MARIA LEONE (DEMOCRAZIA CRISTIANA LOMBARDIA): E’ IMPORTANTE UN IMPEGNO PRECISO DA PARTE DELLA D.C. SUI TEMI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO.

MARIA LEONE (DEMOCRAZIA CRISTIANA LOMBARDIA): E’ IMPORTANTE UN IMPEGNO PRECISO DA PARTE DELLA D.C. SUI TEMI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) *

segreteria.nazionale@dconline.info *

www.ilpopolo.news * Pagina FB < IlPopolo.News > *

< DemocraziaCristianaOnline >

< MARIA LEONE (DEMOCRAZIA CRISTIANA LOMBARDIA): E’ IMPORTANTE UN IMPEGNO PRECISO DA PARTE DELLA D.C. SUI TEMI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO  >

Tra i punti programmatici che la DEMOCRAZIA CRISTIANA della regio

ne LOMBARDIA intende perseguire con particolare impegno è senz’altro inserito quello riguardante la difesa dell’ambiente e del territorio verso il quale il partito dello scudocrociato lombardo intende dedicare grande attenzione.

Di questa esigenza se ne fa portavoce il Segretario organizzativo regionale della D.C. Lombardia e Segretario organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Rag.ra MARIA LEONE la quale sottolinea come si devono moltiplicare le iniziative del partito a favore della tutela dell’ambiente e del territorio e su questo punto richiama l’attenzione e l’impegno di tutti i militanti ed attivisti della D.C. lombarda.

<< Dobbiamo accentuare il nostro impegno a tutela della natura e del territorio – dichiara Maria Leone – ed in particolare prefiggerci una riqualificazione delle aree a servizio dei cittadini.

Chiaramente in prima linea su queste importanti tematiche dovrebbero esserci le Amministrazioni Comunali, ma purtroppo non sempre questo avviene. La stessa opinione pubblica, con le varie forze politiche e sociali, deve essere maggiormente attenta e partecipe.

L’ormai nota legge 113 (cosiddetta legge Rutelli), modificata dalla legge 10 del 14 gennaio 2015, pone l’obbligo di piantare un albero per ogni bambino, nato o adottato, nei Comuni al di sopra dei 15. ivermectine zonder recept 000 abitanti. Vi è poca attenzione verso il rispetto di questa precisa normativa di legge. E naturalmente la norma può essere estesa anche ai Comuni con un numero inferiore di abitanti.

Ho fatto questo esempio – prosegue Maria Leone – per far capire come le argomentazioni e le problematiche concernenti le tematiche ambientali debbano maggiormente entrare nel nostro quotidiano e l’impegno politico in questa direzione deve essere più attento ed operativo.>>

Tra le iniziative intraprese a questo proposito dalla Democrazia Cristiana della Lombardia anche un concreto appoggio e collaborazione nei confronti del M.A.M. (Movimento Ambiente Martesana).

La Martesana è un territorio torico della Lombardia a nord-est di Milano e corrisponde all’area attraversata dal fiume Naviglio.

Il Movimento Ambiente Martesana si prefigge di promuovere e collaborare con le varie iniziative a tutela dell’ambiente e del territorio della Martesana. All’interno del M.A.M. anche Maria Leone ha un ruolo particolarmente attivo e propulsivo.

Tra le questioni “scottanti” che il M.A.M. intende affrontare vi è quella concernente la realizzazione di un impianto di biogas che si progetta di costruire molto a ridosso delle abitazioni nel Comune di Masate (nell’area della Martesana).  Si parla di una distanza di circa 250/500 metri il che sembra davvero una distanza più che ravvicinata. ivermectina 6mg que es

A suo tempo si è costituito un Comitato di cittadini ma che non è stato certo preso nella debita considerazione da parte delle competenti autorità amministrative, sia a livello comunale che di livello superiore. La questione è di particolare rilevanza ed interessa un’area piuttosto vasta ed un bacino di utenza di ben centomila persone.

Maria Leone, anche in rappresentanza del Movimento Ambiente Martesana, ha richiesto un appuntamento urgente con l’Assessore competente del Comune di Milano che come è ben noto ha assunto la valenza di area metropolitana ed ha quindi competenza anche sui Comuni limitrofi alla metropoli milanese.

Il M.A.M. ha aperto una sua pagina facebook attraverso il quale potrà essere maggiormente favorito il dialogo con le varie persone interessate alle tematiche proposte dal Movimento.

 

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info 

www.ilpopolo.news * Pagina FB < IlPopolo.News > * < DemocraziaCristianaOnline >

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments