Martedì 9 ottobre 2018: positivo incontro della Democrazia Cristiana friulana alla “Antica Osteria Da Pozzo” a Udine.

Martedì 9 ottobre 2018: positivo incontro della Democrazia Cristiana friulana alla “Antica Osteria Da Pozzo” a Udine.
* MARTEDI’ 9 OTTOBRE 2018 – ORE 18.00 – A UDINE – INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI UDINE.
 
* ANTICA OSTERIA < DA POZZO > – PIAZZALE CELLA – A UDINE
 
Si è svolto martedì 9 ottobre 2018, presso la nota ‘Antica Osteria “Da Pozzo”, in piazzale Cella, a Udine, il preannunciato incontro della Democrazia Cristiana della provincia di Udine,  convocato dal Coordinatore organizzativo provinciale della D.C. LUCA ZANOR (Udine).
Era presente all’incontro anche il Segretario nazionale della D.C. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/UD).
LUCA ZANOR, ha svolto la relazione introduttiva ringraziando tutti i presenti per essere riusciti a partecipare a questo significativo incontro della D.C. friulana, chiamata a dare il proprio contributo al rilancio politico ed organizzativo del partito scudocrociato.
LUCA ZANOR, nel ricordare il lavoro fin qui svolto in questi mesi per rafforzare e rendere maggiormente significativa la presenza della Democrazia Cristiana in Friuli, ha sottolineato l’esigenza di dover moltiplicare gli sforzi per ottenere una struttura politica sempre più forte e rappresentativa.
Ha voluto inoltre precisare la volontà di ancorarsi a quei principi democratici e cristiani che sono alla base dell’impegno politico della Democrazia Cristiana e che hanno contribuito gettare le basi della Repubblica italiana ed a rendere grande l’Italia nel mondo.
ANGELO SANDRI, si è riagganciato alla relazione introduttiva svolta da Luca Zanor, richiamando la grande importanza dell’appuntamento nazionale di fine novembre a Roma, allorquando si celebreranno gli Stati Generali della Democrazia Cristiana, momento fondamentale e qualificante per il rilancio del partito scudocrociato sulla scena politica nazionale.
Anche e soprattutto sotto questo profilo – ha sottolineato Sandri – si evince l’importanza dell’odierna riunione udinese, così come di quelle che seguiranno a tamburo battente su tutto il territorio regionale del Friuli Venezia Giulia, proprio in preparazione degli Stati Generali della D.C. di fine novembre a Roma.
E’ seguito poi un interessante e vivace dibattito in cui sono stati approfonditi vari aspetti sia politici che di programma per meglio precisare la proposta politica e organizzativa della Democrazia Cristiana udinese.
Sono state poi date utili indicazioni per rafforzare la struttura del partito a livello provinciale.
LUCA ZANOR (Udine)è stato indicato a svolgere il ruolo di Segretario politico provinciale della D.C. fino allo svolgimento del Congresso provinciale del partito previsto per gli inizi del 2019.
LUCIANO SBUELZ (Reana del Rojale) è stato indicato quale Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana udinese.
MADDALENA BUSCEMI (Udine) è stata indicata quale Segretario provinciale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. della provincia di Udine.
IVANA CADEZ (Cervignano del Friuli) è stata indicata quale Responsabile provinciale del Dipartimento Cultura e Spettacolo.
Altre indicazioni verranno fornite dal Segretario provinciale della D.C. udinese nei prossimi giorni.
 Al termine dell’incontro è seguito un gradevole incontro conviviale ed i presenti si sono dati appuntamento per un nuovo incontro nell’ultima settimana di ottobre e che avrà luogo nella Bassa Friulana.
 
LUCA ZANOR (Udine) – cell. 328-3399181 * luca.zanor@dconline.info
 www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments