< MARTINO NINNO E’ IL NUOVO COORDINATORE POLITICO CITTADINO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI BITONTO (IN PROVINCIA DI BARI) >.
Martino Ninno (di Bitonto/BA) è dunque il nuovo Segretario politico cittadino della Democrazia Cristiana del Comune di Bitonto (popolosa cittadina – di oltre sessantamila abitanti – sita in provincia di Bari).
Martino Ninno è stato infatti eletto all’unanimità nel corso della riunione del neo-costituito Comitato Direttivo della Democrazia Cristiana bitontina riunitosi presso la sede del partito dello scudo crociato di Via Urbano 19 nel tardo pomeriggio di martedì 1 luglio 2025.
La riunione era presieduta dal Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Bari Avvocato Felice Teofilo.
Presente all’incontro anche il Segretario elettorale regionale e Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana l’imprenditore Nicola Giordano.
L’incontro è stato senz’altro di grande rilevanza politica per la città di Bitonto (BA)
“Si è svolto presso la sezione della Democrazia Cristiana intitolata allo statista < Aldo Moro >, un incontro di grande rilevanza per la città di Bitonto (BA e vi hanno preso parte – oltre ai già citati componenti del Comitato Direttivo cittadino della D.C. anche numerosi simpatizzanti, iscritti e militanti del partito dello Scudo Crociato.
Come noto, la sezione della Democrazia Cristiana bitontina, situata in Via Urbano 19, è stata dedicata alla memoria di Aldo Moro, figura insigne di Statista, di statura politica straordinaria, il cui pensiero e l’indimenticato sacrificio continuano ad ispirare l’azione politica della Democrazia Cristiana in Puglia così come in Italia
L’intervento introduttivo dell’Avvocato Felice Teofilo – Segretario Politico Provinciale della Democrazia Cristiana per la Provincia di Bari – aperto l’incontro con un “incipit” di notevole rilevanza e ricco di passione, determinazione ed illuminata visione politica.
L’Avv. Felice Teofilo ha voluto sottolineare con forza l’importanza di rilanciare la presenza e l’azione politica della Democrazia Cristiana in generale a livello della provincia di Bari, ma anche nelle comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto, territori che necessitano di una rinnovata energia per affrontare le sfide politiche e sociali che attanagliano questo comprensorio.
Martino Ninno ha voluto ringraziare i presenti per la fiducia che gli è stata accordata e si impegnerà al massimo per onorare questo importante e prestigioso incarico politico quale Coordinatore politico della Democrazia Cristiana di Bitonto.