MERCOLEDI’ 26 OTTOBRE 2022 – ORE 18.30: RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ” GRUPPO E.P.O.C.A. “

MERCOLEDI’ 26 OTTOBRE 2022 – ORE 18.30: RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ” GRUPPO E.P.O.C.A. “
Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona)

 

A cura di Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona)

gabriella.strizzi@dconline.info * cell. 351-9686977 *

Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario Nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< MERCOLEDI’ 26 OTTOBRE 2022 – ORE 18.30: RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ” GRUPPO E.P.O.C.A. ” > 

Endo Giarin (Verona)

Ha avuto luogo mercoledì 26 ottobre 2022, con inizio alle ore 18.30) la preannunciata riunione – in video-conferenza – dei Dipartimenti – extra politico – della D.C. che è stata denominato < E.P.O.C.A. > in base all’acronimo che rammenta quali siano le colonne portanti della presenza politico/organizzativa della DEMOCRAZIA CRISTIANA (Elettorale – Politico – Organizzativo – Comunicazione – Amministrativo).

< E.P.O.C.A. > – ” Made Segreteria Organizzativa nazionale D.C. – Gabriella Strizzi ” – Direzione nazionale D.C. – Milano – Gennaio Anno 2016 / NDR.

La riunione è stata presieduta da Endo Giarin (Verona), nella sua qualità di Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana.

Con la presenza anche del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario Organizzativo nazionale “ad interim” della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine).

Direzione naz.le D.C. – Hotel Doria – a Milano – gennaio 2016: da sx Tiziano Tanari, Gabriella Strizzi, Angelo Sandri, Michele Lodato

La riunione ha registrato un’ottima partecipazione con la presenza anche di numerosi Dirigenti apicali della Democrazia cristiana tra cui il Segretario politico nazionale Vicario D.C. Comm. Rodolfo Concordia (Roma); la Vice-Presidente nazionale Vicaria della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza); il Segretario amministrativo nazionale Vicario Nicola Buson (Padova).

Graziella Duca Arcuri (Cosenza)

Il Segretario nazionale del Dip. Ambiente della D.C. Giordana Di Giacomo (Roma); Il Vice-Segretario naz.le D.C. Dip. Comunicazione Sandro Patrizio Maraldi (Forlì-Cesena); il Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. Antonio Spadolini (Forlì Cesena) ed altri ancora.

Comm. Rodolfo Concordia (Roma)

Ordine del giorno della riunione prevedeva vari argomenti:

1) Tesseramento alla D.C. anno 2022: scadenza, organizzazione e procedure.

2) Elezioni 2023: ipotesi e tesi, organizzazione dei territori.

3) Elezioni 2022, quali documenti fare per chiudere le candidature.

4) Riorganizzazione del gruppo EPOCA.

5) Riunione della Direzione nazionale D.C. a Roma nei giorni 28 e 29 ottobre 2022

6) Varie ed eventuali.

Nella sua relazione introduttiva Endo Giarin ha sottolineato l’importanza degli appuntamenti elettorali in programma nella primavera del 2023 e che prevedono il rinnovo di tre Consigli regionali (Lazio, Lombardia, Friuli Venezia Giulia) e le amministrazioni comunali di oltre 750 Comuni e che interessando le realtà territoriali dei tutte le regioni d’Italia.

Il Segretario amministrativo naz.le Vicario Nicola Buson (Padova)

E’ necessario pertanto che il partito della Democrazia Cristiana si impegni per tempo in modo da organizzare la sua presenza con la massima efficacia posssibile.

Nel corso della riunione si è parlato anche di tesseramento al partito per l’anno 2022 e le cui operazioni sono pienamente in corso.

Antonio Spadolini
Sandro Patrizio Maraldi

Nella prossima riunione di Direzione nazionale della Democrazia Cristiana (in programma a Roma in questo fine settimana – 28/29 ottobre 2022) sarà operativo anche un apposito “stand” dedicato al tesseramento D.C.

Questo per poter permettere ai rappresentanti delle varie regioni d’Italia presenti all’incontro di verificare le operazioni di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana in atto; per la consegna delle tessere ai vari aventi diritto sparsi sul territorio nazionale; per i vari adempimenti connessi alle operazioni di cui trattasi.

Come da Statuto le operazioni di tesseramento per l’anno in corso si chiudono all’ultimo giorno dell’anno e quest’anno si intende sfruttare tutto il tempo a disposizione per raggiungere quegli obiettivi che il partito si è prefissato fin dalla sua prima riunione del 2022 svoltasi in quel di Catania nei giorni 28/29 gennaio 2022.

Già in quella occasione erano stati fissati gli obbiettivi del tesseramento al partito per l’anno 2022 considerato un aspetto fondamentale sia dal punto di vista politico, che organizzativo, che giuridico.

Non dimentichiamo inoltre che il tesseramento dell’anno in corso costituirà anche la base congressuale per lo svolgimento del prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

 

    *************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    *************************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments