NICOLA LOVAGLIO (DEMOCRAZIA CRISTIANA – ROMA CAPITALE): IL DIPARTIMENTO SPORT ED EVENTI SOCIALI DELLA D.C. SI PROPONE DI POTER AIUTARE ED UNIRE  TUTTI CON LO SPORT !

NICOLA LOVAGLIO (DEMOCRAZIA CRISTIANA – ROMA CAPITALE): IL DIPARTIMENTO SPORT ED EVENTI SOCIALI DELLA D.C. SI PROPONE DI POTER AIUTARE ED UNIRE  TUTTI CON LO SPORT !

A cura di Nicola Lovaglio (Roma Capitale)

nicola.lovaglio@dconline.info * cell. 329-6357045 *

Segretario provinciale del Dipartimento < Sport ed Eventi Sociali > della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e della provincia di Roma.

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< NICOLA LOVAGLIO (DEMOCRAZIA CRISTIANA – ROMA CAPITALE): IL DIPARTIMENTO SPORT ED EVENTI SOCIALI DELLA D.C. SI PROPONE DI POTER AIUTARE ED UNIRE  TUTTI CON LO SPORT ! >

Il Dipartimento <Sport ed Eventi sociali > della Democrazia Cristiana si propone chiaramente di promuovere lo Sport e le varie attività sportive con la finalità di poter aiutare ed unire tutti tramite lo Sport !

Nicola Lovaglio e Mirko Parisi

Vi è poi un chiaro riferimento al Sociale, riscontrabile nella stessa definizione del Dipartimento stesso che oltre allo Sport menziona esplicitamente gli Eventi Sociali e ciò che essi rappresentano.

E’ coordinato a livello Nazionale ed Internazionale dal Geom. MIRKO PARISI (di Latina), dall’Ins. MIOARA DONE (Roma Capitale), dal Dott. GUIDO SAVIO (di Padova).

MIoara Done (Roma Capitale)

Ma molte altre persone si stanno avvicinando, dando così sempre più spessore a questo importante Dipartimento della Democrazia Cristiana e che molti di noi giudicano davvero fondamentale.

E la mia esperienza personale avvalora questa affermazione !

Mi sono sempre prefissato di offrire un percorso di recupero a tanti “giovani difficili”, ma per molto tempo ho incontrato l’opposizione di tanti assistenti sociali che mi vietavano questa mia iniziativa.

Volevo poter recuperare questi giovani che provengono da un forte e grave disagio, ma sono stato ostacolato in tutti i modi.

Ma per grande fortuna ho incontrato tanti genitori e nonni ed intere le famiglie che vivono in quegli stessi contesti difficili e che sono stati dalla mia parte

Ho potuto dunque avere lo spazio e la possibilità per tentare di recuperare i giovani tramite l’attività sportiva.

In questo senso dobbiamo un forte ringraziamento anche a Don Giorgio che ci è stato sempre vicino ed ha così fatto in modo – grazie appunto anche al suo contributo – di avere il consenso delle autorità giudiziarie.

Anche le forze dell’ordine ci sono state vicine e hanno più volte tutelato.

Una cosa cosa che forse non mi sarei mai aspettata, che la pattuglia dei Carabinieri mi abbiano aiutato e tutelato e addirittura dandomi una stretta di mano esprimendo apprezzamento per la nostra azione nell’aiutare i giovani difficili che vivono con disagio.

Sono passi in avanti importanti, visto che lo Stato continua a rimanere molto assente e troppe volte non rispetta anche dei doveri abbastanza precisi.

Stiamo dunque aiutando molti ragazzi, potendoli reinserire nel mondo pre-pugilistico amatoriale.

E’ questa da parte mia oggi una grande soddisfazione, perché finalmente possiamo intervenire in contesti piuttosto degradati e assai abbandonati dal Governo attuale.

Purtroppo il  Governo Meloni ha lasciato tanti giovani al loro destino che sembrerebbe segnato.

E questo nonostante le tante promesse elettorali: ma come purtroppo accade spesso in politica ….”passata la festa…..”.

E così – dopo aver preso i voti a Roma Capitale – le promesse sono sfumate, liquefatte… come neve al sole.

Ma non ci scoraggiamo, anzi.

Con tanti amici, anche nuovi, continuiamo questo nostro impegno ed invitiamo con forza a seguire questo percorso che stiamo portando avanti gratuitamente e per volontariato, sempre puntando sul sociale !

 

       ********************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ********************************************************************

1 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
10 giorni fa

Spero che nella crescita che il popolo anche se è stanco delle perculate fatte da questi ultimi 30 anni oggi possono co fidate in noi buona D.C