MARTEDI’ 16 MAGGIO 2023 – ORE 18.30 – INCONTRO IN VIDEO-CONFERENZA DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

MARTEDI’ 16 MAGGIO 2023 – ORE 18.30 – INCONTRO IN VIDEO-CONFERENZA DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA
Mioara Done (Roma)

A cura di Mioara Done (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario politico del Municipio VI della Democrazia Cristiana di Roma Capitale

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< MARTEDI’ 16 MAGGIO 2023 – ORE 18.30 – INCONTRO IN VIDEO-CONFERENZA DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >.

Questa sera (martedì 16 maggio 2023), con inizio alle ore 18.30, avrà luogo in video-conferenza (modalità MEET) la consueta riunione settimanale della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

L’incontro è stato spostato straordinariamente al martedì, questa settimana, proprio per poter permettere – nella giornata di ieri – di seguire agevolmente e con maggiore attenzione lo svolgimento degli scrutini laddove vi fossero stati presi impegni di carattere elettorale assunti anche da rappresentanti del nostro partito.

L’incontro telematico di questa sera offrirà l’occasione per un commento sulle elezioni amministrative svoltesi nei giorni del 14 e 15 maggio 2023 in vari Comuni d’Italia, nonchè sulle elezioni amministrative che si svolgeranno a fine mese in regione Sicilia.

L’intervento di Mioara Done (D.C.) alla Assemblea dei Democristiani e Popolari svoltasi a Roma il 13 maggio 2023

Verrà fatto anche un resoconto sulla partecipazione all’Assemblea svoltasi a Roma sabato 13 maggio 2023 a cui era presente anche una autorevole delegazione della Democrazia Cristiana in rappresentanza della Segreteria politica nazionale della D.C.

Mioara Done e Andrea Saraniti ritratti con l’On. Mario Tassone (nuovo C.D.U.)

Si discuterà infine di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2023 e dell’organizzazione delle Assemblee territoriali e regionali della Democrazia Cristiana finalizzate allo svolgimento del XXIV Congresso nazionale della D.C.

Si discuterà infine dell’attività giuridica impostata dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana a tutela degli interessi del nostro partito dello Scudo Crociato.

Un tanto di fronte alla varie iniziative che stanno proliferando in questi ultimi mesi e che ad esso si contrappongono.

Ed in certi casi ciò avviene in maniera completamente arbitraria ed illegittima.

L’ordine del giorno si chiude ovviamente con la previsione delle ormai immancabili < varie ed eventuali > !

La riunione sarà presieduta dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine)

Il coordinamento telematico dell’incontro è affidato al Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana Filippo Bongiovanni (Firenze).

Sarà previsto anche l’affidamento dell’incarico di Segretario verbalizzante a persona all’uopo indicata in modo da poter verbalizzare eventuali decisioni significative di cui dover tenere debito conto per eventualità future.

************************************************************************************************

www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *

************************************************************************************************