MICHELE BATTILORO (DEMOCRAZIA CRISTIANA DI TORRE DEL GRECO (NA): LA VICINANZA DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO ALLA CATEGORIA DEI MARITTIMI TORRESI IMPEGNATI A DIFESA DEI LORO DIRITTI !

MICHELE BATTILORO (DEMOCRAZIA CRISTIANA DI TORRE DEL GRECO (NA): LA VICINANZA DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO ALLA CATEGORIA DEI MARITTIMI TORRESI IMPEGNATI A DIFESA DEI LORO DIRITTI !
Mioara Done (Roma Capitale)

A cura di Mioara Done (Roma)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

< MICHELE BATTILORO (DEMOCRAZIA CRISTIANA DI TORRE DEL GRECO (NA): LA VICINANZA DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO ALLA CATEGORIA DEI MARITTIMI TORRESI IMPEGNATI A DIFESA DEI LORO DIRITTI ! >

Anche la Democrazia Cristiana di Torre del Greco (importante Comune della provincia di Napoli) sostiene con convinzione la battaglia intrapresa dalla Categoria dei Lavoratori Marittimi torresi e che essi hanno intrapreso a sostegno dell’intera categoria dei lavoratori del settore e per il futuro della città di Torre del Greco (NA).

A sostegno dei marittimi è intervenuto anche Michele Battiloro, storico leader della Democrazia Cristiana torrese, attualmente componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana, Responsabile nazionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della D.C., nonchè Vice-Segretario elettorale nazionale del partito dello Scudo Crociato.

<< Appoggiamo con convinzione la battaglia dei marittimi torresi – ha dichiarato Michele Battiloro – impegnati in una delicata vertenza che riguarda la problematica discriminatoria prodotta dalla SASN nei confronti dei marittimi stessi del turno generale in malattia.

Essi non percepiscono più diritti pur pagando tasse equivalenti a qualsiasi altra categoria marittima.

Si tratta di una importante categoria di lavoratori che troppo spesso viene completamente dimenticata dalle Istituzioni e dai Governanti, dimostrando una pericolosa insensibilità non certo utile allo sviluppo del nostro Paese già attanagliato da fin troppe problematiche.

Parliamo di una categoria di lavoratori importante e che per quanto riguarda i marittimi precari – in tutta Italia – sono circa cinquantamila, troppo spesso dimenticati e di sicuro ben poco valorizzati,

Una situazione inaccettabile a cui la Democrazia Cristiana intende assicurare sostegno e collaborazione >>.

La banchina marittima di Torre del Greco (NA)

Michele Battiloro, che guiderà – da candidato Sindaco – una lista di candidati espressi dalla Democrazia Cristiana alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno a metà maggio anche a Torre del Greco (NA), era presente di persona a sostegno dei marittimi alla manifestazione che si è svolta in città nella giornata di sabato 25 marzo 2023.

La manifestazione era promossa dalla locale Associazione dei Marittimi per il futuro di Torre del Greco. La manifestazione dei lavoratori del mare si è svolta sulla banchina di ponente del porto di Torre del Greco.

Alle parole di Michele Battiloro ha fatto eco la dichiarazione del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) il quale ha ribadito la vicinanza del partito della Democrazia Cristiana che considera le battaglie riguardanti il mondo del lavoro un’assoluta priorità per il futuro del nostro Paese contestando il disinteresse dimostrato dalle istituzioni verso i problemi che riguardano decine di miglia di lavoratori e delle loro famiglie.

 

  *****************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

  *****************************************************************************************

5 1 vote
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Un’altra categoria trattata con la solita sufficienza, alla quale appartengono numerose famiglie che con i costi attuali del caro vita soffrono e sopravvivono a malapena. Una delle tante categorie molto utili al benessere quotidiano dei più ricchi… Oggi questi giochini non hanno più motivo di esistere, ma visto che si lotta ogni giorno contro le diseguaglianze, è allora perché continuare con intoppi e nodi burocratici e mancati riconoscenti…

Clemente Nocerino
1 anno fa

Oggi sono tutti vicini ai marittimi , domani pensano solo alla poltrona !.cari amici ex colleghi questo film lo abbiamo già visto , bisogna fare come i francesi e l’unica strada percorribile x ottenere quello che vi e stato tolto un abbraccio a tutti voi Clemente Nocerino

Natascia
1 anno fa

Vi sono vicina Michele in merito a questa ennesima categoria di lavoratori che non viene supportata è trattata con tutti i diritti che dovrebbero loro competere