MIUR: un dicastero essenziale !

MIUR: un dicastero essenziale !
Domitia Di Crocco (Latina)

A cura di Domitia Di Crocco (Latina) * cell. 324-8648262 * domitia.dicrocco@dconline.info *

Segretario regionale del Dipartimento Legalità e giustizia della Democrazia Cristiana della regione Lazio *

Segretario provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. della provincia di Latina *

< MIUR: un dicastero essenziale ! >

Sono un funzionario ministeriale impegnato nell’inclusione, integrazione, sostegno ed il mio obiettivo è quello di garantire il successo scolastico e formativo a tutti.
Parlare di scuola non basta mai. pityrosporum Ivermectin 1%
La scuola va valorizzata e deve essere vista come una Istituzione che crea ponti, accoglie e fà da collante tra la società e la famiglia.
È formata da tanti uomini e donne di buona volontà ed se resa efficace ed efficiente crea quelle condizioni atte a garantire un successo equo a prescindere.
Che cosa – a mio avviso – non funziona?
Tra tanti problemi è trascurata l’analisi sul fenomeno della dispersione scolastica; risulta essere slegata dalle specificità territoriali delle diverse politiche delle istituzioni regionali (le più attive nel campo del contrasto alla dispersione); non cura i processi storici di lunga durata che interessano la scuola italiana in ogni ordine e grado, ossia le condizioni strutturali che determinano le politiche e le pratiche scolastiche.
Inoltre è disattenta ai mutamenti culturali della società che in esse si riflettono, il che non può che produrre visioni parziali, spesso deformate, del fenomeno. ivermectin for covid-19
In questa prospettiva, sia parte del mondo della ricerca che della scuola lamentano l’assenza di linee di analisi in grado di collocare l’esame dei dati statistici all’interno delle scelte politiche più ampie riguardo l’istruzione fino alla specificità degli interventi locali. para que serve ivermectina para cães
La politica statistica è alla base di un sano fare politica.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments