NATALE CON I TUOI, PASQUA CON CHI VUOI, PASQUETTA CON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

NATALE CON I TUOI, PASQUA CON CHI VUOI, PASQUETTA CON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

A cura di MIOARA DONE (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana del VI Municipio di Roma Capitale

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

< NATALE CON I TUOI, PASQUA CON CHI VUOI, PASQUETTA CON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >

Puntuale come un orologio svizzero, anche il giorno di Pasquetta, si è svolta lunedì pomeriggio (10 aprile 2023), con inizio alle ore 18.30, la consueta riunione settimanale della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

Michele Battiloro (Napoli)

L’incontro – coordinato sul piano telematico dal Segretario nazionale del Dipartimento Internet e Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Sig. Michele Battiloro (Torre del Greco/Napoli), è stato presieduto dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (di Cervignano del Friuli, in provincia di Udine).

La riunione di è aperta con un breve momento di preghiera e con la recita di un < Pater – Ave – Gloria > seguito da un < L’eterno riposo > a suffragio della anime degli amici che ci hanno già lasciato.

Il Segretario nazionale della D.C. Angelo Sandri ha assicurato in proposito che non sarebbero state comminate sanzioni nei confronti di chi avrebbe recitato la preghiera, in aperta polemica con il provvedimento di venti giorni di sospensione (senza stipendio) commianto ad  una insegnate che aveva “osato!” far recitare un’Ave Maria in una classe di scuola elementare italiana.

Provvedimento considerato da tutti i presenti stupido e vergognoso, che getta discredito sulla Scuola Italiana arrivata ormai ad un livello estremamente basso e quasi raccapricciante, dove gli insegnanti vengono aggrediti ed insultati e qualsiasi “bullo”, studente o genitore che sia, riesce ad imporre la legge della giungla rendendo la scuola italiana sempre più imbelle e ben poco seria.

Graziella Duca Arcuri (Cosenza) e Angelo Sandri (Udine)

Tornando alla riunione della Segreteria politica nazionale della D.C., è stata anche un ulteriore occasione per farsi in diretta telematica gli auguri per le festività pasquali ormai al termine e per impostare i lavori di questa settimana di particolare importanza sotto vari punti di vista.

Giuseppe Laccertosa (Potenza)

In particolare per la preparazione di liste di candidati della Democrazia Cristiana in vista delle elezioni amministrative in programma – in vari Comuni d’Italia – per il maggio del 2023.

Numerosi gli esponenti della Democrazia Cristiana che sono intervenuti tra i quali menzioniamo il Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza); lo stesso Michele Battiloro (Napoli); il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia Roberto Guccione (Ragusa); il Presidente Elettorale nazionale della D.C. Dott. Gianmaria Cappi (Torino); il Dirigente della D.C. Calabria Dott. Vincenzo Cesareo (Cosenza); il Dirigente della D.C. Sicilia Gino Monaco (Agrigento); il Segretario nazionale del Movimento Seniores della Democrazia Cristiana Arturo Fontana (Roma)..

Dott. Vincezo Cesareo (Cosenza)

E’ intervenuto anche l’esponente della Democrazia Cristiana della regione Basilicata Giuseppe Laccertosa (Potenza) il quale ha ribadito la volontà di collaborare con la riorganizzazione del partito della Scudo Crociato sia a livello di regione Basilicata che a livello nazionale, continuando la battaglia intrapresa da tempo e mai venuta meno a tutela dei più deboli e chi chi ha la necessità di una tutela da parte dello Stato e non di azioni vessatorie o peggio ancora punitive.

Roberto Guccione (Ragusa)

La Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale Mioara Done è intervnuta con dei chiarimenti in merito all’organizzazione del partito, alle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2023 e soprattutto per l’organizzazione delle fasi congressuali a livello territoriale, provinciale e regionale, in vista del prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana e che è stato programmato subito dopo lo svolgimento del turon odi elezioni amministrative del maggio 2023.

Michele Battiloro ha confermato come la DEMOCRAZIA CRISTIANA di Torre del Greco sarà dunque presente alle prossime elezioni amministrative con una propria Lista di candidati avendo il nome del partito e lo storico simbolo dello Scudo Crociato.

E soprattutto con un proprio Candidato Sindaco il che – a Torre del Greco (NA) – non avveniva da quasi trent’anni.

Sarà proprio MICHELE. BATTILORO, torrese DOC, e dirigente  nazionale della Democrazia Cristiana a rappresentare la D.C. quale candidato Sindaco in questa consultazione elettorale.

Dirigente nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana e Vice-Segretario elettorale nazionale della D.C., Michele Battiloro è anche componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.

A Torre del Greco si è ormai praticamente conclusa la raccolta delle firme e già si sente in giro una grande voglia di cambiamento e di ritorno ai veri valori che la Democrazia Cristiana rappresenta.

 

***************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************** 

5 1 vote
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Grazie mille

GianAndrea
1 anno fa

Forza Battiloro! W la DC!

Mioara
1 anno fa

Una vita che si lotta