Manifestazione indetta da “Perugia con il cuore” per il 25 aprile 2019: “Perugia orgogliosamente anti-mafiosa”.

Manifestazione indetta da “Perugia con il cuore” per il 25 aprile 2019: “Perugia orgogliosamente anti-mafiosa”.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info

www.ilpopolo.info * www.democraziacristianaonline.it *

Per il prossimo 25 aprile 2019 < PERUGIA CON IL CUORE > propone una giornata di riflessione, finalizzata a Liberare La Città dai Vecchi e da potenziali Nuovi sistemi Mafiosi con una iniziativa intitolata < PERUGIA ORGOGLIOSAMENTE ANTI-MAFIOSA>.

L’evento si terrà in zona Pian di Massiano, ingresso questura, presso la Rotonda intitolata alle “Vittime di via d’Amelio”

L’intitolazione della rotatoria, avvenuta nel 2018, su proposta del Consigliere CARMINE CAMICIA, ricorda il sacrificio del giudice BORSELLINO e degli agenti della sua scorta – EMANUELA LOI, AGOSTINO CATALANO, WALTER EDDIE COSINA, CLAUDIO TRAINA e VINCENZO FABIO LI MULI – trucidati dalla mafia il 19 luglio

Il programma della importante manifestazione prevede – alle ore 10.00 – il raduno presso la Rotatoria “Vittime di Via D’Amelio” – Pian di Massiano –  ingresso Questura.

Seguirà la commemorazione delle vittime della “Piovra” e la deposizione di una corona di alloro in ricordo del loro sacrificio.

2) Ci sarà poi un momento di riflessione su Perugia, dove da anni i poteri forti cercano di convincere i cittadini che la mafia in Umbria non esiste, nonostante quando sta accadendo in questi giorni.

3) Avrà quindi inizio la raccolta di firme per una petizione popolare finalizzata a proclamare il 25 Aprile come giorno di mobilitazione della società civile Perugina, contro il Sistema Mafioso che da anni soffoca la città e le Istituzioni.

Il Segretario nazionale del Dipartimento Legalità e giustizia della Democrazia Cristiana Avv. MASSIMO LONGARINI (Terni) ha espresso grande apprezzamento per questa importante iniziativa manifestado l’adesione non solo della D.C. ma di tutta la Federazione < Popolari con l’Italia > per questa scelta coraggiosa effettuata da “Perugia con il cuore” di scendere in campo contro un malcostume intollerabile che mina come un cancro la società a Perugia ed in tutta l’Italia.

Anche il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Paro Opportunità della D.C. Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona), candidata alle elezioni europee con la Federazione <Popolari per l’Italia > nella Circoscrizione del Centro,  ha espresso sostegno ed apprezzamento a questa importante iniziativa che non può non coinvolgere qualsiasi cittadino che ha a cuore le sorti della propria nazione e delle proprie comunità tenute sotto scacco da una situazione malavitosa sempre più arrogante ed inquinante.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info

www.ilpopolo.info * www.democraziacristianaonline.it *