Nella vita avvolte accadono cose straordinarie, sono eventi rari anzi unici dei quali si stenta rendersene conto .
La mia garanzia a firma del Presidente del Congresso.
Pregasi se troppo ristretta allargare con dita
*Un sentito ringraziamento ai cittadini di Baffalo city Stati Uniti d’America che hanno partecipato al congresso nazionale di mia nomina.
*
Ti lasciano il segno e ti migliorano la qualità della vita.
La nomina ricevuta di personaggio dell’anno in Canada 2020 rimane tra i successi più notevoli della mia esistenza come anche accadrebbe ad ogni essere del mondo .
La comunità Italo- Candese mi inseriva nella lista di altri candidati tra personaggi emergenti in loro congresso e dalle urne é uscito il mio nome ” Franco Capanna”.
Grazie a tutti loro compresi i cittadini americani confinanti.
Le cascate del Niagara (in inglese Niagara Falls, in francese chutes du Niagara), situate nel nord-est dell’America settentrionale, tra gli USA e il Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua del mondo.
Non si tratta di cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto) e la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d’acqua. e all’imponente portata, indicata erroneamente da alcuni in 200.000 m³ al minuto – il dato riguarda infatti l’intero fiume Niagara e non il salto d’acqua, in quanto parte del flusso viene intercettato dalla centrale elettrica -, ma più realisticamente stimabile in oltre 168.000 m³ al minuto nel regime di piena e circa 110.000 m³ come media.
Rappresentano ciò nonostante la più grande cascata dell’America settentrionale e tra le più grandi cascate al mondo oltreché essere, probabilmente, le più conosciute. Sono circa la metà, per dimensioni, delle cascate Vittoria in Africa (al confine tra Zambia e Zimbabwe).
Dal punto di vista geografico si trovano all’interno della regione denominata Niagara Peninsula, poco distanti dalla città canadese di St. Catharines; sono a circa mezz’ora di automobile dalla città statunitense di Buffalo e a circa un’ora e mezza da quella di Toronto..
Autore Franco Capanna Editorialista