MARIA LEONE (D.C. MILANO): la Democrazia Cristiana per un impegno forte nel sociale, con la gente e tra la gente !

MARIA LEONE (D.C. MILANO): la Democrazia Cristiana per un impegno forte nel sociale, con la gente e tra la gente !

Anche il Segretario della DEMOCRAZIA CRISTIANA di MILANO città metropolitana e della provincia di Milano Sig.ra MARIA LEONE sarà presente alla manifestazione in programma al Teatro del Verme di Milano (in Via San Giovanni sul Muro n. 2, a Milano), lunedì sera (22 ottobre 2018) .

La manifestazione < Social Commitment Awards >, giunta alla sua decima edizione, avrà inizio alle ore 20.00.

Sarà anche l’occasione per il nuovo Segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Milano sig.ra MARIA LEONE di esporre il pensiero del partito scudocrociato sulle pressanti tematiche sociali che purtroppo investono così pesantemente la società italiana ed in particolare quella milanese.

Anche il Segretario della DEMOCRAZIA CRISTIANA di MILANO città metropolitana e della provincia di Milano sig.ra MARIA LEONE sarà presente alla manifestazione in programma al Teatro del Verme di Milano, lunedì sera (22 ottobre 2018) .

Gabriella Fardella (Roma)

E’ un tema, quello dell’impegno sociale, che sta particolarmente a cuore alla Segreteria politica provinciale della DEMOCRAZIA CRISTIANA di Milano e su cui la Segreteria stessa intende incentrare la propria azione politica nell’immediato futuro.

La Segreteria della D.C. milanese ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa dello < SPORTELLO DEL CITTADINO > già messa in atto dagli amici della D.C. di Roma, grazie soprattutto al mirabile impegno di SERGIO MARTUSCELLI, GABRIELLA FARDELLA, ANDREA TURCO ed altri dirigenti D.C. che si sono spesi in tal senso.

Mario Lopreato (Torino)

Altre iniziative del genere sono state programmate in varie regioni d’Italia tra cui in Piemonte (MARIA LO PREATO), in Toscana (QUINTO BERNARDI), in Sicilia (BRUNA GAROFALO).

Anche in Lombardia ci si vuole muovere ed operare nella stessa direzione.

<< Molti sono i punti in cui sarebbe utile intervenire – dichiara MARIA LEONE – a cominciare da iniziative di < banco alimentare > di cui si avverte grande necessità.

Bruna Garofalo (Caltagirone/CT)

Penso poi alla raccolta delle offerte di lavoro da inoltrare alle persone che hanno bisogno di poter lavorare.

Penso ad un supporto psicologico ai clochard ed al loro re-inserimento nel mondo produttivo
Sarebbe molto utile un servizio di consulenza al cittadino per multe, problematiche burocratiche di vario tipo od altro ancora.

Il diritto dei bambini ad un pasto nelle scuole senza dover mostrare la dichiarazione dei redditi !

Corsi tenuti da psicologi e/o professori ai ragazzi sul galateo e alle ragazze per il rispetto di se stesse.
Aiuto concreto alle donne e ai loro figli che rischiano la vita con mariti che le minacciano
Aiuto all’uomo che non riesce – dopo la separazione – ad avere un rapporto continuativo con i propri figli.
Insomma c’è veramente molto da fare e la Democrazia Cristiana deve rimboccarsi le maniche ed operare concretamente in questo senso in modo che la sua azione politica sia ancora e come sempre tra le gente ed a servizio della gente. >>
MARIA LEONE (Inzago / MI ) * maria.leone@dconline.info *
www.ilpopolo.news  *  www.democraziacristianaonline.it

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments