00 presso la sala convegni di Via Giolitti numero 339, a Roma), possa fare valere anche la presenza e la voce della componente giovanile del nostro partito.

Un tanto con la consapevolezza che questo sia indispensabile per intavolare una discussione seria e positiva, tendente ad affrontare e risolvere i vistosi problemi che al momento abbiamo di fronte.

Esistono infatti notevoli “gap” che attualmente emergono tra le considerazioni tradizionaliste della classe over D.C., con quelle che sono le necessità anche ideologiche che abbiamo noi giovani della Democrazia Cristiana, nell’affrontare questo nuovo ed interessante percorso politico che speriamo possa produrre frutti positivi .

 

Francesco Petta.(Fermo) * fancesco.petta@dconline.info * pettaf@libero.it *

Segretario regionale Giovani della Democrazia Cristiana regione Marche